RTI-Mediaset e Turner consolidano la loro partnership con Boing estendendo il loro business anche al mercato del Licensing and Merchandising
Milano, 21 ottobre 2013 - Boing S.p.A, dopo 8 anni di successi come editore leader del mercato televisivo sul target bambini e famiglie, ha esteso gli ambiti di attività al Licensing e Merchandising ereditando la library bambini Mediaset, il portafoglio Turner in Italia e operando anche come agente per terzi.
Il ricco portafoglio di diritti, e l’integrazione con le attività editoriali e promozionali di Boing consentono di massimizzare le leve di comunicazione sul target bambini e familiare. Boing e Cartoonito e i blocchi di programmazione kids su Ita1 e Ita2, sono l’offerta televisiva leader su questi target. I soli canali digitiali, con oltre il 2.35% di share individidui nelle 24 ore (Agosto 2013) sono leader nel mercato di riferimento. Le nuove offerte web di Boingtv.it e di Cartoonito.it consentono iniseme alle App (Boing APP e Cartoonito APP) di completare l’offerta editoriale anche al di fuori del mondo della TV.
L’integrazione delle attività di Licensing e Merchandising kids di Turner e Mediaset all’interno della JV, rappresenta una naturale evoluzione di Boing S.p.a. e il modo per offrire ai partner la migliore soluzione integrata presente sul mercato.
Stefano Salis, alla guida le attività Licensing & Merchandising di Boing S.p.A, ha così dichiarato: "Non siamo solo un’agenzia licensing, ma un broadcaster. Boing oltre ad aver preso in gestione tutta la library Turner, svolge anche il ruolo di agente per molte properties di origine Mediaset: un portafoglio di contenuti importante sui diversi segmenti del mercato".
Un portfolio molto ricco che vedrà piena luce nel 2014 con diverse property di successo. Oltre al presidio di Ben 10, property di punta anche grazie alla nuova serie Ben 10 Omniverse , si vedrà il rilancio di property classiche come Doraemon, che ugualmente beneficia di grande awareness con possibilità di un ottimo riscontro sia sul target bambini e su quello degli adulti. Altre aree di rilievo presenti in portfolio sono quelle del comedy con titoli come Adventure Time, e l’area prescolare che si rafforza con l’arrivo diproperties quali Chloe’s closet, il Trenino Thomas, Mike Il cavaliere e Sam il pompiere.
BOING LICENSING, gestisce il licensing e il merchandising di tutte le properties Boing S.p.A dirette o di terzi, è agente di tutto il portfolio Turner Adventure Time, Ben 10, Gumball, Lazy Town, e di properties di grande successo come, Doraemon, Thomas & Friends, Holly & Benji e dei brand di canale Boing e Cartoonito.
Con due canali TV free e due siti internet di riferimento le attività di licensing beneficiano della massima sinergia tra esposizione tv e attività promozionali, assicurando così al portafoglio di properties controllato la massima potenzialità di crescita e garantendo ai propri clienti un’offerta a 360 gradi che prevede la possibilitá di partecipare ad eventi, promozioni, pianificazioni media e operazioni speciali sui propri canali Boing e Cartoonito e quelli kids Turner, Cartoon Network e Boomerang.
Characters: Adventure Time, Boing, Ben 10, Cartoonito, Catoon Pop (Camp Lazlo, Chowder, Codename: Kids Next Door, Ed, Edd n Eddy, Foster's Home For Imaginary Friends, The Grim Adventures of Billy and Mandy, My Gym Partner is a Monkey), Cartoon Network Originals (Courage the Cowardly Dog, Cow and Chicken, Dexter's Laboratory, I am Weasel, Johnny Bravo, The Marvellous Misadventures of Flapjack, Samurai Jack), Chloe’s Closet, Doozers, Doraemon, Fireman Sam, Gumball, Holly & Benji, Jewelpet, Lazy Town, Mike the Knight, Mila & Shiro, Mixels, Shugo Chara, The Powerpuff Girl, Thomas & Friends, Toonix.
Postato 22nd October 2013 da enrico ruocco