Avviso numero 7 (Smart Card)

no, perchè il secondo myskyhd dovresti averlo solo facendo un secondo abbonamento o attivando il multivision (con il myskyhd) ed il decoder te lo da sky in comodato d'uso. Hai comprato un decoder che chi te l'ha venduto avrebbe dovuto riconsegnare alla scadenza del suo abbonamento.
 
no, perchè il secondo myskyhd dovresti averlo solo facendo un secondo abbonamento o attivando il multivision (con il myskyhd) ed il decoder te lo da sky in comodato d'uso. Hai comprato un decoder che chi te l'ha venduto avrebbe dovuto riconsegnare alla scadenza del suo abbonamento.

Mi sembrava di aver letto che chiamando il numero fisso (immagino lo 027070) si riesce a riattivare la visione.
E' vero?
 
prova ma la vedo dura sopratutto se il decoder come gia e stato detto non e stato ri consegnato a sky dall ex proprietario
 
prova ma la vedo dura sopratutto se il decoder come gia e stato detto non e stato ri consegnato a sky dall ex proprietario

E' un Mysky da 500GB (quello con la scritta ondemand).
Certo la provenienza sicuramente non è ufficiale ma non credo sia uno di quelli non riconsegnati (era appena uscito quando l'ho preso).
 
Buonasera, sono nuovo e vi sto leggendo da un pò.

Cerco di spiegare il mio problema:

Sono abbonato Sky da parecchio tempo e attualmente ho un decoder SKY HD con tessera in cucina dove principalmente vedo la televisione, con una TV HD e tutto va perfetto.

Ora, in sala ho un altra televisione e ho ricevuto dall'elettricista un decoder di SKY HD nuovo e all'inserimento della tessera che ho in cucina su questo decoder, sui canali HD vedo l'avviso 07 con "riconoscimento smart card in corso" mentre sui canali normali SD del mio pacchetto (tutto tranne Cinema) li vedo tranquillamente.

Quello che chiedo è: se dovessi chiamare SKY per farmi attivare l'HD sul decoder in sala dove ho l'avviso, a patto che lo facciano...su quello che ho in cucina al reinserimento della smart card vedrò i canali HD o mi darà che non è attivo e dovrò di nuovo sbloccarlo?

o come posso fare in caso per averli attivi entrambi senza il multivision ma spostando solo la scheda?
 
Buonasera, sono nuovo e vi sto leggendo da un pò.

Cerco di spiegare il mio problema:

Sono abbonato Sky da parecchio tempo e attualmente ho un decoder SKY HD con tessera in cucina dove principalmente vedo la televisione, con una TV HD e tutto va perfetto.

Ora, in sala ho un altra televisione e ho ricevuto dall'elettricista un decoder di SKY HD nuovo e all'inserimento della tessera che ho in cucina su questo decoder, sui canali HD vedo l'avviso 07 con "riconoscimento smart card in corso" mentre sui canali normali SD del mio pacchetto (tutto tranne Cinema) li vedo tranquillamente.

Quello che chiedo è: se dovessi chiamare SKY per farmi attivare l'HD sul decoder in sala dove ho l'avviso, a patto che lo facciano...su quello che ho in cucina al reinserimento della smart card vedrò i canali HD o mi darà che non è attivo e dovrò di nuovo sbloccarlo?

o come posso fare in caso per averli attivi entrambi senza il multivision ma spostando solo la scheda?

In breve hai l'AVVISO07 in quanto Sky non riconosce come autentico il tuo decoder.
Una volta che lo registrerai, se nei loro sistemi sarà possibile ciò, avresti la visione dei canali HD sia nell'uno che nell'altro.

Solo la funzione "mysky"+ ondemand si può attivare su un unico decoder (tranne se non si paga l'extra per averla su due differenti decoder contemporaneamente).
 
Io non te lo consiglio perché potresti incorrere in problemi vari, poi fai tu.
E' meglio se cominciate ad abituarvi all'idea che la card non va spostata dal box in cui si trova. Prima lo fate, meno noie avrete.

Potresti argomentare meglio per favore? Che li vende a fare sky i decoder a 99 euro i suoi decoder se poi non si possono usare? Grazie
 
In breve hai l'AVVISO07 in quanto Sky non riconosce come autentico il tuo decoder.
Una volta che lo registrerai, se nei loro sistemi sarà possibile ciò, avresti la visione dei canali HD sia nell'uno che nell'altro.

Solo la funzione "mysky"+ ondemand si può attivare su un unico decoder (tranne se non si paga l'extra per averla su due differenti decoder contemporaneamente).

in che senso "se nei loro sistemi sarà possibile?"

so che la cosa non è da contratto, ma alcuni chiamando il call center sono riusciti a farselo attivare. posso provare pure io non rischiando nulla?

l'importante però che l'altro decoder mi funzioni ancora avendo due decoder abilitati all'HD.

ma quando li chiami devi dare qualche seriale del decoder? o solo i numeri sotto dell'avviso 07?

alla fine è solo l'HD che non funziona, gli altri normali di Sky si vedono tranquillamente...quindi è solo questione di attivare il servizio HD su quel decoder...
 
in che senso "se nei loro sistemi sarà possibile?"

so che la cosa non è da contratto, ma alcuni chiamando il call center sono riusciti a farselo attivare. posso provare pure io non rischiando nulla?

l'importante però che l'altro decoder mi funzioni ancora avendo due decoder abilitati all'HD.

ma quando li chiami devi dare qualche seriale del decoder? o solo i numeri sotto dell'avviso 07?

alla fine è solo l'HD che non funziona, gli altri normali di Sky si vedono tranquillamente...quindi è solo questione di attivare il servizio HD su quel decoder...
Si devi dare l'ID del decoder e della smart card. Quello del decoder serve per capire se possono "sbloccarlo", quello della smart card per mandarti l'impulso.
Come già detto, la smart card funzionerà su tutti i decoder.
 
Si devi dare l'ID del decoder e della smart card. Quello del decoder serve per capire se possono "sbloccarlo", quello della smart card per mandarti l'impulso.
Come già detto, la smart card funzionerà su tutti i decoder.

Ok grazie!

se l'ID del decoder dovesse risultare sbagliato o altro...non succede nulla giusto?
 
alla domanda se il decoder fosse stato ricevuto da SKY ho risposto di si.

però aveva problemi a rilevare il codice STB_ID del decoder (per me non ha capito alcune cifre finali visto che me lo chiedeva ogni tre per due), mentre il numero della Smart Card era OK...

loro possono rilevare se il decoder è stato acquistato da SKY e quindi funzionante o anche con un decoder nuovo fornito da un elettricista può funzionare il giochetto?
 
Vi informo sul mio caso.
In casa ho due myskyhd (quando chiesi il nuovo x l'on demand mi lasciarono anche il vecchio) e in seconda casa ho un xdome acquistato a suo tempo per la visione di sky. Nei primi due vedo regolarmente tutti i canali mentre sull'xdome mi sono accorto ieri che non vedevo l'hd con messaggio in cui dice che la smart card non è corretta e per informazioni occorre rivolgersi al servizio clienti. Così ho fatto ieri sera ed il tecnico di turno mi ha riferito che sky ha deciso che un solo decoder può essere associato per i canali hd alla card e che quindi sull'xdome (peraltro secondo lui non autorizzato da sky (?) non era possibile associare la card. Ci sono rimasto un po male........

Enjoy
 
Vi informo sul mio caso.
In casa ho due myskyhd (quando chiesi il nuovo x l'on demand mi lasciarono anche il vecchio) e in seconda casa ho un xdome acquistato a suo tempo per la visione di sky. Nei primi due vedo regolarmente tutti i canali mentre sull'xdome mi sono accorto ieri che non vedevo l'hd con messaggio in cui dice che la smart card non è corretta e per informazioni occorre rivolgersi al servizio clienti. Così ho fatto ieri sera ed il tecnico di turno mi ha riferito che sky ha deciso che un solo decoder può essere associato per i canali hd alla card e che quindi sull'xdome (peraltro secondo lui non autorizzato da sky (?) non era possibile associare la card. Ci sono rimasto un po male........

Enjoy

Ciao da quanto ho letto nelle precedenti discussioni bisogna trovare il tecnico giusto perché alcuni lo fanno e altri no
 
In casa ho due myskyhd (quando chiesi il nuovo x l'on demand mi lasciarono anche il vecchio) e in seconda casa ho un xdome acquistato a suo tempo per la visione di sky. Nei primi due vedo regolarmente tutti i canali mentre sull'xdome mi sono accorto ieri che non vedevo l'hd con messaggio in cui dice che la smart card non è corretta e per informazioni occorre rivolgersi al servizio clienti.
Ammesso che trovi un operatore Sky ben disposto, l'associazione con l'XDome ti farebbe perdere l'abilitazione con i servizi MySky, per cui successivamente dovresti chiamare ancora una volta il call center per farti riabilitare i servizi MySky riassociando la smartcard al MyskyHD.

Ma alla fine se tutto va bene potrai usare tutti i decoder per l'HD, compreso l'XDome una volta che e' stato "battezzato".:)
 
Ammesso che trovi un operatore Sky ben disposto, l'associazione con l'XDome ti farebbe perdere l'abilitazione con i servizi MySky, per cui successivamente dovresti chiamare ancora una volta il call center per farti riabilitare i servizi MySky riassociando la smartcard al MyskyHD.

Ma alla fine se tutto va bene potrai usare tutti i decoder per l'HD, compreso l'XDome una volta che e' stato "battezzato".:)

Si però la cosa che mi fa arrabbiare è che io l'xdome l'ho preso proprio perché mi dava tutto ciò di che avevo bisogno. Ora sky si inventa questo limite e buonanotte ma non mi sembra una decisione corretta. Secondo il mio modesto parere sky dovrebbe abilitare tutti i decoder in uso al cliente e che ne possa dimostrare la proprietà ma senza avere "fortuna" nel trovare il tecnico ben disposto!

Grazie comunque per le risposte.....
 
A me con prepagata hanno attivato xdome, non conosci nessuno che ha una prepagata e puó chiamare dando il seriale del tuo xdome?
 
Ammesso che trovi un operatore Sky ben disposto, l'associazione con l'XDome ti farebbe perdere l'abilitazione con i servizi MySky, per cui successivamente dovresti chiamare ancora una volta il call center per farti riabilitare i servizi MySky riassociando la smartcard al MyskyHD.

Ma alla fine se tutto va bene potrai usare tutti i decoder per l'HD, compreso l'XDome una volta che e' stato "battezzato".:)

Scusa eragon, perché dici che associando la tessera a xdome si perde il servizio mysky?
 
Indietro
Alto Basso