pro rata e family e friends

oggi ho riparlato con sky allo 027070 e mi ha confermato che la promo inizia da quando il tecnico attiva sky e che quello riportato sulle faq non è esatto..
 
oggi ho riparlato con sky allo 027070 e mi ha confermato che la promo inizia da quando il tecnico attiva sky e che quello riportato sulle faq non è esatto..
Allora come dici tu dovrebbero rimborsarmi, ma è passato un anno ormai.
L'attivazione coincide con l'installazione nel caso di My Sky, non ne parliamo poi che attivano la smartcard nel giorno di consegna anche se uno non la attiva. Eccoti nel caso di consegna del decoder standard

Art. 2 – Attivazione del Servizio
2.1: La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da Sky al momento dell’attivazione della Smart Card. L’attivazione avverrà contestualmente alla consegna della Smart Card. Sky si riserva il diritto di rifiutare, in presenza di un giustificato motivo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, invalida modalità di pagamento, possibili frodi, morosità, utilizzo illecito della smart card ecc.) la proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento entro 25 (venticinque) giorni dall’attivazione della Smart Card, dandone comunicazione all’Abbonato.
L’attivazione del Servizio avviene al momento dell’attivazione della Smart Card. L’Abbonato prende atto che l’attivazione della Smart Card comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle Condizioni Generali

Ed eccoti la mia prima fattura con F&F e Multivision dove vedi che il 1° mese è a listino, poi non capisco perché per l'installazione dell'illuminatore è il 6 gennaio quando l'installatore ha installato e attivato il tutto il 3/1/13.

olfn.jpg
 
Ultima modifica:
ok, ti ringrazio.
al di là delle faq secondo voi il discorso della fatturazione sempre al primo del mese è riportato anche sul contratto che viene spedito via email?
io ho letto bene il contratto che mi è stato inviato e valido dall 11 dicembre 2013, e non riporta nulla riguardante al discorso della fatturazione in caso di promozioni.
può darsi che abbiamo cambiato qualcosa visto che il tuo è un contratto di inizio anno 2013
 
per evitare problemi di questo tipo ho attivato il codice il 31/12 :D
 
per evitare problemi di questo tipo ho attivato il codice il 31/12 :D

cosa intendi ?
che hai effettuato la richiesta online il 31 ?
perchè se è cosi non ha risolto il prblema
il contratto decorre da quando viene il tecnico a casa tua
se hai usato il codice ieri, il tecnico verrà durante il mese di gennaio
i giorni residui dalla data di attivazione a fine mese saranno fatturati a prezzo pieno...
ciao
 
cosa intendi ?
che hai effettuato la richiesta online il 31 ?
perchè se è cosi non ha risolto il prblema
il contratto decorre da quando viene il tecnico a casa tua
se hai usato il codice ieri, il tecnico verrà durante il mese di gennaio
i giorni residui dalla data di attivazione a fine mese saranno fatturati a prezzo pieno...
ciao

Up

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
io vorrei fissare subito l'appuntamento col tecnico per attivare l'abbonamento ma il discorso della fatturazione mi blocca...
Ma sky come giustifica questo discorso della fatturazione? per caso sky dice che è riportato da qualche parte?
ciò che fa fede è quello riportato sul contratto firmato e nel mio non riporta nulla
 
io vorrei fissare subito l'appuntamento col tecnico per attivare l'abbonamento ma il discorso della fatturazione mi blocca...
Ma sky come giustifica questo discorso della fatturazione? per caso sky dice che è riportato da qualche parte?
ciò che fa fede è quello riportato sul contratto firmato e nel mio non riporta nulla

Come il buon e9355 ti ha detto e pure documentato, il rateo del primo mese è a prezzo pieno, poi dal successivo hai dodici mesi al prezzo pomozionato sottoscritto.
Quindi attivando nel corso di gennaio ufficialmente il prezzo scontato ti verrà applicato dal 1/2/14 al 31/1/15. Non credo che di questo però troverai riscontro scritto.
Non che poi cambi molto agli effetti pratici: se non ricordo male, infatti, nelle condizioni generali di contratto era indicato che per gli abbonamente attivati nel corso del mese, la scadenza è allineata alla fine del 12° mese, quindi se anche ti applicassero il prezzo promo da subito, la tua scadenza resta sempre il 31/1 e pagheresti a prezzo pieno lo stesso numero di giorni "in coda" al tuo abbonamento.
Non c'è modo di scappare, l'unica potendo è attivare gli ultimi giorni del mese, ma anche in quel caso almeno 1 giorno a prezzo pieno lo paghi comunque.. goditi lo sconto 50% e non pensarci più.. :laughing7:
 
Come il buon e9355 ti ha detto e pure documentato, il rateo del primo mese è a prezzo pieno, poi dal successivo hai dodici mesi al prezzo pomozionato sottoscritto.
Quindi attivando nel corso di gennaio ufficialmente il prezzo scontato ti verrà applicato dal 1/2/14 al 31/1/15. Non credo che di questo però troverai riscontro scritto.
Non che poi cambi molto agli effetti pratici: se non ricordo male, infatti, nelle condizioni generali di contratto era indicato che per gli abbonamente attivati nel corso del mese, la scadenza è allineata alla fine del 12° mese, quindi se anche ti applicassero il prezzo promo da subito, la tua scadenza resta sempre il 31/1 e pagheresti a prezzo pieno lo stesso numero di giorni "in coda" al tuo abbonamento.
Non c'è modo di scappare, l'unica potendo è attivare gli ultimi giorni del mese, ma anche in quel caso almeno 1 giorno a prezzo pieno lo paghi comunque.. goditi lo sconto 50% e non pensarci più.. :laughing7:

Io un metodo c'è l'ho per provare a tutelarmi visto che la scadenza dell'abbonamento sono loro che l'allungano e pure per comodità loro, segnalare il tutto all'AGCM! E poi vediamo se è giusto appiopparci dei giorni in più a prezzo di listino o no ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io un metodo c'è l'ho per provare a tutelarmi visto che la scadenza dell'abbonamento sono loro che l'allungano e pure per comodità loro, segnalare il tutto all'AGCM! E poi vediamo se è giusto appiopparci dei giorni in più a prezzo di listino o no ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guarda mi costa molto dirlo - dato che a differenza di altri utenti non faccio il difensore d'ufficio dell'azienda, anzi - ma su questo Sky è chiara e quasi inattacabile.
Infatti con un veloce cmd+f sul pdf delle condizioni generali (io ho quello di luglio 2012) ho trovato questo punto:

11.3: Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.

Quindi dato che l’attivazione della Smart Card comporta l’integrale accettazione delle condizioni generali, mi sa che è difficile spuntarla su questo punto.
Poi se ci riesci ti offro volentieri una birretta.. piccola.. :D :laughing7:
 
Guarda mi costa molto dirlo - dato che a differenza di altri utenti non faccio il difensore d'ufficio dell'azienda, anzi - ma su questo Sky è chiara e quasi inattacabile.
Infatti con un veloce cmd+f sul pdf delle condizioni generali (io ho quello di luglio 2012) ho trovato questo punto:

11.3: Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.

Quindi dato che l’attivazione della Smart Card comporta l’integrale accettazione delle condizioni generali, mi sa che è difficile spuntarla su questo punto.
Poi se ci riesci ti offro volentieri una birretta.. piccola.. :D :laughing7:

problema risolto! :D
 
questo l'avevo letto.
è la parte della fatturazione che non trovo e che ingiustamente sky applica
 
11.3: Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.

Quindi dato che l’attivazione della Smart Card comporta l’integrale accettazione delle condizioni generali, mi sa che è difficile spuntarla su questo punto.
Poi se ci riesci ti offro volentieri una birretta.. piccola.. :D :laughing7:
E dove sta scritto che l'offerta non deve essere valida per tutta la durata dei 12 mesi + la pro rata? :evil5:
Io nel 2011 col vecchio abbonamento ho pagato per tutta la durata dell'abbonamento il prezzo scontato e pensa che i giorni di pro rata erano 29 visto che ho avuto l'attivazione il 2/9/11 e la scadenza il 39/9/12 ;)
Se parlo e insisto su questo punto é perché ho un precedente :D prepara la birra :D
Poi può darsi pure che non otterrò niente, ma almeno ci ho provato ;)
E tranquillo ti offrirò volentieri anche una birra MEDIA :laughing7:
 
parlato nuovamente con l'oeratrice sky per quanto riguarda la fatturazione.
mi ha garantito che avendo aderito alla promo friend , da quando mi viene attivato il servizio sky inizio a pagare subito con la tariffa in promozione.
ho fatto presente che nelle faq è riportato che fino a fine mese si paga a prezzo pieno e dal 1° del mese successivo si inizia in promozione.
lei mi ha confermato quanto detto sopra visto che la mia è la promo Family&friend
 
parlato nuovamente con l'oeratrice sky per quanto riguarda la fatturazione.
mi ha garantito che avendo aderito alla promo friend , da quando mi viene attivato il servizio sky inizio a pagare subito con la tariffa in promozione.
ho fatto presente che nelle faq è riportato che fino a fine mese si paga a prezzo pieno e dal 1° del mese successivo si inizia in promozione.
lei mi ha confermato quanto detto sopra visto che la mia è la promo Family&friend
Allora chiamerò per farmi rimborsare.
 
Indietro
Alto Basso