Earnings release 21st century fox

...
1) è evidente che le megapromozioni fatte per tutto il mese di dicembre sono state proggettate da sky per mettere in mostra i dati finali un po piu lievitati per ottenere maggior numero di risultato finale nei dati di abbonati....

2) vi ricordo che con il vecchio listino fatto bene gli abbonati erano molto di piu si arrivava a 5 milioni e +

ahaha!! ma perché spari cose a vanvera?? :D

1) Dati finali?? a Dicembre??
Guarda che i DATI FINALI si tirano a GIUGNO (chiusura anno fiscale)

2) Guarda che sky, per raggiungere il target PRESTABILITO di 5milioni si era "calata le braghe".. in quel periodo pur di tirare dentro gente avevano diviso "mondo" in 5 channel pack concedendo le micro-combinazioni (che per fortuna ora non esistono più), e soprattutto tiro' fuori promozioni assurde tipo "Prova sky 6 mesi Gratis" e L'assurdo "Full €29 x 12mesi"....

non é il listino a fare la differenza, la differenza é che in quel periodo sky si "SVENDEVA" o si "REGALAVA" pur di fare numero e raggiungere i 5 milioni.
 
bè c'è poco da dire
ogni anni i prezzi aumentano
hanno messo l'hd a parte

era praticamente impossibile che gli abbonati aumentassero

i prezzo andrebbero riportati a quelli di 6-7 anni fa fa se vogliono invertire il trend

andate a prendere i prezzi di listino di quando è nata sky 10 anni fa e quelli di oggi
solo i pedaggi delle autostrade sono aumentati di più
 
bè c'è poco da dire
ogni anni i prezzi aumentano
hanno messo l'hd a parte

era praticamente impossibile che gli abbonati aumentassero

i prezzo andrebbero riportati a quelli di 6-7 anni fa fa se vogliono invertire il trend

andate a prendere i prezzi di listino di quando è nata sky 10 anni fa e quelli di oggi
solo i pedaggi delle autostrade sono aumentati di più

...ok..se vogliamo riportare i prezzi a quelli di 7 anni fa, credete che l' offerta di contenuti rimanga la stessa?.....non credo proprio........
 
bè c'è poco da dire
ogni anni i prezzi aumentano
hanno messo l'hd a parte

era praticamente impossibile che gli abbonati aumentassero

i prezzo andrebbero riportati a quelli di 6-7 anni fa fa se vogliono invertire il trend

andate a prendere i prezzi di listino di quando è nata sky 10 anni fa e quelli di oggi
solo i pedaggi delle autostrade sono aumentati di più

quante assurdità....

gli abbonati calano perché c'è la crisi economica....
quindi sarebbero calati comunque, anche senza aumenti e anche senza i 5€ di HD.

ps: non é per essere ripetitivo, ma l'HD da quando esiste si é sempre pagato.. adesso hai solo la possibilità di "DESELEZIONARLO", prima invece no.

- paragonare ai prezzi di 10 anni fa NON HA SENSO.
non mi pare proprio che 10 anni fa sky offrisse quello che offre oggi, offriva MOLTO MENO e quindi costava meno ( non serve una laurea in economia per vedere la differenza)

- volete tornare ai prezzi di 10 anno fa?
allora si deve tornare alla situazione di 10 anni fa:
L'HD non esisteva, il mysky non esisteva, skygo non esisteva, Ondemand non esisteva, c'erano 20 canali in totale, i diritti della serieA costavano la metà, eccetera....

quindi come puoi pensare che OGGI, dove l'offerta é completamente diversa e nettamente superiore sotto i punti di vista della qualità, la tecnologia, e i contenuti, possa costare come 10 anni fa?

ps: il paragone coi pedaggi dell'autostrada mi fa sorridere... sei sicuro che sia l'unica cosa aumentata in 10 anni? Vuoi dire che, ad esempio, la benzina la paghi lo stesso prezzo che la pagavi 10 anni fa? e il canone Rai lo paghi come 10 anni fa?
eppure benzina, autostrada e canone, non mi pare offrano un servizio DIVERSO di quello che davano all'epoca.... al contrario di Sky.
 
Ultima modifica:
Comunque lamentarsi dei prezzi di sky non ha senso, quelli sono, se uno vuole si abbona altrimenti ne può fare a meno. Inoltre c'è veramente la possibilità di spendere meno facendo una prepagata. Io attualmente sto usufruendo di tutti i servizi sky ma l'unico cui veramente non rinuncerei è l'HD, degli altri potrei fare a meno. Ci si può chiedere se con i prezzi più bassi ci sarebbero più abbonati, io ci credo poco....
 
gli abbonati calano perché c'è la crisi economica....
quindi sarebbero calati comunque, anche senza aumenti e anche senza i 5€ di HD

In italia complice il calo dei consumi si è parlato di deflazione.
Se lo stipendio diminuisce (o non ce l'hai proprio) il prezzo non può aumentare.
Se il prezzo di sky aumenta (e in genere di tutto) deve aumentare anche lo stipendio di pari passo.

Il prezzo di sky è aumentato negli ultimi 2 anni, è innegabile la cosa.
 
In italia complice il calo dei consumi si è parlato di deflazione.
Se lo stipendio diminuisce (o non ce l'hai proprio) il prezzo non può aumentare.
Se il prezzo di sky aumenta (e in genere di tutto) deve aumentare anche lo stipendio di pari passo.
Dovrebbe essere così ma tante aziende non si comportano così in momenti di crisi...
Anzi spesso adottano la tattica di alzare i prezzi per mantenere il fatturato stabile anche se in generali i consumi calano.
Chiedono di più a tutti quei clienti che comunque possono pagare il prezzo di listino (tanto che ne pagano 60 o ne pagano 65/70 al mese gli cambia poco)
per fronteggiare le perdite di tutti quei clienti che fanno disdetta perchè non possono o non vogliono pagare a listino ;)
E' tutto scientificamente calcolato :D
Meno soldi = Meno numero di clienti = Meno fatturato...
Prezzi più alti mantieni solo i clienti alto spendenti = Meno numero totale di clienti ma maggiore possibilità di mantenere il fatturato ;)
 
Dovrebbe essere così ma tante aziende non si comportano così in momenti di crisi...
Anzi spesso adottano la tattica di alzare i prezzi per mantenere il fatturato stabile anche se in generali i consumi calano.
Chiedono di più a tutti quei clienti che comunque possono pagare il prezzo di listino (tanto che ne pagano 60 o ne pagano 65/70 al mese gli cambia poco)
per fronteggiare le perdite di tutti quei clienti che fanno disdetta perchè non possono o non vogliono pagare a listino ;)
E' tutto scientificamente calcolato :D
Meno soldi = Meno numero di clienti = Meno fatturato...
Prezzi più alti mantieni solo i clienti alto spendenti = Meno numero totale di clienti ma maggiore possibilità di mantenere il fatturato ;)


in un altro topic si scriveva che se diminuisce la domanda cala l'offerta.
qui dici l'opposto cioè rimangono alti per i ricchi?
 
in un altro topic si scriveva che se diminuisce la domanda cala l'offerta.
qui dici l'opposto cioè rimangono alti per i ricchi?
Sono due ragionamenti diversi ma entrambi giusti ;)
Tu basta che vai a vedere nel settore del lusso specialmente in quello tipo estremo e vedi che non c'è diminuzione di domanda :icon_bounce:
Tipo nelle imbarcazioni del lusso, nelle auto super sportive e roba simile... E i fatturati sono addirittura in aumento!!
 
Dovrebbe essere così ma tante aziende non si comportano così in momenti di crisi...
Anzi spesso adottano la tattica di alzare i prezzi per mantenere il fatturato stabile anche se in generali i consumi calano.
Chiedono di più a tutti quei clienti che comunque possono pagare il prezzo di listino (tanto che ne pagano 60 o ne pagano 65/70 al mese gli cambia poco)
per fronteggiare le perdite di tutti quei clienti che fanno disdetta perchè non possono o non vogliono pagare a listino ;)
E' tutto scientificamente calcolato :D
Meno soldi = Meno numero di clienti = Meno fatturato...
Prezzi più alti mantieni solo i clienti alto spendenti = Meno numero totale di clienti ma maggiore possibilità di mantenere il fatturato ;)
È proprio così, meglio pochi e pagatori che il contrario.
 
È proprio così, meglio pochi e pagatori che il contrario.

Esatto, é quello che ripeto da mesi....

Meglio MENO CLIENTI, che non hanno problemi a spendere certe cifre,
piuttosto che PIÙ CLIENTI, che spendono poco e vorrebbero spendere ancora meno.

vi ricordo che é un'azienda e fa business, lo scopo é guadagnare, non é andare incontro a chi non può permettersi il servizio.

E ripeto che la paytv NON É Un servizio primario, si può vivere anche senza.

Come io non posso permettermi una Lamborghini perché per le mie tasche é inaccessibile, e quindi ci rinuncio non mi metto ad aspettare che abbassino i prezzi perché c'è la crisi... stessa cosa vale per la paytv se ritieni che sia troppo cara : ci rinunci.
 
Esatto, é quello che ripeto da mesi....

Meglio MENO CLIENTI, che non hanno problemi a spendere certe cifre,
piuttosto che PIÙ CLIENTI, che spendono poco e vorrebbero spendere ancora meno.

vi ricordo che é un'azienda e fa business, lo scopo é guadagnare, non é andare incontro a chi non può permettersi il servizio.

E ripeto che la paytv NON É Un servizio primario, si può vivere anche senza.

Come io non posso permettermi una Lamborghini perché per le mie tasche é inaccessibile, e quindi ci rinuncio non mi metto ad aspettare che abbassino i prezzi perché c'è la crisi... stessa cosa vale per la paytv se ritieni che sia troppo cara : ci rinunci.

Mi pare che la politica aziendale in queste ultime settimana vada diversamente : sono ricominciate retention e reconnection accettabili, ripristino di vecchi abbonamenti con gli sconti per i nuovi, abbonamenti "notturni" al 50%,favorevolissime Sales Partner, i soliti F&F, zero costi di attivazione......insomma altro che non interessa il numeri degli gli abbonati !!! è un falso colossale e serve solo a giustificare un listino completamente sballato e il costo a parte dell'HD, e ad essere usato come deterrente per quelli che si accontentano delle piccole combinazioni....il cliente ha sempre l'arma della disdetta e del riabbonamento che li inchioda ...almeno per i momento !!
 
.... in queste ultime settimane vada diversamente : sono ricominciate retention e reconnection accettabili, ripristino di vecchi abbonamenti con gli sconti per i nuovi, abbonamenti "notturni" al 50%,favorevolissime Sales Partner, i soliti F&F, zero costi di attivazione......insomma altro che non interessa il numeri degli gli abbonati !!!

quindi, l'ho notato solo io, che nelle ultime settimane ERA NATALE .... e quindi fare determinate promozioni o "regali" aveva un senso? :D

oppure, come sempre, se gli altri fanno promo natalizie va tutto bene, ma se le fa sky allora c'è qualche complotto o qualche disastro imminente? :D

:eusa_wall::eusa_wall:
 
quindi, l'ho notato solo io, che nelle ultime settimane ERA NATALE .... e quindi fare determinate promozioni o "regali" aveva un senso? :D

oppure, come sempre, se gli altri fanno promo natalizie va tutto bene, ma se le fa sky allora c'è qualche complotto o qualche disastro imminente? :D

:eusa_wall::eusa_wall:

Ma dai , sii più coerente !!!! Ma quante volte hai detto che durante le festività natalizie Sky non fa sconti perchè comunque la gente acquista ? Non so davvero se si parla giusto per riempire il forum oppure se nelle discuscussioni ci debba essere un minimo di senso logico e di coerenza...... .ma probabilmente l'autoreferenzialità domina incontrastata ...:D
 
Ma dai , sii più coerente !!!! Ma quante volte hai detto che durante le festività natalizie Sky non fa sconti perchè comunque la gente acquista ? Non so davvero se si parla giusto per riempire il forum oppure se nelle discuscussioni ci debba essere un minimo di senso logico e di coerenza...... .ma probabilmente l'autoreferenzialità domina incontrastata ...:D

ma certo infatti l'ho detto e lo ribadisco, sky nel periodo Natalizio non abbassa i Prezzi.

infatti la "promo Sky" di NATALE qual'e stata?
Skytv+Cinema a €29,90

(sono €4,10 di sconto rispetto al Listino)

STOP!

La friends&family é una promozione dei dipendenti, che viene riproposta OGNI ANNO e sappiamo bene che a Dicembre é il mese in cui si LIBERANO più codici (perché si avvicina la scadenza promo) ma quei codici c'erano tutto l'anno...

La PROMO di xfactor (solo per stanotte) é stato un EXTRA, appunto un regalo di natale per celebrare il successo di xfactor.
che poi sia "sfuggita di mano" perché gli operatori INCOMPETENTI hanno iniziato a dare in giro i codici anche nei giorni successivi é chiaramente un caso a parte...

Le varie promo "partner" come le Sales 25% e 33% eccetera non le tengo nemmeno in considerazione, perchè non sono promo gestite da sky, ma appunto da aziende PARTNER (lo dice il nome stesso)
 
Ultima modifica:
ma certo infatti l'ho detto e lo ribadisco, sky nel periodo Natalizio non abbassa i Prezzi.

infatti la "promo Sky" di NATALE qual'e stata?
Skytv+Cinema a €29,90

(sono €4,10 di sconto rispetto al Listino)

STOP!

La friends&family é una promozione dei dipendenti, che viene riproposta OGNI ANNO e sappiamo bene che a Dicembre é il mese in cui si LIBERANO più codici (perché si avvicina la scadenza promo) ma quei codici c'erano tutto l'anno...

La PROMO di xfactor (solo per stanotte) é stato un EXTRA, appunto un regalo di natale per celebrare il successo di xfactor.
che poi sia "sfuggita di mano" perché gli operatori INCOMPETENTI hanno iniziato a dare in giro i codici anche nei giorni successivi é chiaramente un caso a parte...

Le varie promo "partner" come le Sales 25% e 33% eccetera non le tengo nemmeno in considerazione, perchè non sono promo gestite da sky, ma appunto da aziende PARTNER (lo dice il nome stesso)

Ma cosa vuoi che ti risponda ? Non ho più parole .....ho già scritto troppo per il passato e non mi va di ripetere sempre le stesse cose....
 
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