shoxblackify
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 4 Settembre 2012
- Messaggi
- 3.445
ma gli auguro un buon fallimento per questo nuovo anno.... magari !! 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma gli auguro un buon fallimento per questo nuovo anno.... magari !!![]()
...
1) è evidente che le megapromozioni fatte per tutto il mese di dicembre sono state proggettate da sky per mettere in mostra i dati finali un po piu lievitati per ottenere maggior numero di risultato finale nei dati di abbonati....
2) vi ricordo che con il vecchio listino fatto bene gli abbonati erano molto di piu si arrivava a 5 milioni e +
..vabbe' molte aziende hanno la chiusura fiscale al 31/12, altre in altri mesi...mica lo poteva sapereahaha!! ma perché spari cose a vanvera??
1) Dati finali?? a Dicembre??
Guarda che i DATI FINALI si tirano a GIUGNO (chiusura anno fiscale)
.
bè c'è poco da dire
ogni anni i prezzi aumentano
hanno messo l'hd a parte
era praticamente impossibile che gli abbonati aumentassero
i prezzo andrebbero riportati a quelli di 6-7 anni fa fa se vogliono invertire il trend
andate a prendere i prezzi di listino di quando è nata sky 10 anni fa e quelli di oggi
solo i pedaggi delle autostrade sono aumentati di più
bè c'è poco da dire
ogni anni i prezzi aumentano
hanno messo l'hd a parte
era praticamente impossibile che gli abbonati aumentassero
i prezzo andrebbero riportati a quelli di 6-7 anni fa fa se vogliono invertire il trend
andate a prendere i prezzi di listino di quando è nata sky 10 anni fa e quelli di oggi
solo i pedaggi delle autostrade sono aumentati di più
gli abbonati calano perché c'è la crisi economica....
quindi sarebbero calati comunque, anche senza aumenti e anche senza i 5€ di HD
Dovrebbe essere così ma tante aziende non si comportano così in momenti di crisi...In italia complice il calo dei consumi si è parlato di deflazione.
Se lo stipendio diminuisce (o non ce l'hai proprio) il prezzo non può aumentare.
Se il prezzo di sky aumenta (e in genere di tutto) deve aumentare anche lo stipendio di pari passo.
Dovrebbe essere così ma tante aziende non si comportano così in momenti di crisi...
Anzi spesso adottano la tattica di alzare i prezzi per mantenere il fatturato stabile anche se in generali i consumi calano.
Chiedono di più a tutti quei clienti che comunque possono pagare il prezzo di listino (tanto che ne pagano 60 o ne pagano 65/70 al mese gli cambia poco)
per fronteggiare le perdite di tutti quei clienti che fanno disdetta perchè non possono o non vogliono pagare a listino
E' tutto scientificamente calcolato![]()
Meno soldi = Meno numero di clienti = Meno fatturato...
Prezzi più alti mantieni solo i clienti alto spendenti = Meno numero totale di clienti ma maggiore possibilità di mantenere il fatturato![]()
Sono due ragionamenti diversi ma entrambi giustiin un altro topic si scriveva che se diminuisce la domanda cala l'offerta.
qui dici l'opposto cioè rimangono alti per i ricchi?
È proprio così, meglio pochi e pagatori che il contrario.Dovrebbe essere così ma tante aziende non si comportano così in momenti di crisi...
Anzi spesso adottano la tattica di alzare i prezzi per mantenere il fatturato stabile anche se in generali i consumi calano.
Chiedono di più a tutti quei clienti che comunque possono pagare il prezzo di listino (tanto che ne pagano 60 o ne pagano 65/70 al mese gli cambia poco)
per fronteggiare le perdite di tutti quei clienti che fanno disdetta perchè non possono o non vogliono pagare a listino
E' tutto scientificamente calcolato![]()
Meno soldi = Meno numero di clienti = Meno fatturato...
Prezzi più alti mantieni solo i clienti alto spendenti = Meno numero totale di clienti ma maggiore possibilità di mantenere il fatturato![]()
E purtroppo questa politica in tempi di crisi viene adottata da molte aziende.....È proprio così, meglio pochi e pagatori che il contrario.
È proprio così, meglio pochi e pagatori che il contrario.
Esatto, é quello che ripeto da mesi....
Meglio MENO CLIENTI, che non hanno problemi a spendere certe cifre,
piuttosto che PIÙ CLIENTI, che spendono poco e vorrebbero spendere ancora meno.
vi ricordo che é un'azienda e fa business, lo scopo é guadagnare, non é andare incontro a chi non può permettersi il servizio.
E ripeto che la paytv NON É Un servizio primario, si può vivere anche senza.
Come io non posso permettermi una Lamborghini perché per le mie tasche é inaccessibile, e quindi ci rinuncio non mi metto ad aspettare che abbassino i prezzi perché c'è la crisi... stessa cosa vale per la paytv se ritieni che sia troppo cara : ci rinunci.
.... in queste ultime settimane vada diversamente : sono ricominciate retention e reconnection accettabili, ripristino di vecchi abbonamenti con gli sconti per i nuovi, abbonamenti "notturni" al 50%,favorevolissime Sales Partner, i soliti F&F, zero costi di attivazione......insomma altro che non interessa il numeri degli gli abbonati !!!
quindi, l'ho notato solo io, che nelle ultime settimane ERA NATALE .... e quindi fare determinate promozioni o "regali" aveva un senso?
oppure, come sempre, se gli altri fanno promo natalizie va tutto bene, ma se le fa sky allora c'è qualche complotto o qualche disastro imminente?
![]()
Ma dai , sii più coerente !!!! Ma quante volte hai detto che durante le festività natalizie Sky non fa sconti perchè comunque la gente acquista ? Non so davvero se si parla giusto per riempire il forum oppure se nelle discuscussioni ci debba essere un minimo di senso logico e di coerenza...... .ma probabilmente l'autoreferenzialità domina incontrastata ...![]()
ma certo infatti l'ho detto e lo ribadisco, sky nel periodo Natalizio non abbassa i Prezzi.
infatti la "promo Sky" di NATALE qual'e stata?
Skytv+Cinema a €29,90
(sono €4,10 di sconto rispetto al Listino)
STOP!
La friends&family é una promozione dei dipendenti, che viene riproposta OGNI ANNO e sappiamo bene che a Dicembre é il mese in cui si LIBERANO più codici (perché si avvicina la scadenza promo) ma quei codici c'erano tutto l'anno...
La PROMO di xfactor (solo per stanotte) é stato un EXTRA, appunto un regalo di natale per celebrare il successo di xfactor.
che poi sia "sfuggita di mano" perché gli operatori INCOMPETENTI hanno iniziato a dare in giro i codici anche nei giorni successivi é chiaramente un caso a parte...
Le varie promo "partner" come le Sales 25% e 33% eccetera non le tengo nemmeno in considerazione, perchè non sono promo gestite da sky, ma appunto da aziende PARTNER (lo dice il nome stesso)