Adesso abbiamo le idee più chiare per il 22esimo turno, queste sono le squadre coinvolte per le eventuali semifinali di Coppa Italia: Fiorentina, Roma/Juventus, Milan/Udinese, Napoli/Lazio (si gioca il giorno 29 gennaio, probabile che non venga anticipato al sabato).
Quindi le indiziate dovrebbero essere queste:
Cagliari-Fiorentina sabato 1 febbraio ore 18:00, la prima ad essere anticipata anche per via della lunga trasferta in terra sarda;
Milan-Torino sabato 1 febbraio ore 20:45 (in alternativa Bologna-Udinese)
Atalanta-Napoli e Chievo-Lazio si dovrebbero giocare alle 15:00 di domenica
Juventus-Inter si dovrebbe giocare la domenica 2 febbraio alle 20:45 (non escludo la clamorosa sorpresa alle 18:30, inoltre si spera che il derby di Genova si giochi alle 12:30 di domenica)
quindi il martedì successivo (4 febbraio) avremo in Coppa Italia la prima semifinale andata Fiorentina-Milan (o Udinese), mercoledì 5/2 big match Juve/Roma vs Napoli/Lazio
poi nuovo anticipo al sabato con Fiorentina-Atalanta alle 18:00 e Napoli-Milan (ahimè!!!) alle 20:45
poi martedì successivo (12 febbraio) ritorno della prima semifinale Fiorentina-Milan e mercoledì successivo (13 febbraio) big match Juve/Roma vs Napoli/Lazio.
Poi in quel weekend il Milan certamente anticiperà la sua partita perchè impegnata in Champions League, non si sa se venerdì sera o sabato alle 18 (o magari sempre sabato all'ora di pranzo) Milan-Bologna. Per l'altro anticipo delle 20:45 forse verrà data la priorità alla Fiorentina e/o alla Lazio (entrambe impegnate in una lunga trasferta in Europa League qualche giorno dopo). Poi avremo spesso partite domenica sera/lunedì sera per via degli impegni delle italiane in Europa League. Per la Lega Calcio è davvero un bel problema gestire tutto questo casino. Se fossi in loro deciderei di organizzare le partite solo una settimana prima con un bel comunicato di stampa ai tifosi spiegando le ragioni della ritardata definizione di anticipi/posticipi.