le pause pubblicitarie sono necessarie per mantenere il football free per tutti... altrimenti finirebbe come gli altri sport dove solo alcune partite passano sulla tv free. quindi alla fine lo accettano e va bene così, tanto non perdi azioni di gioco e altro!
tra l'altro vi siete mai chiesti come mai in NFL ci sono timeout da 2 minuti e timeout da 30 secondi?
la risposta è semplice. se guardate bene a bordo campo c'è un tizio vestito con una giacca/maglia con le maniche arancioni, questo tizio è uno che lavora per la tv che produce l'evento, quando una squadra chiama un timeout e la tv vuole mandare gli spot, lui agita le braccia, l'arbitro capo lo vede e assegna un timeout da 2 minuti, se invece la tv non va in pubblicità lui non fa nulla e l'arbitro chiama il timeout da 30 secondi!!
lo stesso tizio dopo i kickoffs, i turnover e così via da agli arbitri il segnale di ripresa del gioco, quindi gli arbitri fischiano e il cronometro riparte!!
i break sono 10 per tempo, 2 sono comandati: fine 1/3 quarto e 2 minute warning del 2/4 quarto, gli altri 8 sono a discrezione della tv. la tv cerca di bruciare subito tutti gli spot. per avere i finali il più liberi possibile da interruzioni. l'overtime fa parte del secondo tempo, quindi spesso l'OT è senza interruzioni, a meno che la tv non abbia venduto degli spot con la condizionale.
non si possono avere break dopo il calcio di inizio del 1/3 quarto. infatti inquadrano sempre le bordocampiste, o tony siragusa... dopo i quei kick offs.