Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Scusa, alfry, ma in Elaborazione elenchi, non vedo la voce per modificare la numerazione degli altri canali..pardon.

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk
Ma ti riferisci agli altri canali, cioe' quelli che non sono canali tivusat?

Comunque devi premere sempre il tasto verde del telecomando "Rinumera" (prima ho sbagliato, avevo scritto "Rinomina"!), cosi come nel caso dovessi spostare un canale tivusat.

Solo che invece di accedere in Modifica canali tivusat devi cliccare sulla funzione sotto dove e' scritto elabora elenchi canali.

Nella lista che si apre scegli il canale che ti interessa posizionandoti sopra, clicca il tasto ok per spuntare il quadratino e poi digita il tasto verde e subito dopo digita il nuovo numero dove lo vuoi posizionare.
 
Ah, ecco, grazie :)

Sto provando a rinumerare, e per ora va tutto bene :)
Ora vado a svuotare la lista preferiti che avevo fatto. Poi però dovrei svuotare il cestino.. non mi ricordo come si faceva..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Se svuoti il cestino ti cancella tutti i canali che hanno il logo HD. Forse non è necessario, basta che svuoti la lista preferiti, forse selezionando i canali uno ad uno.
 
Personalmente, le volte che ho visto qualcosa sul decoder tramite pennetta non l'ho mai formattata ma ho semplicemente svuotato il contenuto di dati che avevo dentro portandoli temporaneamnete sul pc e insertito i file che mi interessavano. Ovviamente questo quando le dimensioni dei file erano notevoli e quindi lo spazio della pennetta non sarebbe stato sufficiente avendo gia' dei file salvati. Altrimenti non facevo altro che nserire i file da vedere aggiungendoli ai dati gia' presenti sulla pennetta.

ciao e un saluto a tutti i frequestatori di questo forum. sono appena entrato nel mondo dello humax hd5600(l'ho acquistato giusto ieri) e vorrei avere una dritta (la prima delle tante).
Ho provato a vedere un film in formato avi copiandolo su una pendrive che ho inserito nella porta USB del decoder, che però non "vede" il contenuto della pendrive. Ho formattato il dispositivo in FAT32, ho provato vari files .avi, pensando fosssero corrotti o altro, ma il risultato è sempre lo stesso : il decoder non "vede" il contenuto della pendrive.. dove sbaglio? La pendrive è una Kingston..forse non è tra quelle compatibili?
Grazie per le risposte, se ce ne saranno...
 
Le chiavette USB in FAT 32 sono perfettamente compatibili per guardare i file avi (e certi mkv), la inserisci e dovresti vedere i video, prova anche col tasto media. Le chiavette non sono invece adatte a registrare un programma TV, pessima scelta direi.

Comunque su questo decoder si possono vedere tutti i video, se non sono già in avi e non li legge, basta convertirli in avi con un programma, questo è semplicissimo da usare, ci impiega un po' ma i risultati sono ottimi: http://www.freemake.com/it/free_video_converter/
 
è stato ripetuto fino alla nausea...: AVI e MKV non vogliono dire nulla, sono solo container

quello che importa è sapere cosa contengono (codec audio e video, header compresso o no, etc.....): usate MediaInfo o GSpot per capire cosa è o non è compatibile
 
Domanda Humax 5600HD e impostazioni MHP.
Cosa cambia su "visualiza mediante appl. MHP" se si tiene su spento oppure acceso??
un saluto a tutti.
 
Per quanto riguarda l'mhp tengo tutto disattivato perchè rallenta il decoder e a causa di un baco, non vengono comunque caricate in automatico le applicazioni interattive.

Se invece lo hai collegato a Internet per vedere Cubovision canale 999 e simili, ti consiglio di lasciare tutto su acceso.
 
Domanda Humax 5600HD e impostazioni MHP.
Cosa cambia su "visualiza mediante appl. MHP" se si tiene su spento oppure acceso??
un saluto a tutti.

Ciao giorgio62

Credo che serva per non visualizzare il logo M@p facendo zapping tra i canali.
Credo che sia di default su "Off".

OT:
Se la Humax avesse fatto dato la stessa possilbilita' con il banner del dolby digital che appare sempre.
Tanto si vede dalle info se il canale trasmette in quella modalita'.

Ciao ;)
max
 
Se invece lo hai collegato a Internet per vedere Cubovision canale 999 e simili, ti consiglio di lasciare tutto su acceso.
Si e' collegato a internet e avevo impostato tutto su "spento" e cubovision lo vedevo ugualmente .
Credevo avesse altre funzioni
Allora lascio tutto su spento.
Grazie per le risposte.
 
Temo di aver scovato l'ennesimo bug. Dopo aver modificato la lista tv (non so se sia una coincidenza), non partiva più l'epg di TivùSat. Ho dovuto staccare e riattaccare la spina..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk
 
Ciao daniele83

Io parlo di pochissimi secondi, anche meno.
A me e' successo, che mi e' andata via la corrente, poi subito tornata, e si sono spenti la tv che va' in autoprotezione, e tutti i decoders.
Ho dovuto riaccenderli tutti per reimpostare l'orario giusto. Mentre il forno a microonde che ha il timer non si e' spento.

Anche il pc, si e' riavviato da solo. Sono attimi.

Quando ricerca il s/w non credo, lo fa' in modo silente, da solo, se il decoder e' in standby, oppure ti avvisa con un banner se hai il decoder acceso.

Ciao ;)
max

Ciao è successo ancora.... sul display veniva fuori [....]
 
Ciao è successo ancora.... sul display veniva fuori [....]

Ciao daniele83

Oggi e' successo anche a me.

Partita la corrente per un attimo, saltata una lampadina, e humax 5600 con i ----.
Riacceso il decoder, tornato tutto regolare.

Per il resto solo la tv e' andata in autoprotezione.

Ciao ;)
max
 
Però ero a casa che usavo il computer fisso quindi bo. Però esempio... se togli la presa... poi dai di nuovo corrente lui fa [....] per 10 secondi e poi sparisce. Invece quel simbolo per la 2 volta andava sempre. Comunque metto suricerca sw off
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante di ricevitori satellitari, ho letto molto della discussione ma non tutto, veramente lunghissima
Sto pensando di comprare un decoder Tivusat, da me il DTT non si riceve (zona di montagna...) ... guardando in giro ho adocchiato questo Humax 5600S, vedo che ha commenti molto positivi.
Premesso che ho una parabola condominiale, con 2 calate tutte e 2 occupate dal ricevitore MySky, e che non mi è possibile metterne altre:
1. potrò, se non è eccessivamente complesso, configurare e ricevere alcuni canali su Astra oltre a quelli su Hotbird?
2. come combinare questo Humax con il MySky che continuerò a usare molto più spesso?
a. mettendoli in cascata , avendo cura di spegnere magari lo humax
b. usando uno splitter
c. cambiando a mano il cavo, staccando uno del Mysky e collegando quello del Humax

Grazie mille a chi mi risponderà (e scusate la banalità di queste domande, sicuramente già poste...)
 
Indietro
Alto Basso