[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto a Sky sicuramente faranno di tutto per rinnovare la Champions League, con l'Europa League ci sarà da valutare l'impatto che ha avuto in questi due anni. Questo accordo con Mediaset potrebbe essere visto come una prova per capire se e quando questa competizione incide sul giro d'affari dell'emittente, per poi fare le valutazioni e vedere se provare a prenderla o lasciarla.
Credo che la fase a eliminazione diretta di quest'anno (con possibili derby e reali chance di fare strada da parte delle squadre italiane) offrirà più di uno spunto in quel senso
 
Magari saranno in parecchi a pensare in questo modo e Sky ne terrà sicuramente conto, anche perché se il calcio italiano continua così sarà bene cambiare prospettiva e iniziare a vedere più l'Europa League che la Champions League come la competizione alla portata dei club della Serie A.
 
per i diritti free; la gara che trasmette mediasrt il mercoledì

E se la composizione dei pacchetti è la stessa di 3 anni fa potrebbe significare avere il match più importante del mercoledì in esclusiva assoluta salvo nuovi accordi fra i vari network.
 
Tv Sports Markets annuncia che l'UEFA ha aperto il bando per i diritti di Champions e Europa League per l'Italia, offerte entro il 5 Febbraio.

Presto sapremo..
 
Potrebbe verificarsi di tutto... con la Rai che potrebbe prendere l'esclusiva FREE per la CL e sky l'esclusiva Pay (con Mediaset che potrebbe clamorosamente rimanere solo con l'EL).

Vedremo...
 
Spulciando sul sito dell'UEFA non ho trovato notizie a riguardo, si parla di neutralità della Piattaforma, cioe' uno compra i diritti e poi decide su quale o quali piattaforme trasmettere e/o rivendere..
 
io mi riferivo anke x la partita del mercoledì se fosse ankora separata dal resto delle partite o ki compra i diritti compra tt quanto...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
io mi riferivo anke x la partita del mercoledì se fosse ankora separata dal resto delle partite o ki compra i diritti compra tt quanto...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

se è uguale come gli altri anni; allora chi compra la parte in chiaro avrà esclusiva assoluta; (a questo punto spero che non sia la rai :D) comunque penso che il 5 febbraio non saranno giunte nessuna offerta di rilievo soprattutto per il chiaro.
 
comunque penso che il 5 febbraio non saranno giunte nessuna offerta di rilievo soprattutto per il chiaro.

Che io sappia non è che l'UEFA vada a trattativa privata, c'è un bando, le offerte e si aggiudicano. Tanto è vero che per Inghilterra, Germania etc, la comunicazione degli aggiudicatari è avvenuta 4-5 giorni dopo la chiusura delle offerte.
Certamente i media invitati a offrire avranno ricevuto indicazioni su un minimo da offrire, Sky ha la liquidità dell'accordo Formula1 e Olimpiadi con la Rai e visti i conti di Mediaset è difficile aspettarsi un sorpresone da loro, piuttosto potrebbe esserci l'inserimento di qualche parte terza (come Infront) che poi potrebbe rifarsi vendendo per piattaforme, ma non è detto.

L'incertezza vera sulle offerte è quella legata all'Europa League che per il prossimo quinquennio avrà certamente una importanza per il mercato italiano, specialmente se quest'anno portando in fondo 2-3 squadre si riesce a far riappassionare la gente alla competizione.
 
il termometro a mio avviso sarà l anno prossimo se è vero questo non scambio di diritti perchè si dovrebbe fare l anno successivo... ma da qui a agosto ne avremo da parlare....
 
domanda relativa all'articolo di oggi di digital-sat.
Se non ricordo male quando mediaset acquistò i diritti per la champions in chiaro, ottenne lo stesso periodo di utilizzo dei diritti di sky, quindi a questo punto se non ci sarà il rinnovo, sky non avrebbe più la partita più importante del mercoledì, giusto?

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=36157
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso