Hai ragione ma ci godiamo il momento:laughing4:
Naaaa .. ragazzi sono superscornacchiato. Mi sono preso un oretta, visto il tempo, per sostituire l'lnb con il feed .. ebbene si, un bel segnale pulito ma livelli di qualità più bassi soprattutto in polarizzazione verticale e particolamente sui 28.2. Il risultato però è che non vedevo più 10.847, ovvero i canali HD ... noooo
Insomma ho rimesso l'ultra black ed i verticali sono saliti del 9% mentre gli orizzontali di pochissimo o nulla. 10.847 visibile ..
Però ho notato che tutti i segnali sono comunque scesi dai valori di ieri sera e stamattina, soprattutto quel 10.847
Ora non so se sia colpa delle mie interferenze o cosa, ma senza dubbio l'ultra black pro va meglio del black pro flangiato.. quindi per poter utilizzare il mio feedhorn, che funziona bene, ho bisogno di un lnb che abbia le prestazioni dell'ultra black .. ma quale ???? ero indeciso se optare per l'invacom ma mi dava valori inferiori ed era più pesante .. sob qua bisognerebbe fare delle prove ..
Comunque ora sono in configurazione normale e l'unico trasponder che non vedo più rimane il 10.936 sparito peraltro da prima dell'ultimo riassetto, credo sia quindi l'interferenza. La rete è a posto non si era staccata come temevo.
Bohhh sta di fatto che con questi valori i canali HD per me sono abbastanza vicini al limite, gli altri tutti molto + forti. Ma ho sicuramente anche qua un disturbino che evidentemente il feedhorn non toglie, od addirittura amplifica.
Speriamo che rimanga almeno tutto così.