Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Salve a tutti, sono nuovo e leggendo i vari post penso di avere gli stessi problemi di altri con questo decoder il Telesystem 7901HD, funziona tutto meno quello per cui mi serve e cioè sia Premium Play e sia Infinity. Tutti gli altri canali on demand funzionano (Rai, La7, Cubovision),
i 2 canali super pubblicizzati, da questo decoder, non mi permettono di avviare i film. Il decoder è aggiornato all'ultima versione (gennaio 2014) di software, riesco ad accedere ai canali, ma non si avviano: in Premium Play mi rimanda alla locandina, in Infinity mi continua a rimandare al "Guarda". Ho fatto il test sia con il decoder sia con il pc per la connessione: Play decoder "error 1011", col pc dai 6/9 Mbps; Infinity decoder 1/1.1 Mbps, col pc 1/1.2 Mbps. Quello che mi e vi chiedo è se esiste un problema tecnico del mio decoder o del mio router che deve essere configurato diversamente dal pc oppure è un problema di progettazione Telesystem/Premium?
Serve un giro in assistenza o tra poco esce un nuovo aggiornamento software, mi sembra che in giro ci siano altre persone con i miei problemi. Inotre il wi-fi (attivato) è molto ballerino, cioè a volte vede la rete, altre non trova nulla. Saluti!
 
Benvenuto

Che router hai esattamente?

Il decoder è collegato tramite cavo al router?

Nel router metti PPPoE con MTU=1492


Inoltre fai un reset impostazioni di fabbrica del decoder
 
Benvenuto

Che router hai esattamente?

Il decoder è collegato tramite cavo al router?

Nel router metti PPPoE con MTU=1492


Inoltre fai un reset impostazioni di fabbrica del decoder

Il mio router è un Netgear DGN2200v3, ho impostato i parametri che avevi precedentemente dato ad altri, dopo l'aggiornamento ho fatto, almeno 3, il reset di fabbrica. Ho provato sia con il cavo di rete che con il wi-fi. Altro non so che fare!
Grazie
 
Salve a tutti, sono nuovo e leggendo i vari post penso di avere gli stessi problemi di altri con questo decoder il Telesystem 7901HD, funziona tutto meno quello per cui mi serve e cioè sia Premium Play e sia Infinity. Tutti gli altri canali on demand funzionano (Rai, La7, Cubovision),
i 2 canali super pubblicizzati, da questo decoder, non mi permettono di avviare i film. Il decoder è aggiornato all'ultima versione (gennaio 2014) di software, riesco ad accedere ai canali, ma non si avviano: in Premium Play mi rimanda alla locandina, in Infinity mi continua a rimandare al "Guarda". Ho fatto il test sia con il decoder sia con il pc per la connessione: Play decoder "error 1011", col pc dai 6/9 Mbps; Infinity decoder 1/1.1 Mbps, col pc 1/1.2 Mbps. Quello che mi e vi chiedo è se esiste un problema tecnico del mio decoder o del mio router che deve essere configurato diversamente dal pc oppure è un problema di progettazione Telesystem/Premium?
Serve un giro in assistenza o tra poco esce un nuovo aggiornamento software, mi sembra che in giro ci siano altre persone con i miei problemi. Inotre il wi-fi (attivato) è molto ballerino, cioè a volte vede la rete, altre non trova nulla. Saluti!

Beh, se le applicazione Premium Play ed Infinity si avviano, il problema non risiede nel decoder, ovvero, una volta che le applicazioni sono avviate si entra nella sfera di competenza non del decoder
 
Beh, se le applicazione Premium Play ed Infinity si avviano, il problema non risiede nel decoder, ovvero, una volta che le applicazioni sono avviate si entra nella sfera di competenza non del decoder

Potrebbe essere la mia linea Adsl, ma con il pc (in wi-fi), riesco a vedere senza problemi, non può essere un problema hardware del decoder che non riesce a sfruttare la banda, eppure riesco a vedere gli altri contenuti della Rai, La7,etc.., forse perché sono free?
 
Molte volte i decoder in wifi faticano, anche solamente se lo stesso canale radio è utilizzato anche da un altro router, o decadenza del segnale per via della distanza dal router.

Per questo consiglio viviamente o collegarlo tramite lan o powerline.
 
Scusate l'OT

Ma perchè non introducono sul mercato un decoder come il MySky HD?
Ho capito che non si possono registrare i canali pay, un pò perchè le Major non vogliono, un pù perchè non vuole neanche mediaset in quanto la possibilità di registrare potrebbe ridurre l'utilizzo di play.
Almeno possono realizzare un decoder con doppio turner con cui poter guardare un programma pay e contemporaneamnete registrarne uno free? Magari con HD da 500 Gb/1 Tb integrato?
Non lo fanno perchè costerebbe molto, o la tecnologia attuale lo impedisce?
 
Tv e decoder per la registrazione potrebbero essere a rischio visto che c'è di mezzo la siae, quindi per il momento lascerei correre così.
 
Come si condividono cartelle da PC a Telesystem TS7901 HD?

Ciao a tutti.
Ho comprato il telesystem 7901 ed ho letto che si possono condividere in rete cartelle da PC.
Dopo aver settato il tutto, vado ad aprire le cartelle, messe in condivisionedel PC, dal menù del decoder (MENU/MEDIA PLAYER/PC PLAYER), ma quando ci clicco sopra mi chiede(il Decoder) un ID ed una PASSWORD.
Ho provato con il nome del PC e la password di rete (Gruppo home) con la password che ho dato nella config. iniziale al decoder, ma niente da fare.
Sapreste dirmi cosa devo fare?
Quale ID e PASSWORD vuole?
Forse sbaglio....le cartelle si aprono in un altro menù?

Altra cosa.......
Ho provato a collegare una chiavetta usb (per la registrazione ed il TimeShift) ma non la riconosce.
Oltre ad avere una capacità minima di 18GB, meglio se 32GB, sapreste dirmi quali sono quelle compatibili.
Ho letto sul manuale che non tutte sono compatibili e così prima di spendere soldi volevo andar sul sicuro.
Ciao e grazie
 
Salve a tutti, sono nuovo e leggendo i vari post penso di avere gli stessi problemi di altri con questo decoder il Telesystem 7901HD, funziona tutto meno quello per cui mi serve e cioè sia Premium Play e sia Infinity. Tutti gli altri canali on demand funzionano (Rai, La7, Cubovision),
i 2 canali super pubblicizzati, da questo decoder, non mi permettono di avviare i film. Il decoder è aggiornato all'ultima versione (gennaio 2014) di software, riesco ad accedere ai canali, ma non si avviano: in Premium Play mi rimanda alla locandina, in Infinity mi continua a rimandare al "Guarda". Ho fatto il test sia con il decoder sia con il pc per la connessione: Play decoder "error 1011", col pc dai 6/9 Mbps; Infinity decoder 1/1.1 Mbps, col pc 1/1.2 Mbps. Quello che mi e vi chiedo è se esiste un problema tecnico del mio decoder o del mio router che deve essere configurato diversamente dal pc oppure è un problema di progettazione Telesystem/Premium?
Serve un giro in assistenza o tra poco esce un nuovo aggiornamento software, mi sembra che in giro ci siano altre persone con i miei problemi. Inotre il wi-fi (attivato) è molto ballerino, cioè a volte vede la rete, altre non trova nulla. Saluti!

Dopo circa una settimana ho risolto, dopo vari tentativi, ho scoperto che dovevo togliere le impostazioni automatiche di rete, mettere in manuale i valori DNS (sia wi-fi, sia ethernet), li avevo modificati per delle Ipcam (DYNDNS.ORG), ma ero perplesso perchè la rete funzionava, anche la Rai e La7 non mi creavano problemi, per quello non avevo controllato. Per quanto riguarda l'errore 1011, mi esce anche adesso quando la mia Adsl è circa 1 Mbps, capita alla sera con maggior traffico, ma riesco a vedere, a scatti, lo stesso. Devo ringraziare l'assistenza Telesystem TEKNO VIDEO DI VILLA STEFANO di PADERNO D'ADDA che mi ha permesso di verificare se il mio decoder funzionava con la rete, invece le altre sedi, in zona (Cologno Monzese, Monza) sono soltanto, detto da loro, dei "raccoglitori" per poi spedire i prodotti alla casa madre.
 
anch'io ho lo stesso problema ho provato di tutto ma per leggere dal pc mi chiede sempre utente e password per quanto riguarda invece la connessione usb attraverso il router della telecom con un hard disk, nessuna richiesta e funziona perfettamente
 
Quando vi chiede user e pw avete provato a mettere quella di login di windows, se ovviamente avete messo una pw all'apertura del pc?
 
io ho risolto il problema trasferendo il file che mi interessano musicali video foto nella cartella utenti pubblica
 
anch'io ho lo stesso problema ho provato di tutto ma per leggere dal pc mi chiede sempre utente e password per quanto riguarda invece la connessione usb attraverso il router della telecom con un hard disk, nessuna richiesta e funziona perfettamente

anche io stesso problema della richiesta utente e password, cercando in rete ho trovato l'assistenza telesystem che ha fornito la seguente soluzione:

1. Andare su Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni di condivisione avanzate

2. In Windows7, nella sezione indicata come profilo corrente, abilitare le voci individuazione rete, condivisione files e condivisione stampante. Disattivare condivisione protetta da password.
In Windows8, nella sezione tutte le reti, abilitare "Attiva la condivisione per consentire..." e disattivare la "Condivisione protetta da password".
Poi cliccare su Salva

3. Aprire Esplora risorse
in W7 cliccare sul menù "Organizza" e selezionare la voce "Opzioni cartella e ricerca", selezionare la tab visualizzazione.
In W8 selezionare il menù "Visualizza" e a destra cliccare "Opzioni", quindi selezionare "Modifica opzioni cartelle e ricerca" quindi "Visualizzazione".
Cercare nell'elenco la voce "Utilizza configurazione guidata, togliere il segno di spunta e premere OK.

4. Cliccare con il tasto destro la cartella da condividere e scegliere "Condividi con... / condivisione avanzata".
Cliccare sul pulsante "Condivisione avanzata",
mettere il segno di spunta su "Condividi la cartella" (modificare se necessario il nome della condivisione)

5. Cliccare su "Autorizzazioni":
(se nella finestra "Utenti e gruppi" non e' presente la voce "Everyone" fare click su aggiungi, scrivere nel box "Everyone" e confermare con ok)
Selezionare la riga con l'utente "Everyone" e nel box "Autorizzazioni" selezionare le opzioni di accesso desiderate quindi confermare con OK
e confermare con ok la finestra Condivisione avanzata.

6. Selezionare la tab "Sicurezza"
(aggiungere, se non presente, l'utente "Everyone")
impostare le corrette autorizzazioni per "Everyone" e confermare con OK
 
Io non riesco ad aggiornare il software sia da usb che via ota. Via ota si blocca al 45% mentre via USB non riconosce il file di aggiornamento
 
Io non riesco ad aggiornare il software sia da usb che via ota. Via ota si blocca al 45% mentre via USB non riconosce il file di aggiornamento

ma hai controllato di dover aggiornare il decoder? se la versione è già la 1.0.08 non servono ulteriori aggiornamenti

l'aggiornamento è disponibile via OTA su TIMB2 (canale Super! LCN47) 24 ore su 24
 
ma hai controllato di dover aggiornare il decoder? se la versione è già la 1.0.08 non servono ulteriori aggiornamenti

l'aggiornamento è disponibile via OTA su TIMB2 (canale Super! LCN47) 24 ore su 24

Si ho la 1.0.07 poi va lento ad aggiornare. Io aggiorno dal canale 370 per quello che forse non va
 
Indietro
Alto Basso