Retention Sky (Vecchia discussione)

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Se questo è vero E' UN FATTO MOLTO GRAVE !!!. Se uno fa disdetta , Sky deve avere le palle di non "perseguitare" il cliente ( sms, info su dec, telefonate varie con promessa di sconti) , chiudere l'abbonamento e STOP , come dovrebbe avere il buon senso di non fare figli e figliastri e di fidelizzare come si deve gli abbonati storici.....i giochetti, dico I GIOCHETTI...li INDUCE SKY.........tutto questo non va affatto bene !!

Concordo con te , un mio collega ha mandato disdetta un paio di mesi fa (era la seconda nel giro di 4 anni), non è mai stato contattato fino a quando ha restituito il decoder poi da quel momento sms, mail e telefonate per farlo rientrare con offerte tipo Sky tv e calcio a 19 euro per un anno oppure pacchetto completo a 29 sempre per un'anno il tutto comprensivo di MySky , Skygo , HD.
 
Ragazzi... settimana scorsa ho mandato la disdetta (raccomandata A/R) all'indirizzo che cè riportato nel foglio precompilato di sky...

Ieri, tramite il servizio delle poste "dove quando" mi dice consegnato allo sportello del centro postale di MI TICINESE CPD.

E' tutto regolare? Ora mi dovrebbe apparire nel decoder la presa in carico?

grasssssieeeeee
 
Ragazzi... settimana scorsa ho mandato la disdetta (raccomandata A/R) all'indirizzo che cè riportato nel foglio precompilato di sky...

Ieri, tramite il servizio delle poste "dove quando" mi dice consegnato allo sportello del centro postale di MI TICINESE CPD.

E' tutto regolare? Ora mi dovrebbe apparire nel decoder la presa in carico?

grasssssieeeeee

anche a me stessa cosa ma con data di consegna al centro 21/2. A oggi non ho ancora ricevuto il messaggio sul decoder.
 
Ho fatto un altro tentativo: stamattina, pensando e ripensando a come ottenere un pò di sconto, mi è venuto in mente di chiamarli per vedere cosa offrivano ad un cliente (mio padre) che ha 'abbandonato' SKY 2 anni fa...
La proposta dell'operatore, quindi, dopo alcune 'ricerche' di codici sconto, mi ha proposto:
SKY TV + SKY famiglia + SPORT + CALCIO + Multivision su tutto (1 MySkyHd ed 1 decoder HD) + Tutto in HD, ad € 59,84 x 12 mesi.
Altrimenti senza il CALCIO, € 50,46 sempre per 12 mesi.
Che ve ne pare?
 
Ragazzi allora ricapitolando...dopo disdetta di abbonamento efficace dal 1 marzo(abbonato da 14 anni) sky tv+ famiglia + calcio + sport + hd(pagavo €53,94),ho accettato lo sconto del 20% per restare abbonato(vincolo di 12 mesi...quindi se decidessi di recedere prima dovrei restituire gli sconti usufruiti)ed ho tolto i documentari, passando a pagare € 42,65 al mese per sky tv + calcio + sport ed ho preso a parte il pacchetto cinema col 33% di sconto mensile (anche qui vincolo di 12 mesi)grazie ad un codice family&friends giratomi da una dipendente sky.Nn so se potevo ottenere di più(ma credo di no avendo capito che in qst periodo avere sconti maggiori da sky è difficile!)Tanto vi dovevo per completezza e correttezza, sperando di poter esser d'aiuto ad altri utenti, così come qst forum lo è stato per me in qst giorni.Buon pomeriggio ed alla prossima.
 
Salve a tutti, vi racconto la mia vicenda.
Abbonato sky da 8 anni , vecchio listino (intrattenimento+sposrt+cinema+bambini+documentari+hd a 53€ e spicci) negli ultimi 3 ho fatto la manfrina della disdetta e ogni volta ho guadagnato qualcosina, nulla di eclatante.
Ho inviato la mia ultima disdetta a novembre 2013 per la scadenza al 31/12/2013. Mi hanno contattato prima del 31/12 per offrirmi un misero 20% in meno, ma ho "tenuto duro". L'abbonamento è scaduto e sono partite le "sirene" dei call center ma proponendomi sempre il -20%, al massimo la possibilità di congelare il contrato a 5€ al mese vedendo solo le notizie. E ancora ho rifiutato. Dovevo consegnare il decoder entro il 28/02/2014. Ieri sono andato a consegnare gli apparati. Una signora molto gentile mi ha chiesto il motivo della disdetta, se mi avevano già contattato ecc..Alla fine della chiacchierata(sky è troppo caro, non fa nulla per i vecchi abbonati, ..insomma solito bla bla bla) la ragazza mi chiede se mi interessa rientrare con uno sconto del 50% per un anno , con il MySkyHD a 9,90 una-tantum (installazione, adeguamento parabola ecc)!!Alla fine sono tornato a casa con il decoder ed ora pagherò 24€/mese per skytv+skyfamiglia+sport(38/2=19) + hd(5€) ...
 
Salve a tutti, vi racconto la mia vicenda.
Abbonato sky da 8 anni , vecchio listino (intrattenimento+sposrt+cinema+bambini+documentari+hd a 53€ e spicci) negli ultimi 3 ho fatto la manfrina della disdetta e ogni volta ho guadagnato qualcosina, nulla di eclatante.
Ho inviato la mia ultima disdetta a novembre 2013 per la scadenza al 31/12/2013. Mi hanno contattato prima del 31/12 per offrirmi un misero 20% in meno, ma ho "tenuto duro". L'abbonamento è scaduto e sono partite le "sirene" dei call center ma proponendomi sempre il -20%, al massimo la possibilità di congelare il contrato a 5€ al mese vedendo solo le notizie. E ancora ho rifiutato. Dovevo consegnare il decoder entro il 28/02/2014. Ieri sono andato a consegnare gli apparati. Una signora molto gentile mi ha chiesto il motivo della disdetta, se mi avevano già contattato ecc..Alla fine della chiacchierata(sky è troppo caro, non fa nulla per i vecchi abbonati, ..insomma solito bla bla bla) la ragazza mi chiede se mi interessa rientrare con uno sconto del 50% per un anno , con il MySkyHD a 9,90 una-tantum (installazione, adeguamento parabola ecc)!!Alla fine sono tornato a casa con il decoder ed ora pagherò 24€/mese per skytv+skyfamiglia+sport(38/2=19) + hd(5€) ...

ti è andata bene complimenti ma l'offerta del 50% l'ha letta a video o la proposta senza leggere nulla sul computer ?
 
Vado un po' OT, ma spero di strapparvi una risata :)
I miei propositi di abbandonare Sky si sono infranti contro le voci che vorrebbero MP meno "affidabile" in ambito calcistico (a volte non si vede, si prende male....ecc)
Siccome il calcio lo segue mio padre che ascolta più i suoi amici che me, abbiamo deciso di restare in Sky approfittando della retention....peccato che l'operatore non mi ha più richiamato e domani è l'ultimo giorno di luce.
Allora provo a chiamare il 199100400...1,2,3,4,5 volte e poi mi rompo e seguo la strada dell'sms...e qui comincia la comica:
sms1: Cod. Cliente xxxxxxxxx. bla bla bla bla (richiesta)
smsSky: per fornirele le informazioni richieste (chiedevo solo di essere ricontattato), le chiediamo di ripetere la sua richiesta seguita dalle 2 seguenti informazioni CODICE CLIENTE e CODICE FISCALE. Grazie
sms2: bla bla bla. Cod. Cl. xxxxxxxx C.F. aaabbb12c34d000e
smsSky: Gentile cliente. Abbiamo ricevuto la sua richiesta. Le risponderemo direttamente via sms nel più breve tempo possibile. Cordiali saluti
A cosa mi vogliono rispondere? Se non sanno ancora cosa devo chiedere? Ma questo è un sms automatico, quindi ci può stare
Poco dopo altro sms da Sky:
Per fornirle le informazioni richieste le chiediamo di inviare un nuovo sms indicando il suo C.C. o il numero di smart card seguito dalla sua richiesta.

Ho rinunciato.
Ora provo con la mail e se nemmeno così mi vorranno tenere come cliente...beh, andrò casa per casa dagli amici di mio padre a sistemare loro l'impianto per una ricezione ottimale di MP :D

Ciao
 
Ciao,chiama qst numero:800922331!Dici che ti é arrivato un mex sul cell e ti è apparso un messaggio sullo schermo dove venivi invitato a chiamare per restare con sky...dovrebbero iffrirti qualcosa...tipo sconto del 20%!aggiornaci!
 
Ciao,chiama qst numero:800922331!Dici che ti é arrivato un mex sul cell e ti è apparso un messaggio sullo schermo dove venivi invitato a chiamare per restare con sky...dovrebbero iffrirti qualcosa...tipo sconto del 20%!aggiornaci!

Grazie 1000...in giornata provo.

Ciao

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Oggi, dopo 10 anni, ultimo giorno di Sky .....Mi hanno chiamato qualche settimana fa dopo disdetta ( fatta per passaggio coatto a nuovo listino proponendomi il ripristino delle vecchie condizioni. Mie risposte provocatorie : OK se : 1) mi rimborsate i soldi della raccomandata :laughing7: 2) se mi reintegrate nel forum Sky dal quale mi avete espulso come contestatore per aver detto " che è anticontrattuale passare un utente senza il suo consenso al nuovo e che forse a molti conviene farsi nuovo abbonamento" tutto detto in termini civili e senza offese ( forse lesa maestà ?) :5eek: .

Nessuno si è fatto vivo da allora .... sono evidentemente uno di quei clienti che LORO preferiscono togliersi dalle palle.....bene!
A conclusione della fiera Sky perde il mio abbonamento adesso e quello di mia figlia tra 1 mese, senza che NESSUNO ABBIA CHIESTO SCONTI !!! Complimentoni ....
 
contratto che sarebbe scaduto stasera a mezzanotte. sono riuscito a prendere massimo il 20% di sconto, invece di pagare 39 mensili, pagherò 31.
mi hanno offerto di aggiungere pacchetto calcio al 20% in meno, ma ho rifiutato, preferisco prenderlo a ticket

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Ultimo giorno di visione. Proposte "serie" mai arrivate. Vediamo se, una volta al buio, succederà qualcosa... Altrimenti bye bye sky.


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Oggi hanno tentato di contattrmi un paio di volte ma non sono riuscito a rispondere...meglio così, adesso vediamo in reconnection altrimenti per un po' di tempo voglio disintossicarmi.
 
In effetti è diventato difficile anche rispondere alle loro chiamate...


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Ultimo giorno di visione. Proposte "serie" mai arrivate. Vediamo se, una volta al buio, succederà qualcosa... Altrimenti bye bye sky.


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Arrivano…arrivano…
Mi stanno telefonando da un mese…
…ma aspetto ancora per qualcosa di più invitante...
 
Le retention vengono fatte anche a chi disdice un contratto con promo f&f?


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Aggiornamento al primo giorno di buio (in realtà è ancora tutto visibile).
Riassunto:
- scadenza il 28 febbraio
- nella settimana passata mi chiama 2 volte tale Roberto per offrirmi, prima, stessi pacchetti che ho (Cinema+Sport+tutti i pacchettini=58€) a 42,40, dopo 2 giorni, stessi pacchetti a 38,40...temporeggio e aspetto una terza chiamata (non avevo tempo di parlare e gli chiedo di richiamare dopo un paio di giorni).
- la terza chiamata non arriva e allora chiamo io: l'offerta fattami non risulta e mi propongono un 20% standard per retention, ma mi faranno richiamare da un commerciale nella mattina di oggi (non hanno ancora chiamato).

Oggi pomeriggio andrò a sentire al punto sky dove dovrei restituire il tutto.

Sinceramente sono un po' irritato, per niente dallo sconto esiguo (sono abbonato da quando è nata sky e l'accettazione della retention è solo perchè mio padre rompe le palle con lo sport), quanto più per la metodica dei contatti.
Il sig. Roberto, che per 2 volte si è presentato come operatore Sky, evidentemente era di un call center "esterno" in possesso di tutti i miei dai (anagrafici, inerenti al contratto e di fatturazione).
Seppur lecita e attuata da molti, questa politica di "decentralizzare", dovrebbe portare il committente (Sky) a vigilare sulla serietà di chi opera in suo nome.

Comunque, altra postilla, in una mia chiamata col servizio clienti Sky, l'operatore, mi ha detto di chiedere SEMPRE la massima chiarezza. Testuali parole: "chieda esattamente se ci sono vincoli o clausole, ad esempio se decide di togliere un pacchetto, se perde lo sconto o cose del genere. Anche se le sembrano domande stupide, le faccia".

Per contro so di almeno un centro Sky che ha rescisso il contratto di collaborazione perchè Sky gli ha detto di non essere troppo trasparente, omettendo alcune clausole contrattuali (rinnovo automatico a prezzo pieno di pacchetti in promo, costi aggiuntivi per installazioni non standard, impossibilità di sostituire i decoder che non presentino problemi nelle normali procedure di verifica...scontentando tutti quei clienti che hanno avuto problemi "a caldo").
E di un altro centro so per certo che il ragazzo adibito a Sky, si è licenziato stanco di metterci la faccia dopo le stesse richieste di "nebulosità" da parte di Sky.
 
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