salve, vi racconto il mio iter.
In 7 anni di abbonamento sky con vari tagli(da intrattenimento+cinema+sport, poi con multivision, poi hd, poi senza multivision, ecc) solo negli ultimi 3 ho fatto ricorso alla disdetta "tattica". Il mio abbonamento è scaduto il 31/12. Mi hanno chiamato 1 volta prima della scadenza del 31/12, poi un paio di volte in gennaio proponendomi un 20% di sconto per 12 mesi, oppure un "congelamento" dell'abbonamento a 5€ al mese. A queste proposte ho sempre opposto un secco rifiuto. Aggiungo che per il mio abbonamento pagavo 53€. A febbraio non sono stato contattato e ieri sono andato a consegnare il decoder e tutti gli accessori in un negozio che fa anche i contratti. La signorina, accedendo alla mia pratica, mi dice che c'è una proposta di retention. Le dico che se si tratta del -20% se lo può tenere. Invece lei mi dice che parliamo del 50%i di sconto per 12 mesi, senza costi di riattivazione e che se voglio il MySkyHD lo posso avere con una una-tantum di 9,90€!!!
insomma...ho accettato un abbonamento con sky base(non mi ricordo come si chiama) a 19,lo sport a 14 e altri 5 euro per i cartoni di mia figlia, per un totale di 38/2=19+5(HD)
ovvero 24€. A me il cinema , ultimamente faceva pena(anche perchè i film li prendo da altre "fonti") e quindi mi va bene così. domani viene il tecnico per il MySkyHD...