Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

Bè un dubbio stamani leggendo il forum mi è venuto, seguo ormai la vicenda da un bel pò e devo dire che notevoli sono stati i problemi dopo il 1036, infatti credo che prima di questo firmware i problemi erano più che altro hardware, da cui deduco la scelta di Samsung. Rimettono la 1036 e tutti sono felici e contenti, e chi è passato alle versioni successive? Beh a me hanno fatto un downgrade, quindi mi hanno rimesso la 1036 e chiuso l'intervento.
Ovviamente spero di sbagliarmi, ma se dopo tanto tempo non ci sono novità o veramente ci stanno lavorando oppure hanno trovato veramente la migliore soluzione, ovvero rimettere un firmware funzionante su tv che ormai sono "vecchi" :lol:
Bè spero che uscirà questo fine settimana, perchè poi a furia di dire uscirà la prossima settimana, o si indovina per le probabilità (passano settimane...mesi :laughing7: ) oppure si perde ovviamente in credibilità.
Ciao

Questo è quello che ho scritto quasi un mese fa e credo che le mie preoccupazioni erano fondate, io direi di richiedere l'aggiornamento direttamente sul sito della Samsung hanno un forum dedicato alle segnalazioni, credo che a questo punto sia la strada migliore dato che non è una bella pubblicità per loro avere sul proprio sito tante lamentele.
Ciao
 
Non so oggi che che problemi ci sono, ma la situazione è notevolmente peggiorata; smarthub si apre, ma non parte nessuna applicazione danno tutte problemimdi connessione, e anche il login fallisce!

Sono una bestia ...
 
sono passati mesi ormai e diverse persone non possono più disporre del 3d su questo televisore.... è uno scandalo vero........
 
Non so oggi che che problemi ci sono, ma la situazione è notevolmente peggiorata; smarthub si apre, ma non parte nessuna applicazione danno tutte problemimdi connessione, e anche il login fallisce!

Sono una bestia ...

Hai provato a resettare come ti aveva detto l'assistenza? Alla fine queste TV sono dei computer con delle distro linux altamente personalizzate e, come i PC, ogni tanto è possibile che qualcosa gli vada storto. Al punto a cui sei arrivato tentar non nuoce.
 
Hai provato a resettare come ti aveva detto l'assistenza? Alla fine queste TV sono dei computer con delle distro linux altamente personalizzate e, come i PC, ogni tanto è possibile che qualcosa gli vada storto. Al punto a cui sei arrivato tentar non nuoce.

Fatto ma niente!

Il tv é collegato con cavo ethernet, collegando lo stesso cavo ad un pc fila liscio come l'olio.
Questa mattina ha ripreso a funzionare tutto, compreso premium play, adesso mi da di nuovo problemi di connessione!
 
Questo è quello che ho scritto quasi un mese fa e credo che le mie preoccupazioni erano fondate, io direi di richiedere l'aggiornamento direttamente sul sito della Samsung hanno un forum dedicato alle segnalazioni, credo che a questo punto sia la strada migliore dato che non è una bella pubblicità per loro avere sul proprio sito tante lamentele.
Ciao
link del forum?
ufficiale non l'ho mai visto....
 
:)

In ogni caso tocca aspettare che in Corea analizzino le schede che sono state inviate dai vari paesi compresa l'Italia in modo da capire esattamente del perchè dei vari problemi, visto che non capitano a tutti
 
si, ma visto che parlare con gli altri canali (mail o numero verde) è come parlare con automi ammaestrati volevo cogliere l'occasione per provare a dare suggerimenti che dovrebbero essere ovvi, nella speranza che li prendano in considerazione (il pulsante sottotitoli che funzioni negli mkv in primis)
 
Perdurando i problemi, ho fatto delle verifiche al modem/router, anche se in wifi tutti gli altri dispositivi, pc - ipad - iphone - wiii- etc, funzionavano senza problemi ed ho scoperto un problema di ping sul dns primario, quindi un problema sulla mia connessione e non del televisore! Strano però che tutti gli altri dispositivi della rete non avessero problemi! Ho forzato i DNS in manuale con quelli specifici di infostrada, in pratica cambia solo il secondario, e adesso sembra fuzionare!

Sono contento che funzioni, ma la cosa ancora non mi convince ...

Aggiornamento:
Lo sapevo che non mi convinceva!
Al pomeriggio tutto come prima!

Bho?
 
Ultima modifica:
Perdurando i problemi, ho fatto delle verifiche al modem/router, anche se in wifi tutti gli altri dispositivi, pc - ipad - iphone - wiii- etc, funzionavano senza problemi ed ho scoperto un problema di ping sul dns primario, quindi un problema sulla mia connessione e non del televisore! Strano però che tutti gli altri dispositivi della rete non avessero problemi! Ho forzato i DNS in manuale con quelli specifici di infostrada, in pratica cambia solo il secondario, e adesso sembra fuzionare!

Sono contento che funzioni, ma la cosa ancora non mi convince ...

Aggiornamento:
Lo sapevo che non mi convinceva!
Al pomeriggio tutto come prima!

Bho?

Hai provato a forzare quelli generici tipo OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220)? Mi è capitato che alcune classe di device (non ho provato sul tv) provino a chiamare i DNS in maniera insolita.
Normalmente la chiamata viene fatta al primario e se questo non risponde o risponde picche viene girata al secondario. Questi device (per esempio lettori di barcode WinCE) si aspettano comunque una risposta dal primario, se questo gli ha risposto picche allora va al secondario, se non risponde si fermano proprio.
Se il DNS primario di infostrada va a tratti (non riesce a chiamare i root dns o semplicemente non risponde e non mi stupirei) o il tuo router è un pò "lento" a reindirizzare le richieste DNS (generalmente i router fanno un DNS caching) forse può essere che il tv si imballi. Ovviamente sarebbe comunque un errore di programmazione, ma almeno si analizza il problema.
 
Hai provato a forzare quelli generici tipo OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220)? Mi è capitato che alcune classe di device (non ho provato sul tv) provino a chiamare i DNS in maniera insolita.
Normalmente la chiamata viene fatta al primario e se questo non risponde o risponde picche viene girata al secondario. Questi device (per esempio lettori di barcode WinCE) si aspettano comunque una risposta dal primario, se questo gli ha risposto picche allora va al secondario, se non risponde si fermano proprio.
Se il DNS primario di infostrada va a tratti (non riesce a chiamare i root dns o semplicemente non risponde e non mi stupirei) o il tuo router è un pò "lento" a reindirizzare le richieste DNS (generalmente i router fanno un DNS caching) forse può essere che il tv si imballi. Ovviamente sarebbe comunque un errore di programmazione, ma almeno si analizza il problema.

Potrebbe essere,

adesso però funziona (per il momento) e tutti gli altri dispositivi comunque andavano senza problemi.

Se il fenomeno dovesse ripresentarsi potrei provare a forzare i dns scambiandoli!

Vedremo!
 
Credo che a questo punto aggiornamenti per questo apparecchio non ne usciranno più. Ricordo che in alcuni post precedenti Ercolino aveva detto che il FW era pronto ma si aspettava credo l'autorizzazione.....
 
L'agg arriva ma visto che per capire bene il problema, dalla corea hanno richiesto le schede dei televisori che avevano problemi, i tempi si sono allungati un bel po'
 
L'agg arriva ma visto che per capire bene il problema, dalla corea hanno richiesto le schede dei televisori che avevano problemi, i tempi si sono allungati un bel po'

Questa è una buona cosa Ercolino... non ci hanno abbandonato.. però a sto punto mi viene il dubbio... come poteva essere il firmware pronto se aspettavano le schede per analizzare il problema? :)
 
Durante i test finali sono emrse delle cose che hanno determinato un ulteriore controllo.

Il problema principale è che i vari problemi non capitano a tutti allo stesso modo anche se magari avevano lo stesso modello, quindi diventa più problematico trovare il problema, diverso è se i vari problemi sistematicamente si presentavano a Tutti.


Comunque del fatto che i problemi saranno risolti direi di stare tranquilli, l'uscita della nuova serie H come per tutte le cose che devono uscire ovviamente ha avuto una certa priorità è inutile negarlo, funziona cosi ragazzi dovreste saperlo come funzionano queste cose. ;)

Considerate che ho anche detto troppo ;)
 
Tanto per infierire stasera non funziona premium play.
Non accetta la login e di conseguenza i filmati non vanno.
Confermate?
Da Tablet invece tutto ok.

Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita
 
Non centra la tv, ho giá avvisato , ci sono alcuni problemi di rete su premium play come ho scritto nel 3d del 7900 ;)
 
Indietro
Alto Basso