In Rilievo L'offerta digitale RAI

Mentre la RAI ha così tanti canali digitali quasi da denuncia (quasi che stanno a competere con Sky, che non dovrebbe essere il caso da una TV pubblica ; inoltre sono solo disponibili su determinate piattaforme, evviva la parte "pubblica"), la BBC decide, pur di continuare a fare programmi decenti di tagliare su BBC Three (lì hanno solo: CBBC 6-19, BBC3 19-6, Cbeebies 6-19 BBC4 6-19 BBC News 24h, BBC Parliament 24h,, ma molto più decenti dei nostri + BBC Alba in lingua gaelica scozzese )
 
Ma perché? Che fastidio vi danno? Ha un offerta molto variegata. Io non mi lamento... anzi... 1/2 canali in più per completare l'offerta a me non dispiacerebbero... ;)
 
Ma perché? Che fastidio vi danno? Ha un offerta molto variegata. Io non mi lamento... anzi... 1/2 canali in più per completare l'offerta a me non dispiacerebbero... ;)
Tanti canali, ma un'offerta ripetitiva, buttata lì (spesso programmi americani), e pochi investimenti; la RAI non deve fare il ruolo della TV privata (anche se tutti sanno che è quello che ha fatto per un lungo periodo).. bisogna semplicemente calibrare meglio i costi e fare programmi decenti (togliendosi certe influenze pericolose), se vogliono diventare un punto di riferimento per il pubblico..
 
Mah di certo molti canali come Rai Movie, Rai Premium, Rai4 prendono la maggiorparte delle cose dal magazzino quindi di fatto non è che hanno un costo eccessivo. Come anche Rai Gulp, Rai Yoyo e cosi via...

Penso che il tutto vada a gusti personali. A me l'offerta Rai non mi dispiace anche se si potrebbe fare di meglio ;)
 
Ale,anche a me piace molto la tua fanta-lista :)

anche se sono convinto che Rai Extra resterà solo un ricordo..

più che altro vedrei bene delle ore di tv del passato (varietà,quiz,programmi musicali) con delle ore distribuite o su Rai 5 oppure su Rai Premium
 
Purtroppo rai extra l'ho goduto poco, perché poco tempo dopo l'arrivo del digitale qui da me lo hanno chiuso.
A onor del vero lo hanno chiuso nell'autunno 2010, mentre il digitale è arrivato un anno prima, da me, ma in maniera stabile si riceveva solo da qualche mese al momento della sua chiusura.
L'offerta è variegata, poi ovviamente ognuno segue il canale secondo i gusti.
 
ALE89 ;)
fai bene attenzione negli eventi futuri che se mamma RAI legge Digital-forum e gli capitasse di leggere il tuo non dico fantasioso ma realistica idea, c'e' gente lì che ci fa due pensierini
la RAI riusciva a copiare idee dalle nascente tvlocali e le riproponeva persino in Domenica IN... :D
 
Toh, acculturatevi ;) :D

Rai: tagli a sedi regionali, direzioni ridotte da 44 a 29, nuovo canale dedicato ai lavori parlamentari

In sintesi:
- Riorganizzazione delle sedi regionali per un miglioramento della qualità dell'informazione
- Riduzione direzioni, da 44 a 29
- Problema stipendi d'oro
- Nuovo canale dedicato alle comunicazioni istituzionali (un canale parlamentare insomma)
- Possibilità di sviluppo di una pay tv via web
- Nasce il "macro-contenitore" Rai Commerciale che raccoglie Rai Trade, Rai Canone, Rai Eri, Rai World, Rai Way, 01, Rai Convenzioni (Pubblica amministrazione) e Rai Net
- Divisione della Rai in 5 aree tematiche: Commerciale, Personale, Editoria (con una direzione culturale unica per Rai 5 e Rai Quark, presumo unita a Rai Edu), Finanziaria e Tecnologica
 
Ultima modifica:
Vero...che poi una cosa vogliamo, le teche, e non ce le danno...pare un segreto di stato...
alla faccia del litigio con Sky del 2009.. altro che venire a dire "ah no no niente servizi a pagamento" :icon_rolleyes:
Questi IPOCRITI lo hanno sempre desiderato!! Vedrai che altri vent'anni al massimo e non esisteranno più canali pubblici free, vedrai.
 
Vero...che poi una cosa vogliamo, le teche, e non ce le danno...pare un segreto di stato...
Come vi ho detto, è soprattutto alla sede di Roma che non amano queste cose.

Raisport 2, ad esempio, era gestito da Milano fino a qualche mese fa, ed ecco che andavano domeniche sportive e partite anni '70 primi '80 su richiesta di molti di noi.

Una volta passato a Roma, nuovamente, queste trasmissioni sono state sostituite da una di un'ora che contiene solo repliche di documentari sportivi de "la storia siamo noi"

Ho fatto l'esempio dello sport, ma naturalmente potevo parlare anche di altro materiale.
 
Indietro
Alto Basso