Buongiorno,
Racconto la mia ultima estenuante esperienza con il call centre SKY.
questa mattina mi è arrivato il nuovo decoder.
Chiaramente, come al solito, c'è stato il solito problema, appariva la scritta : SEGNALE PARABOLA ASSENTE... (falso) PROVARE A SPEGNERE... (fatto, inutile) .... VERIFICARE COLLEGAMENTO CAVI ... (fatto, era tutto a posto chiaramente).
Provo a risolvere il problema su faidate.sky.it, segnalo che le condizioni climatiche sono buone, ottengo il numero di problema facendo la diagnostica, il tutto inutile ai fini pratici. Lascio detto di chiamarmi, inutilmente.
Chiamo io, dapprima provo con i numeri gratuiti, non riescono ad aiutarmi. Perché non sono capaci.
Un tipo (non mi sono segnata il nome, mannaggia) mi dice di collegare la presa scart. Gli dico: ma no, ho il televisore HD. E lui : no, no, la deve inserire lo stesso. Ed io: ma come, prima non c'era e funzionava tutto, con questo tipo di televisore non serve. E lui: no, no. Bene, la prendo da un altro televisore, facciamo le prove, chiaramente non cambia niente. Il tipo : signora, questo decoder non va bene per il Vs collegamento, non lo supportate, dovete restituirlo e farvi dare il vecchio tipo.
Insomma, alla fine dopo chiamo mio malgrado il numero a pagamento. Fortunatamente trovo un ragazzo in gamba, tale Claudio, albanese, che riesce a risolvere il problema e a farmi vedere i canali sky. 17 minuti al telefono a pagamento, costo della telefonata 4.61, però almeno sembra tutto a posto.
Sfortunatamente, un'oretta dopo decido di provare a registrare un programma.
Nuovo messaggio di SKY "Le funzioni di SKY HD NON SONO DISPONIBILI. CHIAMA IL NUMERO GRATUITO 800.980.980 (fatto, tutto inutile) o utilizza RISOLVI ONLINE SU FAIDATE.SKY.IT (FATTO, TUTTO INUTILE. LASCIATO IL 3 MESSAGGIO PER ESSERE CHIAMATA, NIENTE)
Torna a casa mio marito, chiama il nr a pagamento e nuovamente trova una ragazza apparentemente abbastanza competente - sempre in Albania - che ci dice che non c'è niente da fare, dobbiamo aspettare 2 giorni.
É chiaro che sono arrabbiatissima, non solo per i costi telefonici inutilmente sostenuti. Considero che per ottenere questo servizio pago un abbonamento sky mensile.
Considero che ne so poco, e pago per parlare con gente che ne sa meno di me, tuttavia alle mie giuste obiezioni risponde impuntandosi e dicendo baggianate.
Morale della favola: io faccio 10 telefonate, di cui una utile. Mio marito 3, di cui una forse (vedremo) utile.
Possibile che siamo stati eccezionalmente sfortunati?
Racconto la mia ultima estenuante esperienza con il call centre SKY.
questa mattina mi è arrivato il nuovo decoder.
Chiaramente, come al solito, c'è stato il solito problema, appariva la scritta : SEGNALE PARABOLA ASSENTE... (falso) PROVARE A SPEGNERE... (fatto, inutile) .... VERIFICARE COLLEGAMENTO CAVI ... (fatto, era tutto a posto chiaramente).
Provo a risolvere il problema su faidate.sky.it, segnalo che le condizioni climatiche sono buone, ottengo il numero di problema facendo la diagnostica, il tutto inutile ai fini pratici. Lascio detto di chiamarmi, inutilmente.
Chiamo io, dapprima provo con i numeri gratuiti, non riescono ad aiutarmi. Perché non sono capaci.
Un tipo (non mi sono segnata il nome, mannaggia) mi dice di collegare la presa scart. Gli dico: ma no, ho il televisore HD. E lui : no, no, la deve inserire lo stesso. Ed io: ma come, prima non c'era e funzionava tutto, con questo tipo di televisore non serve. E lui: no, no. Bene, la prendo da un altro televisore, facciamo le prove, chiaramente non cambia niente. Il tipo : signora, questo decoder non va bene per il Vs collegamento, non lo supportate, dovete restituirlo e farvi dare il vecchio tipo.
Insomma, alla fine dopo chiamo mio malgrado il numero a pagamento. Fortunatamente trovo un ragazzo in gamba, tale Claudio, albanese, che riesce a risolvere il problema e a farmi vedere i canali sky. 17 minuti al telefono a pagamento, costo della telefonata 4.61, però almeno sembra tutto a posto.
Sfortunatamente, un'oretta dopo decido di provare a registrare un programma.
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Torna a casa mio marito, chiama il nr a pagamento e nuovamente trova una ragazza apparentemente abbastanza competente - sempre in Albania - che ci dice che non c'è niente da fare, dobbiamo aspettare 2 giorni.
É chiaro che sono arrabbiatissima, non solo per i costi telefonici inutilmente sostenuti. Considero che per ottenere questo servizio pago un abbonamento sky mensile.
Considero che ne so poco, e pago per parlare con gente che ne sa meno di me, tuttavia alle mie giuste obiezioni risponde impuntandosi e dicendo baggianate.
Morale della favola: io faccio 10 telefonate, di cui una utile. Mio marito 3, di cui una forse (vedremo) utile.
Possibile che siamo stati eccezionalmente sfortunati?