Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Purtroppo non è possibile controllare su tutti i modelli tv in circolazione, visto che spesso lo stesso modello ha sw diverso , soprattutto se non più modelli recenti.

Tra l'altro questo problema si verifica solo se il decoder si lascia acceso e si cambia sorgente su un numero limitato di modelli del 2008-2009, durante il normale funzionamento invece non si hanno problemi

Si può fare il downgrade tramite seriale, nel caso basta contattare Telesystem.

ercolino come mai il precedente firmware non aveva questo problema con il numero limitato di modelli del 2008-2009 compreso il mio tv ? cosa hanno modificato nel ultimo firmware da creare questo pasticcio con le tv di come dici tu di quelle annate ?
 
Non so esattamente che modifiche sono state fatte, forse quella più vicina potrebbe essere

- Uniformato livello audio tra le uscite SCART e HDMI


In ogni caso senza un' analisi di debug approfondita non si può sapere la causa esatta.

Vedremo ;)
 
Non so esattamente che modifiche sono state fatte, forse quella più vicina potrebbe essere

- Uniformato livello audio tra le uscite SCART e HDMI


In ogni caso senza un' analisi di debug approfondita non si può sapere la causa esatta.

Vedremo ;)

speriamo verrà un aggiornamento presto io nel frattempo per non incorrere in riavvii del decoder spengo subito il decoder prima di uscire fuori dal av hdmi del decoder , in modo da evitare di dimenticarlo acceso e fargli fare riavvii a vuoto, aspettiamo novità grazie ercolino
 
Giusto per capire, e condividere la tua esperienza, su play dove hai problemi a vedere il video ti da schermo nero o altro problema?

Il decoder è collegato tramite cavo lan o wifi?

Se provo ad avviare un video, parte l'interfaccia di gestione dei video (avanti/indietro/pausa/ecc.) ma non si vede alcun filmato e dopo un paio di minuti ritorna alla selezione del video.
Il test della linea dà lo stesso problema (ma non con Infinity dove funziona tutto regolarmente).

Il decoder è collegato via LAN.
 
Hai già quindi tolto corrente 1 minuto al decoder?

Il funzionamento di Premium Play da decoder è diverso rispetto a quello via Web o dagli altri dispositivi

Certo, il decoder resta regolarmente spento per tutta la notte.
Comunque ho appena ricevuto una risposta dalla Telesystem via mail in cui mi si dice che il problema è di Mediaset Premium.
A me sembra molto strano; possibile che sia solo una coincidenza il fatto che non si veda dal giorno in cui è stato effettuato l'aggiornamento del firmware?
 
Purtroppo negli ultimi 10 giorni sono aumentati i problemi sia su Premium Play che da Infinity (nella sezione Infinity ci sono diverse segnalazioni) e questo succede da diversi dispositivi, che sia via web , tv o decoder

Stanno cercando di capire come mai coinvolge una ristretta cerchia di utenti, possibili problemi di CDN e Routing

Di dove sei esattamente?
 
Purtroppo negli ultimi 10 giorni sono aumentati i problemi sia su Premium Play che da Infinity (nella sezione Infinity ci sono diverse segnalazioni) e questo succede da diversi dispositivi, che sia via web , tv o decoder

Stanno cercando di capire come mai coinvolge una ristretta cerchia di utenti, possibili problemi di CDN e Routing

Di dove sei esattamente?

Ercolino ricordati anche di me, stò a Latina con provider Digitel Italia... Cmq qualche miglioramento c'è stato, ma i problemi restano...
 
Stasera stavo vedendo la finale di coppa italia e quando è finita ho acceso la Ps4 per fare qualche partita, inavvertitamente ho lasciato il decoder acceso. Mentre stavo giocando (erano passati 3 min) ho visto che il decoder stava facendo il boot iniziale, pensavo che era un caso isolato ma dopo circa 2 min si è riavviato di nuovo!,per un totale di 4 volte in meno di 10 minuti. Il difetto non l'avevo notato prima perche è la prima volta che lascio il decoder acceso e mi metto a giocare o fare altro con le altre periferiche collegate tramite HDMI. Adesso non vorrei che mentre registro quancosa mi si riavviasse se sto giocando o fare altro..

La mia tv: Samsung LE40A656A1FXXC (Novembre 2008)
Collegamenti HDMI:
Samsung DVR SH895 (250GB)
Ps3
Ps4
HD7900

Oggi ho provato a fare dei test.
Con la Ps3 il decoder non riavvia, mentre con la Ps4 si riavvia in continuazione!
Col Samsung DVR SH895 accesso nessun riavvio!
 
Cioè fammi capire meglio il problema.

Se te lasci acceso il decoder e cambi sorgente per esempio scegliendo quella della tv normale, il decoder si riavvia?
 
Cioè fammi capire meglio il problema.

Se te lasci acceso il decoder e cambi sorgente per esempio scegliendo quella della tv normale, il decoder si riavvia?

Il decoder resta acceso se guardo la tv non dal decoder,se accendo la Ps3,se accendo il DVDR, se passo da una sorgente all'altra ecc (possono stare tutti accesi tranne ps4 e non succede nulla). Ma se accendo la Ps4 il decoder va in tilt!!!
 
Capito, quindi è un conflitto con la ps4, in questo caso basta metterlo in stand-by quando devi usare la ps4.

Quindi diciamo che a differenza degli altri il Samsung A656 è ok.

Grazie
 
Riporto i modelli interessati dal problema del riavvio continuo del decoder quando lo stesso si lascia acceso e si cambia la sorgente della tv

Sony KDL 26P2530
Sony KDL 37P3000
Sony KDL S5600
Samsung LE40A656A1FXXC
Samsung 46A856S1MXXH
Philips 32PFL5403D/12
Philips 37PFL7603
Philips 37PFL9732D
Pioneer PDP436RXE (Il problema si presenta solo se usato con uno switch HDMI particolare)

Ho due decoder 7900HD, su HITACHI 37PD5200 continui riavvii, mentre il Pioneer Kuro 5090H va una bomba.
 
Si riavvia quando lasci il decoder acceso e cambi sorgente?




Riporto i modelli interessati dal problema del riavvio continuo del decoder quando lo stesso si lascia acceso e si cambia la sorgente della tv


Sony KDL 26P2530
Sony KDL 37P3000
Sony KDL S5600
Samsung LE40A656A1FXXC (solo se si cambia sorgente usando una PS4)
Samsung LE46A856S1MXXH
Philips 32PFL5403D/12
Philips 37PFL7603
Philips 37PFL9732D
Pioneer PDP436RXE (Il problema si presenta solo se usato con uno switch HDMI particolare)
HITACHI 37PD5200
 
Purtroppo negli ultimi 10 giorni sono aumentati i problemi sia su Premium Play che da Infinity (nella sezione Infinity ci sono diverse segnalazioni) e questo succede da diversi dispositivi, che sia via web , tv o decoder

Stanno cercando di capire come mai coinvolge una ristretta cerchia di utenti, possibili problemi di CDN e Routing

Di dove sei esattamente?

Ercolino, il problema persiste. Ci sono novità ? Sul pc e sull'Ipad funziona invece tutto bene. Sempre grazie.
 
Al momento nessuna anche perchè è un problema che non riguarda direttamente Telesystem e il decoder.

Il decoder non centra nulla

La fruizione da decoder è un po' diversa rispetto a quella via web ecc.

Al momento la cosa più probabile che ci sia qualche problema sui CDN e di routing che colpisce alcuni utenti in alcune zone
 
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