mi promettono storno 39 euro per decoder non funzionante correttamente ma sarà cosi ?

RoyalPains

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Il 30 aprile ho sostituito un decoder che a volte nel cambio canale presentava errori di falso segnale , cambiando decoder pensavo di risolvere questo problema, questo problema nonostante si è presentato allo sky service me lo hanno sostituito con uno peggio perchè nonostante si presentano lo stesso quei falsi errori di mancanza segnale che sembra effettivamente un bug firmware, il decoder sostitutivo ha altri difetti come hard disk troppo rumoroso nonostante l'altro decoder era silenzioso e ogni tanto si blocca il decoder e devo staccare e attaccare la spina.
ovviamente allo sky service ho fatto notare il problema del falso errore di mancanza segnale che dicono sia normale e che lo fa anche a loro(per uno che paga non è normale avere quei errori) oltre a quest errore però al momento che sono li non si presenta il blocco del decoder che al decoder che avevo non succedeva, quindi per queste problematiche non mi cambiano il decoder gratis ma solo a 39 euro, dopo la comunicazione fatta a sky via fax e telefonicamente mi promettono chiamandomi e chiamando io , che i 39 euro mi verranno stornati, ora mi chiedo di solito questi 39 euro li stornano veramente ??

Come potrei fare a essere certo di non pagare i 39 euro ? se non mi stornano questi soldi nonostante le promesse cosa posso fare ? cambiare metodo di pagamento con bollettino postale e se troverò questi 39 euro in più scrivere su un bollettino in bianco la somma del abbonamento bimestrale con i 39 euro detratti ?
loro dicono di stare tranquilli che se vado a cambiare il decoder lo storno avverrà ma io non sto tanto tranquillo
cosa mi consigliate di fare ?
 
Il 30 aprile ho sostituito un decoder che a volte nel cambio canale presentava errori di falso segnale , cambiando decoder pensavo di risolvere questo problema, questo problema nonostante si è presentato allo sky service me lo hanno sostituito con uno peggio perchè nonostante si presentano lo stesso quei falsi errori di mancanza segnale che sembra effettivamente un bug firmware, il decoder sostitutivo ha altri difetti come hard disk troppo rumoroso nonostante l'altro decoder era silenzioso e ogni tanto si blocca il decoder e devo staccare e attaccare la spina.
ovviamente allo sky service ho fatto notare il problema del falso errore di mancanza segnale che dicono sia normale e che lo fa anche a loro(per uno che paga non è normale avere quei errori) oltre a quest errore però al momento che sono li non si presenta il blocco del decoder che al decoder che avevo non succedeva, quindi per queste problematiche non mi cambiano il decoder gratis ma solo a 39 euro, dopo la comunicazione fatta a sky via fax e telefonicamente mi promettono chiamandomi e chiamando io , che i 39 euro mi verranno stornati, ora mi chiedo di solito questi 39 euro li stornano veramente ??

Come potrei fare a essere certo di non pagare i 39 euro ? se non mi stornano questi soldi nonostante le promesse cosa posso fare ? cambiare metodo di pagamento con bollettino postale e se troverò questi 39 euro in più scrivere su un bollettino in bianco la somma del abbonamento bimestrale con i 39 euro detratti ?
loro dicono di stare tranquilli che se vado a cambiare il decoder lo storno avverrà ma io non sto tanto tranquillo
cosa mi consigliate di fare ?
Non puoi andare in un altro Sky Service?
 
Non puoi andare in un altro Sky Service?

no purtroppo un altro sky service è lontano e poi hanno tutti le stesse regole severe se a loro non si presenta il difetto o e salutario non te lo cambiano gratis ma a pagamento di 39 euro che sky dice che tale cifra verrà stornata, io avrei pensato di cambiare metodo di pagamento da postepay a bollettino postale e di detrarre i 39 euro dal bollettino postale se non me li stornano come promesso da loro che ne pensi ?
 
no purtroppo un altro sky service è lontano e poi hanno tutti le stesse regole severe se a loro non si presenta il difetto o e salutario non te lo cambiano gratis ma a pagamento di 39 euro che sky dice che tale cifra verrà stornata, io avrei pensato di cambiare metodo di pagamento da postepay a bollettino postale e di detrarre i 39 euro dal bollettino postale se non me li stornano come promesso da loro che ne pensi ?
Penso che così ti fai giustizia da solo accettando le relative conseguenze.
 
ma non ti sembra il caso di aspettare e vedere se ti effettuano lo storno?
Ancora non hai verificato se te lo fanno o meno, e già ti poni il problema di come lamentarti "nel caso in cui non dovessero fartelo" ? :D
 
ma non ti sembra il caso di aspettare e vedere se ti effettuano lo storno?
Ancora non hai verificato se te lo fanno o meno, e già ti poni il problema di come lamentarti "nel caso in cui non dovessero fartelo" ? :D

prima di fare la sostituzione a pagamento volevo capire come agire se non fanno lo storno, nel caso non fanno storni promessi come ci si deve tutelare ?
il mio timore è quello di trovarmi i 39 euro sulla fattura e poi nonostante segnalare che nelle note mi hanno promesso di stornarli potrei trovarmi in difficoltà che non li storneranno mai , e allora prima di rischiare volevo sapere come agire se il rischio è notevole ovviamente non rischio e tengo il decoder fino a fine luglio che mi si chiude l'abbonamento e consegno tutto costretto dai costi elevati e mancanza di assistenza giusta come doveva essere
 
Ultima modifica:
Se hai una comunicazione scritta che ti garantisce lo storno, allora fidati.
Se te lo dicono a voce non hai alcuna garanzia, resisti altri 2 mesi e riconsegni tutto.
 
Se hai una comunicazione scritta che ti garantisce lo storno, allora fidati.
Se te lo dicono a voce non hai alcuna garanzia, resisti altri 2 mesi e riconsegni tutto.

no purtroppo di scritto dicono che non possono mandare nulla, chissà perchè poi per le raccomandate per dare disdetta loro poi le cose per scritto le vogliono, comunque dicono solo di fidarsi che nella scheda cliente ce scritto dello storno dei 39 euro che avverrà sarei tentato a provare ma non mi fido molto, qualcuno di voi ha ricevuto storni di 39 euro nonostante promesse a voce ?
 
Scrivigli una email e PRETENDI una conferma scritta, come d'altronde dovrebbe avvenire per corretta prassi commerciale che serva a tutelare sia il cliente che il venditore.
 
promettono uno storno?ma che siamo al mercato?portati via il decoder e non darglielo piu
 
Scrivigli una email e PRETENDI una conferma scritta, come d'altronde dovrebbe avvenire per corretta prassi commerciale che serva a tutelare sia il cliente che il venditore.

già provato tramite contatta sky, mi chiamano dicendo che per scritto non mandano nulla perchè è una procedura speciale che non possono scrivere , io gli ho risposto proprio perchè è una procedura speciale va scritta ma niente non vogliono mandare nulla per scritto
 
promettono uno storno?ma che siamo al mercato?portati via il decoder e non darglielo piu

certo se non mi ridanno i 39 euro promessi è la prima cosa che uno dovrebbe fare tenersi il decoder visto che loro promettono e la promessa non rimane, cioè dove si è mai visto che si deve pagare 39 euro di cambio decoder che da problemi su un decoder che non è nemmeno mio ma in teoria loro ?
poi nel caso non mi ridanno la cifra dei 39 euro e mi tengo per me il decoder poi avrebbero anche il coraggio di mandare lettera del recupero crediti della cifra di 150 euro
 
ma quale recupero crediti sta tranquillo per 39€ il recupero crediti gli ride in faccia
 
ma quale recupero crediti sta tranquillo per 39€ il recupero crediti gli ride in faccia

la penale per mancata restituzione decoder parte dai 150 euro in su, i 39 euro sono per la sostituzione che se questa cifra non me la stornano in fattura, mi terrei il decoder a chiusura contratto senza restituirlo, quindi se non si restituisce il decoder e ti mandano la bolletta dei 150 in su della mancata restituzione decoder senza saldarla mandano lettera dal recupero crediti 150 o 210 euro, non credo che per 210 o 150 il recupero crediti gli rida in faccia a sky
 
A me per un problema simile al tuo i 39€ non gli hanno mai stornati perché secondo loro, nonostante lo Sky service avesse verificato i numerosi test falliti di sintonia presenti sul decoder, l'apparecchio funzionava bene, ho fatto diverse segnalazioni e ho parlato con un operatore ma non c'è stato versi, poi sfinito ho lasciato perdere ma non mi è andata giù per niente.
 
A me per un problema simile al tuo i 39€ non gli hanno mai stornati perché secondo loro, nonostante lo Sky service avesse verificato i numerosi test falliti di sintonia presenti sul decoder, l'apparecchio funzionava bene, ho fatto diverse segnalazioni e ho parlato con un operatore ma non c'è stato versi, poi sfinito ho lasciato perdere ma non mi è andata giù per niente.

ma a te avevano aperto pratica di storno prima di cambiare il decoder ?
io oggi sono andato a cambiarlo con insistenza cliente spero che non si blocchi piu , l'hard disk lo sento meno rumoroso nella mensilità prossima metterò su carta solo i 26,50 se non mi stornano i 39 euro come hanno promesso con pratica aperta ecc. non avranno la mensilità di giugno e nemmeno quella di luglio di fine contratto
 
Ultima modifica:
ragazzi a me sta succedendo la stessa cosa...il decoder si spegne da solo e devo staccare la spina...al service ho fatto notare che era inutile fare il test appena acceso il decoder perchè ilo problema si presentava solo dopo un po' che era acceso ma mi hanno risposto che non erano tenuti a fare ulteriori verifiche (ho proposto di lasciare il decoder a loro). ho chiamato sky all'interno del negozio (con il mio cellulare !!) e dopo varie insistenze e minacce sono stato autorizzato a cambiare il decoder con successivo storno in fattura. non fidandomi dello sky center ho dato il mio telefono al "tecnico" il quale ha avuto la conferma direttamente da sky.....risultato: niente storno in fattura il mese dopo. li ho chiamati e ho anche mandato una mail minacciando di chiudere l'abbonamento ma dopo diversi giorni non mi hanno ancora contattato......indecendi e delinquenti visto che nel mio caso si configura un raggiro o truffa.....e sono cliente sky dal 2003 senza saltare mai un pagamento....
 
ragazzi a me sta succedendo la stessa cosa...il decoder si spegne da solo e devo staccare la spina...al service ho fatto notare che era inutile fare il test appena acceso il decoder perchè ilo problema si presentava solo dopo un po' che era acceso ma mi hanno risposto che non erano tenuti a fare ulteriori verifiche (ho proposto di lasciare il decoder a loro). ho chiamato sky all'interno del negozio (con il mio cellulare !!) e dopo varie insistenze e minacce sono stato autorizzato a cambiare il decoder con successivo storno in fattura. non fidandomi dello sky center ho dato il mio telefono al "tecnico" il quale ha avuto la conferma direttamente da sky.....risultato: niente storno in fattura il mese dopo. li ho chiamati e ho anche mandato una mail minacciando di chiudere l'abbonamento ma dopo diversi giorni non mi hanno ancora contattato......indecendi e delinquenti visto che nel mio caso si configura un raggiro o truffa.....e sono cliente sky dal 2003 senza saltare mai un pagamento....

ti consiglio di denunciare sky alle autorità competenti visto che non hanno fatto quanto promesso telefonicamente inducendoti al errore perchè se non promettevano ciò che non possono, tu l'errore di insistenza a 39 euro non la pagavi quindi non cambiavi il decoder a pagamento ma tenevi fino a scadenza invece loro ti hanno promesso di stornarli e non l'hanno fatto e ti hanno invitato a farti spendere 39 euro con uno storno non avvenuto
 
ragazzi a me sta succedendo la stessa cosa...il decoder si spegne da solo e devo staccare la spina...al service ho fatto notare che era inutile fare il test appena acceso il decoder perchè ilo problema si presentava solo dopo un po' che era acceso ma mi hanno risposto che non erano tenuti a fare ulteriori verifiche (ho proposto di lasciare il decoder a loro). ho chiamato sky all'interno del negozio (con il mio cellulare !!) e dopo varie insistenze e minacce sono stato autorizzato a cambiare il decoder con successivo storno in fattura. non fidandomi dello sky center ho dato il mio telefono al "tecnico" il quale ha avuto la conferma direttamente da sky.....risultato: niente storno in fattura il mese dopo. li ho chiamati e ho anche mandato una mail minacciando di chiudere l'abbonamento ma dopo diversi giorni non mi hanno ancora contattato......indecendi e delinquenti visto che nel mio caso si configura un raggiro o truffa.....e sono cliente sky dal 2003 senza saltare mai un pagamento....

E' la stessa cosa che è successa a me, alla fine ho mollato perchè mi sono scocciato, ora che ho mandato disdetta riprovo a farmi sotto.
 
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