Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

Ciao Lupin,

io quando ho attivato, nel Settembre 2010, la mia seconda smart card tramite telefono perchè sul web c'erano dei problemi, ho chiesto all'operatore con cui ho parlato quante card si potevano attivare e lui mi ha risposto che, oltre alle due fornite da Rai, per quelle vendute con i decoder/cam non c'erano limiti........non sò quanto possa essere affidabile la fonte ma sinceramente, come ho già detto, vedendo quante card sono vendute su internet da singoli venditori (che denuncerei per truffa e furto visto a quanto le vendono......ma sfortunatamente c'è gente che le compra) credo che l'informazione sia veritiera.

Franco
 
ragazzi attualmente quali sono i tempi per ricevere a casa la smartcard dopo averla pagata tramite carta di credito?
 
Ciao a tutti, ho un problema.
Oggi ho provveduto sul sito della R*I una richiesta per una smartcard tivusat, sull'indirizzo ho inserito uno diverso rispetto a quello dell'intestatario dell'abbonamento - mia nonna (C/O ...... - via ..... ), dopodiché mi ha richiesto che alla RAI risulta un altro indirizzo e bisognava mettere la conferma su "i dati sono corretti" o "i dati sono sbagliati". Io ho messo che i dati sono corretti (ho fatto bene oppure hanno modificato l'indirizzo in rai??). Alché è passato sulla videata del pagamento e qualcosa non è andato a buon fine. Adesso rimettendo i dati dell'abbonamento, via etc. mi dice che le richieste sono esaurite (quella di oggi + quella fatta l'anno scorso ad aprile si è raggiunto il max consentito) e che se la precedente non è andata a buon fine posso rifarla già domani (infatti si parla di gg successivo). E' così ?? Oppure mi tocca aspettare a lunedì ??
 
abcdef1984 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema.
Oggi ho provveduto sul sito della R*I una richiesta per una smartcard tivusat, sull'indirizzo ho inserito uno diverso rispetto a quello dell'intestatario dell'abbonamento - mia nonna (C/O ...... - via ..... ), dopodiché mi ha richiesto che alla RAI risulta un altro indirizzo e bisognava mettere la conferma su "i dati sono corretti" o "i dati sono sbagliati". Io ho messo che i dati sono corretti (ho fatto bene oppure hanno modificato l'indirizzo in rai??). Alché è passato sulla videata del pagamento e qualcosa non è andato a buon fine. Adesso rimettendo i dati dell'abbonamento, via etc. mi dice che le richieste sono esaurite (quella di oggi + quella fatta l'anno scorso ad aprile si è raggiunto il max consentito) e che se la precedente non è andata a buon fine posso rifarla già domani (infatti si parla di gg successivo). E' così ?? Oppure mi tocca aspettare a lunedì ??

E' possibile farsi spedire la card ad un indirizzo diverso da quello memorizzato in RAI. L'ho fatto anch'io. Se il sistema ti dice che le richieste sono esaurite vuol dire che tutto è filato liscio. Perchè dici che qualcosa non è andato a buon fine? Poi, hai richiesto contrassegno o hai pagato con carta di credito?
Se è così puoi verificare da subito il prelievo.
ciao
 
Prana anche tu hai pagato con carta di credito? Dopo quanto tempo è arrivata la card?
 
demonoid ha scritto:
Prana anche tu hai pagato con carta di credito? Dopo quanto tempo è arrivata la card?

No, contrassegno. Fai conto che sono stato tra i primissimi ad ordinarla quindi c'era una grossa richiesta. Il mese che io ho atteso non fa testo se la ordini ora. Dicono che nel giro di una settimana abbondante arrivi.
 
prana3139 ha scritto:
E' possibile farsi spedire la card ad un indirizzo diverso da quello memorizzato in RAI. L'ho fatto anch'io. Se il sistema ti dice che le richieste sono esaurite vuol dire che tutto è filato liscio. Perchè dici che qualcosa non è andato a buon fine? Poi, hai richiesto contrassegno o hai pagato con carta di credito?
Se è così puoi verificare da subito il prelievo.
ciao

Secondo me non è filato liscio in quanto, all'atto di inserimento del pagamento con carta di credito Postepay, il sistema mi ha dato errore e vedendo sul sito delle poste.it non è stato scalato la somma di 16,20 né "impegnata" sul saldo disponibile e corrente... presumo che dovrò aspettare domani o lunedì per rifare la richiesta o no ??
 
prana3139 ha scritto:
No, contrassegno. Fai conto che sono stato tra i primissimi ad ordinarla quindi c'era una grossa richiesta. Il mese che io ho atteso non fa testo se la ordini ora. Dicono che nel giro di una settimana abbondante arrivi.

Ciao,
io l'ho richiesta (in contrassegno poichè ho dei problemi di consegna della posta e non ho voluto rischiare...) circa un mese fa e dopo una settimana -10 giorni l'ho ricevuta.
Saluti
 
pagata con carta di credito il 13 giugno e ancora nulla :( e domani mi SERVIVA!!!!




EDIT: 27 giugno 2011. Arrivata questa mattina la carta dalla rai a casa. 14 giorni effettivi precisi precisi
 
Ultima modifica:
salve a tutti ho letto che sky e rai hanno trovato un accordo per codificare i canali rai in nds sul dec sky, mi chiedevo allora se la rai tornerà a distribuire le tessere tvsat
 
Scusate ma ho appena letto una cosa che non sta né in cielo né in terra, ma sul sito di TivuSat: :eusa_wall:

tivù srl non garantisce il corretto funzionamento della nuova smartcard tivùsat HD oro all’interno dei decoder SD certificati tivùsat.

Parlano di questa:
SM_Oro.png


e lo dicono qui: https://areaclienti.tivusat.tv/app/dove_trovare_la_smart_card

Che io sappia le smartcard sono tutte identiche e cambia solo il disegnino stampato sul fronte della scheda, o sbaglio?
 
Non credo cambi nulla... sarà l'ennesima "speculazione" della scritta "HD", come avviene per mille altri prodotti in cui l'HD non c'entra un fico secco :).
 
Tra l'altro quella frase è inserita pure relativamente alla classica scheda azzurra... :icon_rolleyes:

Mentre per la tricolore ed. limitata: "La smartcard tricolore garantisce tutte le funzionalità HD tivùsat e quindi la qualità di visione; va attivata prima di essere utilizzata."
Qualcuno dovrebbe spiegare a tivusat che la smart-card non c'entra niente con la qualità di visione... Poi "tutte le funzionalità HD"??? e quali sarebbero oltre alla decodifica? Farà anche il caffè in HD? :D
 
Tradurrei in questo modo: comprate un decoder Tivusat HD, così siete sicuri che la nuova card funzionerà correttamente.

Se veramente, una nuova card tivusat non funzionasse su una cam tivusat, od in quella on-board di un qualunqe decoder tivusat SD venduto sino ad oggi, qualcuno se ne avrebbe molto a male....
Ergo, se davvero ci fossero incompatibilità, credo che Tivu SRL si ritroverebbe in grane (non basta una postilla...), a meno di avere uno stock di card "universali" da distribuire.
 
Indietro
Alto Basso