Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

E poi riguardando le foto pensavo che là era tutto bianco, ma probabilmente verranno usate delle luci colorate per le bande sopra e sotto il ledwall e per la base della scrivania dando un po'più di vita allo studio!
 
2) perchè tutte le altre tv europee ci hanno messo molto meno tempo?
Non ci hanno messo meno tempo. Si sono adeguate prima. Ora, assodato questo dato di fatto, non è necessario ripetere fino all'esaurimento nervoso (di chi legge questo thread) che la Rai è indietro, che ci hanno messo troppo, etc.
 
Continuano ad esserci interferenze e il logo di Rai3 HD sull'LCN 501 continua a sparire e a riapparire sfasato durante la diretta del Giro d'Italia.
Non è che stanno smanettando con qualche settaggio in vista del Tg3 digitale delle 19.00?
 
2) perchè tutte le altre tv europee ci hanno messo molto meno tempo?
La domanda è giusta. Ma da questo evento, si vede che quando qualcuno decide che qualcosa deve essere fatta, la si riesce a fare in tempi brevi e con una certa efficacia. È evidente che chi precedentemente aveva la possibilità di poter fare lo stesso e arrivare agli stessi risultati, non lo voleva fare. Insomma, nella RAI, come in tante altre realtà pubbliche, c'è tanta gente che rema contro. Così ciò che è pubblico possa sembrare scialbo, inefficiente, tetro così da non giustificare il pagamento di nessuna tassa e imposta. In Rai, sono stati piazzati nel tempo, tanti soggetti che avevano come soggetto reale di riferimento, il sostanziale proprietario del principale competitor privato non-pay, e questi spesso hanno fatto molto bene il loro lavoro di remare contro l'azienda per cui lavoravano (percependo uno stipendio pubblico, ma non facendo affatto l'interesse della collettività), favorendo implicitamente il competitor privato. Così molti si fanno infinocchiare indotti a pensare che tutto ciò che è pubblico, fa schifo, mentre tutto ciò che è privato è assolutamente meraviglioso. Così si viene a creare il terreno fertile per smantellare il concetto di pubblico e di collettività (e in sostanza anche di democrazia), mettendosi così a pecoroni a favore del mercato. Che non aspetta altro che farvi il bel servizietto lì in quel posto (cosa peraltro già ampiamente verificata). Questo principio si applica estesamente a tanti altri ambiti, ben oltre la questione RAI.
 
Non ci hanno messo meno tempo. Si sono adeguate prima. Ora, assodato questo dato di fatto, non è necessario ripetere fino all'esaurimento nervoso (di chi legge questo thread) che la Rai è indietro, che ci hanno messo troppo, etc.
guarda, sono stato buono per tanti anni, e solo ora me la sono presa un pochino.
 
Ragazzi, alle 19 tutti su rai 3 e poi qui sul forum per scambiarci le nostre impressioni!

Chi può, inserisca vari screenshot

Graziee
 
No. Invece di "domenica alle 19" diceva "oggi alle 19"! ;)

Hanno detto che entro la fine del prossimo anno tutti i programmi Rai saranno prodotti così... significa forse che praticamente tutto sarà in HD?! :D
Ho caso anch'io a quella frase...
Di sicuro tutti i programmi che adatteranno in futuro saranno in HD, poi ci sarà da vedere se si potranno vedere in HD!

...quindi le probabilità di vedere il Tg3 in HD alle 19.00 su RaiHD e Rai3HD aumentano
Speriamooo! :eek:
 
Indietro
Alto Basso