Ok ma proprio perchè siamo 4 gatti in Italia appassionati, che interesse dovrebbe avere la NHL a diffondersi qui quando già riceve soldi a palate da Paesi con grande seguito e maggiori disponibilità economiche? Quindi fan bene (sempre dal loro pdv) a tenere alte le pretese........ viceversa dovrebbe essere interesse della tv locale di turno prendere i diritti per diffondere lo sport nei propri territori e quantomeno cercare di allargare la base di appassionati = più ascolti = più pubblicità e tutto quello che ne consegue...
Io la vedo così.
Sul GCL mi son già espresso.
Scusami ma non capisco il ragionamento, toccherebbe alle tv pagare un prodotto più di quello che vale (andando quindi in perdita) per provare (senza riuscirci) a diffondersi prendendo una potenziale clientela infinitesimale quando una maggior diffusione del prodotto darebbe vantaggi soprattutto all'NHL e con uno sforzo economico minimo? Parliamoci chiaro all'NHL e al suo intermediario vendere a 1 milione o a 300K in Italia cambia il loro bilancio nei diritti tv globali? Assolutamente no, sono solo estremamente esosi e se ne sbattono di diffondersi in paesi dove l'hockey è di super nicchia. Contenti loro contenti tutti, altre leghe come l'NBA preferiscono la visibilità e la diffusione del loro prodotto e direi che non gli è andata così male...