Sky: ''L'Italia (forse) è cambiata. Per innovare non bisogna emigrare''

Diciamo che un lavoro di 700-800 euro lo puoi fare solo se abiti a casa dei tuoi parenti altrimenti devi vivere sotto un ponte se vuoi pensare di vivere da solo, stipendi del genere per avere delle persone indipendenti sono improponibili.
 
Diciamo che un lavoro di 700-800 euro lo puoi fare solo se abiti a casa dei tuoi parenti altrimenti devi vivere sotto un ponte se vuoi pensare di vivere da solo, stipendi del genere per avere delle persone indipendenti sono improponibili.

si ma infatti non sto mica dicendo che siano stipendi ALTI...
sono sicuramente molto bassi.

Ecco perché gli italiani li scartano a priori, gli stranieri ci si accontentano...

Però se uno é disoccupato e guadagna 0€
e poi rifiuta un lavoro da €700 perché é poco... allora i conti non mi tornano.
:)
 
non conosco la situazione al centro-sud...
io ti parlo della zona che conosco (il nord)
dove i giornali di settore sono PIENI di offerte per lavori tipo: CallCenter, promoter nei centri commerciali, venditori porta a porta, e simili, ma "i giovani" piuttosto che "abbassarsi" a lavori di questo tipo, preferiscono stare a casa a lamentarsi su Facebook che non trovano lavoro... ;)

é chiaro che poi le aziende si affidano a stranieri o a gente "improvvisata"....

(non a caso i CallCenter Sky più affidabili sono in Sardegna e al sud) ;)
non mettere pezze al **** a nessuno che non è cosi'...... anzi, perche non dici che ai call center ti danno 300/400 euro l'anno??? perche non vai tua fare questo lavoro con quei soldi??? certo, anche io resterei a casa..... oggi con la scusa della crisi chi ti offre un lavoro lo fa al 1000% per lo sfruttamento e se vai a vedere dopo 3-4 mesi di lavoro non ti pagano nemmeno.....Sky aveva i call center in italia e ha migrato solo per ridurre i costi. (punto!!)
 
Giusto, un lavoro dovrebbe pagare uno stipendio che metta chi lo riceve di essere in qualche modo indipendente, poi un sacco di sapientoni che si lamentano che i giovani Italiani non vogliono lasciare i genitori... I lavori disponibili in Italia adesso per la maggiore sono a livello di sfruttamento e niente più e chi dovrebbe dire le cose come stanno sta zitto, altro che non c'è voglia di lavorare, in Italia c'è voglia di non essere presi per il sedere.
 
Ragazzi mettiamoci bene in mente una cosa, se nel 2014 si guadagna 700 euro miseri e perche', a differenza di altri paesi dove si guadagna il doppio come minimo per lo stesso lavoro, la politica e i sindacati non hanno fatto un belino, per essere cortesi! Se siamo il paese dove il costo del lavoro e' alto e le paghe sono misere e perche chi doveva fare decisioni e amministrare bene non l'ha fatto!
I sindacati poi sempre a dire NO e complicare la vita al datore di lavoro perche di principio e' un ladro e sfruttatore, pronto sempre a denunciarti anche se il lavoratore a torto!
Questa e' la mentalita' , se nn cambia come e' successo in Germania negli anni 2000 , con le riforme vere di Schroder e i patti stato /sindacati giusti per un paese che nn vuole rimanere bloccato ma crescere ( con il sindacato che entra nelle decisioni vive dell'amministarzione dell'azienda e quindi rischia ), le cose non cambieranno MAI!
I 700 euro al mese con il doppio di trattenute ce lo siamo creati da soli, come l'enorme debito pubblico, la corruzione ecc... non c'e l'ha imposto l'Europa.
Questa classe politica scadente e nullafacente che ci trasciniamo da anni , molto piu preocupata di creare leggi per uno solo che per la collettivita',l'abbiamo votata solo noi e come vedo dalle ultime elezioni continuiamo felicemente a votarli ( chissa come mai i capi dei sindacati si buttano tutti in politica, io ci vedo un gran conflitto di interessi) !
Quasi i 2/3 dello stipendio se ne va in trattenute che si cucca lo stato perche' e' indebitato, ma il datore di lavoro le paga!!!!! Se lo stato avesse meno debito quei soldi servirebbe per aumentare gli stipendi alla media dell'Eurozona e i debiti gli abbiamo perche la politica se li e' fregati!!!!!!! Avete capito fre-ga-ti!!!!!!

Morale con 2000 miliardi di debito pubblico per parecchi anni ci beccheremo 700 o 1200 euro e camminare , se ci va bene! i 2000 euro come i lavoratori della Wv ce li sognamo nel breve termine, finche questo paese non sara rivoltato come un calzino !
 
Ultima modifica:
Eppure alcuni dei suoi colleghi sono andati, perchè con la prospettiva di non comprarsi il pane hanno deciso di trasferirsi a Durazzo per 300 euro al mese, che nemmeno in Albania sono sufficienti per vivere. Ora questo commerciale non scrive più qua, non essendo più dipendente.

Anakin, adesso non esageriamo col dire cose fuori dalla realtà e totalmente infondate.

Io sono una delle poche superstiti che lavora ancora a Milano Rogoredo, e sento ogni giorno la terra sotto di me tremare. Anch'io, da un momento all'altro, potrei ricevere quella "famosa" lettera unitamente a tutti i miei altri colleghi di reparto.

Ma l'azienda non può, comunque, per legge, tagliare il salario di punto in bianco oltre a imporre il trasferimento all'estero. Non può farlo.

Deve anzi, per legge, contribuire ulteriormente pagando al trasferito una quota dell'affitto della nuova abitazione e le spese per traslochi e menate varie, oltre a lascargli ovviamente lo stipendio allo stesso livello del paese d'origine.

Altrimenti, il trasferimento è impugnabile in via giudiziaria.

Questo, il tuo amico, lo sa ?
 
Io conosco situazioni analoghe di altre aziende, in cui il trasferimento è stato imposto, ma a condizioni salariali invariate. Mi pare assai strano che uno che ha un contratto a tempo indeterminato viene invitato al trasferimento e al taglio totale del contratto.

è una stronzata colossale, infatti
 
Posso dire una cosa , io rimetterei la leva obbligatoria nelle varie forze armate sia per ragazzi e ragazze, secondo me serve ai 18 enni per darsi una svegliata !
Non ci meravigliamo che nn accettino il lavoro, quando finite le superiori continuano a vivere da 15 enni! Tutto facebook, calcetto per sempre!
Io conosco ragazzi che nn hanno mai lavorato non perche' nn manca il lavoro ma perche' non gli conviene cambiare le loro "abitudini" e questa all'80% e colpa dei genitori.
Una mia conoscente in 4 giorni ha cambiato 3 ragazze in una libreria, alla sera facevano chiamare dalla mamma per dirle che nn lavoravano piu' perche' stare dietro un bancone e spostare dei libri era troppo faticoso, per non parlare dei Laureati che non muovono un dito se il lavoro a loro proposto non e' all'altezza! Io vivo al nord , qui gli infermieri sono stranieri, gli artigiani pure i muratori e impresari edili pure, badanti non ne parliamo , le scale le puliscono solo loro ecc.... ed e bello vedere questa gente che lavorando dalla mattina alla sera si guadagnano con le loro mani un tenore di vita che al loro paese se lo sognano, sono proprio i cialtroni italiani la loro "fortuna"! E nn venitemi a dire che sono tutti lavoratori sottopagati perche da me nn ci sono caporalati come in Calabria, e' gente , quella che conosco io , che prende minimo 700-800 euro al mese a salire , la paga classica da operaio e sono in regola, lavorano sia con partita iva che nel settore pubblico!
Per quanta riguarda noi Italiani , la cosa che piu mi fa Incaz-are e quando vanno a Londra e a Berlino per fare i barristi o i pizzaioli compresi i laureati proprio quei settori , qui da me, dove lavorano gli stranieri che vi ho raccontato prima!
Se lo fai In Italia si vergognano, fuori dai confini e formazione!
Poi l'ultima barzelletta sono gli scrutatori, irreperibili perche il fine settimana si sta al mare, e si sputa su 130 euro per due giorni di "lavoro" che consiste stare seduto su una sedia! Per chi ha bisogno 130 euro sono bei soldi!
come non straquotarti. io potrei scrivere un libro, ho due discrete attività dove vi lavorano donne (commesse).... la maggior parte sono andate via perché lavoro troppo stancante!!!!!!!!!! piegare quattro vestiti..................un'altra le feci notare che le mensole del negozio andavano pulite, sapete cosa mi ha risposto? che lei non fa la donna delle pulizie, mi ha mandato a fare in c..o nel vero senso della parola ed è andata via.
oppure altre che ai colloqui dicono subito, ma quanto è la paga? sì ma tu che sai fare le rispondo?! :D
 
come non straquotarti. io potrei scrivere un libro, ho due discrete attività dove vi lavorano donne (commesse).... la maggior parte sono andate via perché lavoro troppo stancante!!!!!!!!!! piegare quattro vestiti..................un'altra le feci notare che le mensole del negozio andavano pulite, sapete cosa mi ha risposto? che lei non fa la donna delle pulizie, mi ha mandato a fare in c..o nel vero senso della parola ed è andata via.
oppure altre che ai colloqui dicono subito, ma quanto è la paga? sì ma tu che sai fare le rispondo?! :D

Pure io sto nel commercio, e bisogna fare molta attenzione prima di assumere qualcuno, devi scrutarli e valutarli bene, piu di una risonanza magnetica, perche se becchi quella che si vuole sistemare in-ulandoti sei finito!
Sai quanta gente si fa assumere solo con lo scopo di mettersi in aspettativa per qualsiasi stupidaggine comprese malattie finte ,con la compiacenza del medico di famiglia o dell'ospedale,e farsi mantenere dal datore di lavoro e dallo stato, con la minaccia di denunciarti ai sindacati per fatti o sopprusi che nn esistono e nn sono mai esistiti?
Mio padre quando si e' fatto male e' andato all'ospedale e il medico gli ha chiesto se voleva farsi dare piu' giorni solo per non andare a lavorare ,nonostante nn erano necessari per la guarigione, ed essendo lui un privato che si mantiene da solo lo ha mandato a spigolare!
Un mio conoscente se preso una denuncia da una sua commessa per violenza sessuale ( che poi nn ce mai stata e' la cosa e' stata provata), ovviamente i sindacati a minacciarlo di denunciare tutto, lei ha assoldato un delinquente per minacciare lui e dire di dichiarare il falso, era disperato, ma ha avuto la botta di c-lo di fare controllare i pc dello studio e' tramite un tecnico e' riuscito ad estrapolare file che aveva cancellato di foto della ragazza , si e scoperto che lei era una escort di professione! Morale ha denunciato lei e i sindacati per quanta riguarda il reato di prostituzione avvenuto nel suo ufficio e in orari che nn erano di lavoro perche' si era intruffolata di nascosto di notte avendo le chiavi.

Ovviamente non generallizzo so che ce tanta gente onesta che si meriterebbe di lavorare e di trovare un lavoro con piu di 800 euro di paga , pero' mettetevi nei panni di un povero cristo che deve assumere qualcuno, voi vi fidereste all 100%? Ovviamente nn assumi , poi ci mettiamo la crisi e le tasse da pagare ecc...
Ragazzi questo paese va avanti con le piccole imprese , da 1 a 15 dipendenti, nn esistono solo le multinazionali!

Come ho spiegato nel post prima se nn si aiuta il motore ad avviarsi e inutile parlare di tutto il resto, albanesi, call center, cococo ecc... Anzi andra sempre peggio !
 
Pure io sto nel commercio, e bisogna fare molta attenzione prima di assumere qualcuno, devi scrutarli e valutarli bene, piu di una risonanza magnetica, perche se becchi quella che si vuole sistemare in-ulandoti sei finito!
Sai quanta gente si fa assumere solo con lo scopo di mettersi in aspettativa per qualsiasi stupidaggine comprese malattie finte ,con la compiacenza del medico di famiglia o dell'ospedale,e farsi mantenere dal datore di lavoro e dallo stato, con la minaccia di denunciarti ai sindacati per fatti o sopprusi che nn esistono e nn sono mai esistiti?
Mio padre quando si e' fatto male e' andato all'ospedale e il medico gli ha chiesto se voleva farsi dare piu' giorni solo per non andare a lavorare ,nonostante nn erano necessari per la guarigione, ed essendo lui un privato che si mantiene da solo lo ha mandato a spigolare!
Un mio conoscente se preso una denuncia da una sua commessa per violenza sessuale ( che poi nn ce mai stata e' la cosa e' stata provata), ovviamente i sindacati a minacciarlo di denunciare tutto, lei ha assoldato un delinquente per minacciare lui e dire di dichiarare il falso, era disperato, ma ha avuto la botta di c-lo di fare controllare i pc dello studio e' tramite un tecnico e' riuscito ad estrapolare file che aveva cancellato di foto della ragazza , si e scoperto che lei era una escort di professione! Morale ha denunciato lei e i sindacati per quanta riguarda il reato di prostituzione avvenuto nel suo ufficio e in orari che nn erano di lavoro perche' si era intruffolata di nascosto di notte avendo le chiavi.

Ovviamente non generallizzo so che ce tanta gente onesta che si meriterebbe di lavorare e di trovare un lavoro con piu di 800 euro di paga , pero' mettetevi nei panni di un povero cristo che deve assumere qualcuno, voi vi fidereste all 100%? Ovviamente nn assumi , poi ci mettiamo la crisi e le tasse da pagare ecc...
Ragazzi questo paese va avanti con le piccole imprese , da 1 a 15 dipendenti, nn esistono solo le multinazionali!

Come ho spiegato nel post prima se nn si aiuta il motore ad avviarsi e inutile parlare di tutto il resto, albanesi, call center, cococo ecc... Anzi andra sempre peggio !
il tuo discorso, fila per solo 2 minuti....Dove sta scritto che non lo puoi licenziare ?? per caso hai piu di 15/18 dipendenti ??
 
Puoi licenziare ma per sei mesi non puoi prendere nessuno. Poi ovviamente la vertenza è assicurata. Preferisco non pronunciarmi sul sindacato.......
 
Puoi licenziare ma per sei mesi non puoi prendere nessuno. Poi ovviamente la vertenza è assicurata. Preferisco non pronunciarmi sul sindacato.......


Ecco bravo hai risposto tu, cmq il licenziamento e' per giusta causa, ma se metti che lui o lei facciano i furbi con la legge dalla loro parte , e ci sono mille casi che potrei raccontare, tu rimani in braghe di tela e ti tocca assumere un'altro lavoratore per fare il lavoro del furbo e nello stesso tempo pagargli lo stipendio e i contributi anche se nn lo vedi piu' da mesi! Io nn parlo con i pregiudizi io parlo di cose che ho visto con i miei occhi!
 
"...Un impegno che ha portato occupazione, con più di 5.500 tra dipendenti e collaboratori, un indotto di oltre 13.500 persone..."

bisogna anche specificare che di 13.500 persone, circa "un centinaio" sono in Albania..
non vorrei che adesso si pensasse che SKY ha spostato migliaia e migliaia di persone all'estero... ;)
hanno capito l'italiano medio max
preso in giro e contenti eh
ma fatemi il piacere
con il passare del tempo i call center ita non ci saranno proprio
@

landtools concordo
 
Morale ha denunciato lei e i sindacati per quanta riguarda il reato di prostituzione avvenuto nel suo ufficio e in orari che nn erano di lavoro perche' si era intruffolata di nascosto di notte avendo le chiavi. !
[ot] Questo mi par strano visto che in Italia non esiste il reato di prostituzione :eusa_think:
Più probabile una denuncia per truffa.
 
[ot] Questo mi par strano visto che in Italia non esiste il reato di prostituzione :eusa_think:
Più probabile una denuncia per truffa.

era per sintetizzare la cosa cmq e stata denunciata per essersi data alla prostituzione in ambito lavorativo .
 
Ecco bravo hai risposto tu, cmq il licenziamento e' per giusta causa, ma se metti che lui o lei facciano i furbi con la legge dalla loro parte , e ci sono mille casi che potrei raccontare, tu rimani in braghe di tela e ti tocca assumere un'altro lavoratore per fare il lavoro del furbo e nello stesso tempo pagargli lo stipendio e i contributi anche se nn lo vedi piu' da mesi! Io nn parlo con i pregiudizi io parlo di cose che ho visto con i miei occhi!
qui, non esistono giuste cause....Se un datore di lavoro ti vuole buttare fuori, lo fa in 3 giorni..... ogni giorno ti contesta un'errore e sei fuori al quarto giorno......Non leggete solo i vari contratti perche se uno vuole metterti alla porta, lo fa e nessuno si mette contro....poi, per la questione malattie, non è il datore di lavoro che paga lo stipendio.....
 
Qualche piccolo appunto per la precisione.

Sky ha esternalizzato a Durazzo tramite Teleperformance, e vi posso assicurare che, visto il volume di chiamate gestite, reputo impossibile che siano 'un centinaio di operatori'. Dubito fortemente che siano meno di 500.

Un operatore di call center INBOUND ha uno stipendio orario che, pur non essendo alto, non è nemmeno bassissimo come si pensa. Chi fa 20 ore settimanali difficilmente adesso, con i bonus fiscali, prende meno di 700 euro mensili. Potete immaginarvi quanto prende un operatore albanese/croato/rumeno.

Il problema di questi lavori quindi non è lo stipendio orario IN SE, quanto il fatto che abbiano dei ritmi disumani che impediscono di fare le 40 ore settimanali, fermo restando che il sistema call-center, operando su flussi spesso poco prevedibili, impone di assumere al minor numero di ore con eventuali 'supplementare', che in base al contratto nazionale del 2012 non hanno neppure un bonus retributivo.
 
il problema e' questo..... noi lo chiamiamo "sfruttamento", gli stranieri lo chiamano "lavoro"...

anche perché lavorare 8/10 ore al giorno per €700/€800 al mese
se uno ha davvero bisogno lo fa tranquillamente...
se uno lo considera sfruttamento, allora significa che non ha un gran bisogno di lavorare...
E' solo sfruttamento.
 
Indietro
Alto Basso