Si, ma insomma, leggendo certe cose bisogna intervenire per forza

Per coppo76 e altri eventuali,
il montaggi degli "F", vedere prima immagine:
https://www.google.it/search?q=mont...v&sa=X&ei=8VaoU_68IvT14QTx0YDoBw&ved=0CC0QsAQ
Scritto da @coppo76
Scusami gherardo se insisto, ma dove ai mai visto un disegno che rivolge la massa attorno alla copertura in pvc del cavo ? tutti gli schemi anche quello postato da libero 222 ,se noti attentamente la calza è avvolta sul dielettrico, se si usano i connettori di misura adeguata il dielettrico chiude completamente il buco nella ghiera e non passa nessun filo.
Il discorso della schermatura che può provocare interferenze è proprio per il fatto che se la schermatura viene tagliata dal connettore si può comportare come un circuito risonante ad accoppiamento induttivo , la guaina non centra nulla e normale che non schermi altrimenti tutte le antenne filari non funzionerebbero , dato che sono tutte ricoperte con materiale dielettrico.
Per circa 10 anni ho fatto i connettori come fai tù e mi sembrava di farli correttamente , invece mi sbagliavo (sic) e ti sto dicendo che da diverso tempo faccio in questo modo e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Un altro svantaggio di connettere il connettore nel tuo modo è quello che se la maglia si taglia troppo dal resto o ne resta poca , il passaggio di tensione per alimentare i circuiti in quel punto avrà maggiore impedenza e in quel punto si verifica un calo di tensione