Premium play su TS 7510 HD
Buongiorno a tutti!
Allora sto impazzendo per cercare di far funzionare premium play online sul decoder datomi da madiaset premium stessa.
Ho già fatto la risoluzione online che mette a disposizione, senza risolvere un tubo. Mi hanno anche cambiato decoder, ma nulla.
Ora vi spiego. Il decoder funziona, premium play funziona, ma non riesco a connetterlo alla rete.
Il cavo Ethernet non mi sembra di tipo CROSS, e se collego il pc via cavo internet funziona.
Il decoder è appunto il TS 7510 HD, il router è ARGO 55+, rete Fastweb ADSL.
Se vado nelle impostazioni di connessione alla rete e faccio configurazione automatica, non si connette.
Se faccio la configurazione manuale in questo modo:
- IP: 192.168.1.xxx (qualsiasi cosa metto il risultato è lo stesso)
- Subnet mask: 255.255.255.0
- Gateway: metto quello che vedo facendo ipconfig sul pc
- DNS: ho provato sia lasciando quelli che c'erano, sia con 8.8.8.8 e 8.8.4.4
In questo modo mi dice SEMPRE connessione alla rete avvenuta con successo.
Quando però poi vado sul catalogo online mi dice che non è possibile connettersi al servizio.
EDIT: aggiungo che ho provato a fare il test della scheda di rete, sia al decoder precedente sia a quello attuale, e mi rileva sempre un malfunzionamento con codice eth-3. Quando l'ho detto al tipo dell'assistenza mediaset mi ha appunto cambiato decoder, dimostrazione che non è che ne sappiano molto anche loro.
Cosa posso fare?? Per favore considerate che non ne so molto in materia, queste stesse impostazioni non so precisamente cosa siano, le ho messe cercando in giro per la rete, quindi cercate di essere chiari!
Grazie!