e si ci voleva l'uomo da BEN 7 GOL IN CARRIERA IN EUROPA...
per la precisione: mondiale 2006 Tevez convocato e Argentina fuori ai quarti di finale
mondiale 2010 Tevez convocato e Argentina fuori ai quarti di finale
mondiale 2014 Tevez non convocato e Argentina che arriva in finale
Negli ultimi 3 mondiali, l'Argentina è uscita sempre contro una solidissima Germania. Se nel 2006 uscirono ai rigori, nel 2010 furono massacrati 4-0, poichè nel 2010 era priva di organizzazione. Maradona li faceva giocare e basta. Faceva lo schema e finiva lì. E infatti si è visto. Alla prima squadra forte e meglio organizzata, hanno fatto flop. Tevez non c'entra proprio nulla. Se si subisce gol, la colpa non è dell'attacco, ma della difesa. Anche se ci sono casi in cui si subisce a prescindere, per l'alto valore dell'attacco avversario.
Inoltre, mi preme ricordarti che Tevez, nel 2010, è stato il secondo miglior marcatore dell'Argentina dopo Higuain.
Nel 2014, nonostante il secondo posto, l'Argentina ha disputato un mondiale mediocre. Qualitativamente inferiore al precedente. Si salvava solo con qualche giocata di Messi ed è stato necessario attendere la finale per vederla giocare bene. Per tutto il mondiale hanno giocato in difesa, dando vita a partite soporifere.
con quello che c'è in giro ancora qualcuno discute di Maradona?Messi non vale neanche uno scarpino del Pibe....senza parlare di Pelè...
Un Mondiale non fa la grandezza di un giocatore. Se uno è bravo lo è a prescindere. Ci sono tanti big che non hanno mai vinto un mondiale, eppure sono stati dei veri fuoriclasse. Vedi Di Stefano, Zico, Platini, Eusebio e George Best.
Poi, se vogliamo dirla tutta, non ci metterei la mano sul fuoco che Maradona abbia vinto con la sola farina del suo sacco........ma si sa, questo è un altro degli aloni che circonda questo giocatore.