L'educazione sta nel non avere l'atteggiamento arrogante e pretenzioso che hai mostrato nel precedente post, dicendo che o sky ti da il servizio al prezzo che dici tu, oppure i tuoi soldi se li scordano... questa è mancanza di educazione.
Arrogante e pretenzioso? Ma questo lo dici tu che capisci poco e male di un concetto molto più vasto. La mia telefonata è stata molto pacata, ho messo le carte in tavola come ha fatto Sky, ho spiegato il mio punto di vista e ho accettato la loro decisione come loro hanno accettato la mia. Io di maleducato e pretenzioso ci trovo solo le tue parole di chi crede di capire tutto pur non avendo afferrato nulla. Vai a chiamare quelli di sky e parla con il consulente in questione per vedere se avvalorano in qualche modo il tuo sballatissimo punto di vista, ma se non sai neanche come si fa una trattativa commerciale e non hai esperienze di prima mano, non venire a pontificare. Sono anni che sono portato per lavoro a trattare con gente di tutta Europa, quindi l'aria di superiorità usala con altri perché con me caschi molto male.
Male.. avreste dovuto fargli un **** così !! Se avete lasciato stare oggi cosa recrimini !?
Ma hai le visioni? Dove hai letto che recrimino? Tu continui a prendere fischi per fiaschi: io ho solo detto che non mi sento in dovere di avere riguardi per Sky visto cosa ci hanno fatto in passato. Altro che educazione, pretenziosità ed altre stupidaggini che continuano a c'entrare come i cavoli a merenda. Tu continui a voler capire quello che ti aggrada, non quello che gli altri scrivono. E mi sa si che il tuo atteggiamento è pretenzioso, altezzoso e per giunta completamente fuori strada
Mi dispiace deluderti, ma ho lavorato in Sky per 7 anni in qualità di consulente strategico e commerciale, collaborando fianco a fianco con la rete vendita, marketing, e sales, e ti posso assicurare che io so perfettamente quello che dico.
Oggi lavoro nello stesso ruolo per un altra grande azienda da milioni di utenti, anche se di un altro settore, quindi di questa roba qualcosina la so... e se vuoi disquisirne, non hai che da chiedere...
Quella che sai tu è una splendida teoria imparata sui banchi da scuola, ma quando sarai un po' più grande e avrai acquisito un po di esperienza in grandi multinazionali, capirai che la teoria molte volte differisce dalla pratica...
Tu sai perfettamente quello che dici? Si, come no

?
Quando sostieni che i clienti sono tutti uguali, non stai dicendo un'IMMENSA sciocchezza? Infatti non hai saputo rispondere nulla alle mie dimostrazioni concrete che esistono clienti di fascia A, B, C, D ed E. Parli di multinazionali, ma forse non hai capito che ho lavorato in aziende multinazionali (avrei dovuto precisare che sono commerciale ESTERO), e che non ho mai visto un listino uno identico fra due clienti. E Sky fa la stessissima cosa, checché tu ne dica o provi a raccontare.
Se poi ti rode di prendere lezioni su quello che dovrebbe essere il tuo terreno è un problema tuo, ma il fatto stesso che esistano "retention offers" multilivello e personalizzate è la migliore dimostrazione che non sai quello che vai dicendo: per Sky ci sono tanti diversi listini quanti sono i suoi clienti, poi con ciascuno proverà sempre a spuntare il massimo come si fa in ogni trattativa commerciale che si rispetti (siamo o non siamo un popolo di mercanteggianti?). Tutto il resto, a partire dai tuoi presunti principi di uguaglianza tra clienti, sono chiacchiere prive di senso con nessunissimo riscontro nella realtà, visto che neanche Mediaset Premium mi pare adotti una politica diversa, anzi.. pur di fregare il cliente, ci prova con offerte non dissimili!