Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sbagli

Tu puoi riattivare un contratto anche dopo anni, pur avendo restituito io materiale.

In quel caso mantieni stesso cod cliente e quindi so tratta di reconnection a tutti gli effetti

Ok, non lo sapevo.
Però in questo caso vi sono i costi una tantum (come per i nuovi clienti) tipo attivazione, adeguamento impianto, etc...anche se in realtà l'impianto è già a posto così? Vantaggi nel riconnettersi prima di restituire gli apparati? Grazie.
 
Curiosa come cosa...anche se non riesco a capire il motivo di questa scelta e soprattutto perchè discriminare il sud. Grazie.

Il sud si è discriminato da solo.

Fanno gli abbonamenti e poi si scopre che la tessera finisce in un bar,
Fanno gli abbonamenti con pagamento tramite bollettino postale e poi non pagano,
E allora via di recupero crediti, ma tanto non hanno nulla quindi se la scampano, e tu ti attacchi al palo. Sai quanto costa recuperare un credito per un azienda ?
Per non parlare del materiale in comodato che non viene restituito,
E finisce su ebay magari o sul mercato nero.

Insomma tutta una serie di cose che ha portato l'azienda a decidere che chi richiede l'abbonamento e risiede in particolari zone, abbia una cauzione ulteriore da versare alla sottoscrizione oltre al contributo di attivazione per es, oppure se chiedi chiusura e poi fai io nuovo sperando nel l'allineamento ti attacchi! Ti mandano avanti il nuovo la con i vincoli di cui sopra.

È stato necessario, ma l'hanno voluto loro, dopo 13 anno di attività furbesca, era un atto dovuto...
 
Certo che si, uno dei più importanti e basilari è il cap di residenza del cliente... per intenderci, so che farà storcere il naso a molti, ma è la verità e ve la dico per come è :

Un Torinese, o un Milanese, o un Veronese o un Emiliano che fanno questa procedura, al 99% almeno per ora va a buon fine.

Un Napoletano, un Calabrese, un Pugliese, un Siciliano e talvolta anche un Romano.... non avrà accesso a questa possibilità.

Il perché non credo ci sia bisogno di spiegarlo...
C'è altro però, perché io sono stato allineato tranquillamente, e me lo hanno proposto loro alla prima chiamata. Eppure abito a Bari (Puglia) e sono giovane (ho 22 anni, quindi non sono una garanzia per loro). Però ho sempre pagato e 2 mesi me li sono fatti a prezzo di listino perché, per via degli esami, non sono riuscito a seguire la cosa.
 
Purtroppo é così..... e non solo con Sky. Ci sarà un perché se UN'AREA (e non delle persone, ci tengo a chiarirlo...) viene spesso penalizzata. In ogni caso si tratta di una CAUZIONE, quindi sono soldi che verranno restituiti.
Permettetemi un OT pertinente
La 3 anni fa dava i videofonini senza cauzioni di sorta. Poi i telefoni sparivano senza che il contratto venisse onorato e la 3, raccontano, stava per dare il giro. Allora ha preso provvedimenti. Giustamente. Tanto quello onesto pagherà e a fine vincolo i soldi gli verranno restituiti ;)
 
C'è altro però, perché io sono stato allineato tranquillamente, e me lo hanno proposto loro alla prima chiamata. Eppure abito a Bari (Puglia) e sono giovane (ho 22 anni, quindi non sono una garanzia per loro). Però ho sempre pagato e 2 mesi me li sono fatti a prezzo di listino perché, per via degli esami, non sono riuscito a seguire la cosa.

Ti credo ciecamente, se noti bene si parla di CAP, non di provincie, non di comuni, e tantomeno ci mancherebbe di singole persone....
 
Il sud si è discriminato da solo.

Fanno gli abbonamenti e poi si scopre che la tessera finisce in un bar,
Fanno gli abbonamenti con pagamento tramite bollettino postale e poi non pagano,
E allora via di recupero crediti, ma tanto non hanno nulla quindi se la scampano, e tu ti attacchi al palo. Sai quanto costa recuperare un credito per un azienda ?
Per non parlare del materiale in comodato che non viene restituito,
E finisce su ebay magari o sul mercato nero.

Insomma tutta una serie di cose che ha portato l'azienda a decidere che chi richiede l'abbonamento e risiede in particolari zone, abbia una cauzione ulteriore da versare alla sottoscrizione oltre al contributo di attivazione per es, oppure se chiedi chiusura e poi fai io nuovo sperando nel l'allineamento ti attacchi! Ti mandano avanti il nuovo la con i vincoli di cui sopra.

È stato necessario, ma l'hanno voluto loro, dopo 13 anno di attività furbesca, era un atto dovuto...

L'argomento è interessante ma sei OT, al limite puoi parlarne dove si parla di allineamento, o piuttosto di nuove offerte (vale anche per il topic Reconnection dove hai provato a lanciare la domanda).
 
Purtroppo é così..... e non solo con Sky. Ci sarà un perché se UN'AREA (e non delle persone, ci tengo a chiarirlo...) viene spesso penalizzata. In ogni caso si tratta di una CAUZIONE, quindi sono soldi che verranno restituiti.
Permettetemi un OT pertinente
La 3 anni fa dava i videofonini senza cauzioni di sorta. Poi i telefoni sparivano senza che il contratto venisse onorato e la 3, raccontano, stava per dare il giro. Allora ha preso provvedimenti. Giustamente. Tanto quello onesto pagherà e a fine vincolo i soldi gli verranno restituiti ;)

Finalmente una persona intelligente che ragiona con fermezza e onestà intellettuale.

Hai detto tutto benissimo, anche l'esempio della tre calza a pennello.

Per questo e stato fatto in base al CAP, e non alla provincia.

Per es in Campania, me la ricordo solo perché era la prima della lista, :):):):) acerra e afragola sono interessati da questo discorso, Giugliano no....
 
L'argomento è interessante ma sei OT, al limite puoi parlarne dove si parla di allineamento, o piuttosto di nuove offerte (vale anche per il topic Reconnection dove hai provato a lanciare la domanda).

Ok no problem e saltato fuori anche qua perché anche qua si parlava di chiusura contratto in corso e di fare un fake sperando nel riallineamento, tutto qua...

Comunque no problem, se ne può parlare in reconnection!
 
Ho chiamato x la prima volta, giusto per sentire, la signorina mi ha detto che sul mio abb non è prevista nessuna offerta. Aspetto fino a fine mese, vediamo se è vero, se cosi fosse il 15 settembre vado in uno Sky center mi faccio fare il 25% e hd 1 €.
 
Appena chiamato 800922331 e mi hanno offerto pacchetto completo con tutto, compreso hd, my sky, sky go, sky tv, famiglia, cinema, sport, calcio, a 39 al mese x 12 mesi... Accettato all'istante. Chiesto 100 volte all'operatrice conferma di tutto, appena aggiornano il fai da te posto.
 
Appena chiamato 800922331 e mi hanno offerto pacchetto completo con tutto, compreso hd, my sky, sky go, sky tv, famiglia, cinema, sport, calcio, a 39 al mese x 12 mesi... Accettato all'istante. Chiesto 100 volte all'operatrice conferma di tutto, appena aggiornano il fai da te posto.
OTTIMA OFFERTA! ma al primo colpo hai ottenuto questo?
 
Ieri mi avevano offerto il 20% di sconto, oggi ho chiamato x sapere se potevano applicarmi l'offerta dei 29 al mese x i nuovi clinti e mi ha proposto questo. Sono in vacanza e da smarthphone vado male a commentare, vi assicuro che son sincero. Da fai da te hanno aggiunto tutto e il prezzo da pagare è 20,90, sono consapevoke che aggiorneranno a 39 al mese entro 24 ore. Sono felice e applausi a quelli che hanno detto che ad agosto non acrebbero dato nulla di più di luglio. Preciso che la tipa che mi ha chiamato era campana e mi ha detto che l'offerta la poteva fare xk è un'offerta dedicata al loro ufficio recupero clienti
 
Appena chiamato 800922331 e mi hanno offerto pacchetto completo con tutto, compreso hd, my sky, sky go, sky tv, famiglia, cinema, sport, calcio, a 39 al mese x 12 mesi... Accettato all'istante. Chiesto 100 volte all'operatrice conferma di tutto, appena aggiornano il fai da te posto.

Eri in scadenza disdettata 1/9? Che pacchetti avevi fino a quel momento?
 
Ho dovuto rileggere tre volte, se confermato sarebbe una notizia bomba.
Idolo1982, potresti postare uno screenshot del tuo Fai da Te, oscurando naturalmente codice cliente e dati anagrafici?
 
Sono con ko smarthphone e non è facile l'operazione, stasera che sono a casa lo faccio. Fidatevi e bombardate di telefonate :)
 
A quel numero mi han detto che loro non possono offrire nulla e che mi richiameranno la prossima settimana i colleghi abilitati a farlo. :eusa_think:
 
Ero ovviamente in scadenza il 1/09, avevo tv famiglia sport calcio hd, fidatevi di me, l'anno scorso ho tenuto la lista dei disdettanti
 
Ero ovviamente in scadenza il 1/09, avevo tv famiglia sport calcio hd, fidatevi di me, l'anno scorso ho tenuto la lista dei disdettanti

Bene bene, allora si stanno muovendo! :D
Io, come detto prima, ho chiamato, e mi han risposto in quel modo!
Attendiamo magari altri con più fortuna!
Complimenti per il botto ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso