Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

- il decoder riceve correttamente l'IP da server DHCP della rete (è il router)
Hai provato con un indirizzo statico ? In passato io ho avuto qualche problema col DHCP, ed ora tutti i miei dispositivi (decoder, televisore, computers) hanno un indirizzo statico, e non ho avuto alcun problema col PC Player, sia con Windows, sia con Linux (che è il mio repository principale).
 
Hai provato con un indirizzo statico ? In passato io ho avuto qualche problema col DHCP, ed ora tutti i miei dispositivi (decoder, televisore, computers) hanno un indirizzo statico, e non ho avuto alcun problema col PC Player, sia con Windows, sia con Linux (che è il mio repository principale).

QUello che mi sembra strano è che NON VEDO alcun pc della rete. Nemmeno come nome, non dico le cartelle condivise.
Non ho nemmeno idea di come si visualizza una schermata con qualche PC nella lista.

Una prova con un IP statico l'avevo già fatta ma per sicurezza riprovero' stasera. Devo anche provare a collegare il pc sullo stesso
router (ora il pc è collegato a uno swtich gigabit il quale è collegato al router.

Ma dal pc il decoder lo "pingo" tranquillamente.

D.
 
Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder e a staccare 1 minuto corrente al decoder?

Il decoder ha l'ultima versione sw 1.1.05?
 
Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder e a staccare 1 minuto corrente al decoder?

Il decoder ha l'ultima versione sw 1.1.05?

Il decoder ha l'ultima versione. Aggiornata quando l'ho acceso.
Tra l'altro me lo sono fatto sostituire pensando fosse difettoso, ma anche questo ha lo stesso problema.

Per cui penso sia un problema della mia rete ma non riesco a capire cosa sia.

Ieri sera ho staccato la corrente al decoder, oggi riprovo e rifaccio anche un reset di fabbrica.

Grazie per le risposte.
D.
 
Verifica eventuali firewall sul Pc

Niente, le ho provate (quasi) tutte:
- spento, staccato alimentazione
- reset di fabbrica (e riconfigurazione)
- disattivato firewall su pc
- messo ip statico sul decoder

Nella lista di "Pc Player" viene sempre fuori "Non trovato".

Ho provato anche un PC Windows 7 (connesso in wireless) e ho seguito i passi della guida di un paio di pagine
prima, stesso risultato. Anche dal pc Windows 7 riesco a "pingare" il decoder regolarmente, quindi la rete è
ok.

Mi manca solo di collegare il pc allo stesso switch dov'è collegato il decoder ma non credo serva :(.

Faccio notare che le varie cartelle condivise, le vedo tranquillamente sugli altri PC della rete.

C'è qualche speranza che con un firmware futuro il decoder diventi DLNA compatibile?

D.
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Ho comprato 2 giorni fa il 7901HD e ieri ho deciso di attivare il promo Infinity.
Purtroppo quando vado a guardare i film, dopo aver atteso un pò, mi esce la scritta "Esci" oppure "Guarda di nuovo"... mi decido, quindi, a contattare l'help di Infinity e, dopo aver spiegato il problema ed aver risposto alle sue domande circa il test di connessione, ecc. ecc., mi dice che mi manderà una mail dove c'è la risoluzione del problema.
Ricevuta la mail leggo che c'è da fare l'aggiornamento software!
Armato di pazienza, formatto l'unica penna usb che ho a disposizione (Sony da 16GB) e, scaricato il file di aggiornamento dal sito della Tele System, provo a seguire passo passo l'aggiornamento.
Purtroppo, però, questo non ne vuole sapere di partire e dopo aver effettuato vari tentativi mi sorge il dubbio di andare a controllare la versione che è installata.
Qui viene il bello! Nel mio decoder è già presente l'ultima versione (probabilmente l'avrà installata in automatico via OTA la prima notte!) ma il decoder non ne vuole sapere di farmi vedere Infinity!
Provo anche con un reset di fabbrica ma... niente!
L'unica cosa che ho letto su questo forum e che non credo di aver rispettato alla lettera (anche perchè non ho ben capito quando va fatto) è lo staccare la presa del decoder per 1 minuto... o meglio, l'ho fatto dopo qualche ora rispetto al reset di fabbrica.
Qualcuno ha già avuto il mio problema ed è in grado di aiutarmi cortesemente?
Grazie anticipatamente
 
Che provider hai?

Che router hai?

Prova a fare un test di velocitâ

Assicuratevi di avere impostato nel router

PPPoE con MTU=1492
 
Che provider hai?

Che router hai?

Prova a fare un test di velocitâ

Assicuratevi di avere impostato nel router

PPPoE con MTU=1492

Infostrada

On Networks N300

Test velocità 6,73

Il router ha queste impostazioni PPPoA con MTU=1458 (che è il max consentito)
 
Il test di velocità è ok, le impostazioni un pò meno.

Ti segnala il router che 1458 è il max consentito anche se vai cambiarlo a mano?
 
Il test di velocità è ok, le impostazioni un pò meno.

Ti segnala il router che 1458 è il max consentito anche se vai cambiarlo a mano?

Con il PPPoA il MTU max è quello e, anche se vado a cambiarlo manualmente, non lo accetta.
Comunque ho reimpostato il tutto cambiando le impostazioni, come suggerite da Ercolino (PPPoE con MTU=1492), ma nulla di fatto.
Devo forse fare nuovamente, a questo punto, un reset di fabbrica al decoder?
Oops dimenticavo... ieri ho ricontattato l'help di Infinity e, dopo diversi tentativi e suggerimenti che non hanno dato risultati positivi, mi hanno detto che avrebbero mandato una mail all'assistenza per spiegare il mio problema.
 
Verifica eventuali firewall sul Pc
Ciao
Ho lo stesso tipo di problema,
provato in wireless e cavo, dhcp ed ip fisso, non vede ne la condivisione pc con win 7 (impostazioni come da procedura indicata) ne cartelle condivise dal NAS (Qnap) con servizi di rete microsoft e samba abilitati ne cartelle condivise da pc MAC tutto senza firewall attivi o restrizioni.
Nella lista Pc Player esce sempre "Non trovato"
Il decoder viene pingano regolarmente da PC e visto come dispositivo collegato nel router netgear.
Qualsiasi altro dispositivo quale TV, apple TV, portatili, lettori multimediali, non hanno problemi a connettersi alle cartelle condivise.
Il decoder è aggiornato ed ho anche provato un reset di fabbrica con scollegamento da rete elettrica ma nulla, non so più che provare.
Un'ultima cosa, è normale che da stand by ci mette più di un minuto ad avviarsi ?

Grazie per eventuali suggerimenti
 
Oltre a poter immaginare che il canale router è affollato perchè già utilizzato da altri apparecchi così da rendere difficoltosa la connessione o ad un segnale wifi debole, no.
 
Ciao
Ho lo stesso tipo di problema,
provato in wireless e cavo, dhcp ed ip fisso, non vede ne la condivisione pc con win 7 (impostazioni come da procedura indicata) ne cartelle condivise dal NAS (Qnap) con servizi di rete microsoft e samba abilitati ne cartelle condivise da pc MAC tutto senza firewall attivi o restrizioni.
Nella lista Pc Player esce sempre "Non trovato"
Il decoder viene pingano regolarmente da PC e visto come dispositivo collegato nel router netgear.
Qualsiasi altro dispositivo quale TV, apple TV, portatili, lettori multimediali, non hanno problemi a connettersi alle cartelle condivise.
Il decoder è aggiornato ed ho anche provato un reset di fabbrica con scollegamento da rete elettrica ma nulla, non so più che provare.
Un'ultima cosa, è normale che da stand by ci mette più di un minuto ad avviarsi ?

Grazie per eventuali suggerimenti

Eh sono nella medesima situazione:
- io ho un Synology con servizi Microsoft Samba etc etc ma niente
- diversi PC in rete Windows 7 e 8 ma niente
- i pc si vedono tra loro senza problemi, ho un WD TV live e vede tutto in rete
- il decoder prende l'ip viene pingato tranquillamente da tutta la rete
- nella lista PC Player ho sempre NON TROVATO (sta li un 30 secondi a cercare poi quello è il risultato).

D.
 
Eh sono nella medesima situazione:
- io ho un Synology con servizi Microsoft Samba etc etc ma niente
- diversi PC in rete Windows 7 e 8 ma niente
- i pc si vedono tra loro senza problemi, ho un WD TV live e vede tutto in rete
- il decoder prende l'ip viene pingato tranquillamente da tutta la rete
- nella lista PC Player ho sempre NON TROVATO (sta li un 30 secondi a cercare poi quello è il risultato).

D.

Disarmante è che non c'è nessuna idea su qual'è il problema.
Inoltre non ho ancora capito se è possibile vedere i sottotitoli da file (tipo srt)
 
Disarmante è che non c'è nessuna idea su qual'è il problema.
Inoltre non ho ancora capito se è possibile vedere i sottotitoli da file (tipo srt)

Io mi accontenterei anche solo di vedere una cartella condivisa di un pc in rete, il massimo sarebbe il NAS ma non mi
aspettavo questo risultato. Ma almeno i pc si...

D.
 
Indietro
Alto Basso