[Sky Sport e Fox Sports] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
185.813 spettatori ieri Manchester City-Liverpool su Fox Sports... ed era un match importante e se preferiscono mettere il calcio sul 2 ad altri sport capite quanto possono fare questi ultimi.

Sì ma paragoniamo fagioli con fagioli e non con le pere: la partita di ieri era la più importante della Premier tra le due squadre favorite e non Guingamp-Bastia o Atletico Mineiro-Botafogo e senza la concorrenza della Serie A (che mi pare conti abbastanza): e 185K spettatori sarebbero un trionfo?

E poi tutto sto ragionamento degli ascolti cosa c'entra con una pay-tv continuo a non capirlo: ma a Sky sono così sicuri che gli inserzionisti pubblicitari paghino di più i loro spot su Fox Sport 2 solo perchè c'è una partita di calcio di terza fascia, rispetto a quanto pagano gli abbonati di "nicchia" al pacco sport tutti i santi mesi, e che vorrebbero vedere qualcos'altro??
 
Sì ma paragoniamo fagioli con fagioli e non con le pere: la partita di ieri era la più importante della Premier tra le due squadre favorite e non Guingamp-Bastia o Atletico Mineiro-Botafogo e senza la concorrenza della Serie A (che mi pare conti abbastanza): e 185K spettatori sarebbero un trionfo?

E poi tutto sto ragionamento degli ascolti cosa c'entra con una pay-tv continuo a non capirlo: ma a Sky sono così sicuri che gli inserzionisti pubblicitari paghino di più i loro spot su Fox Sport 2 solo perchè c'è una partita di calcio di terza fascia, rispetto a quanto pagano gli abbonati di "nicchia" al pacco sport tutti i santi mesi, e che vorrebbero vedere qualcos'altro??

Ma è così difficile capire che sky così come il 90 % delle pay tv europee non sono adatte agli appassionati di sport usa? Senza farla troppo lunga si toglie l'abbonamento o se interessati a serie tv o cinema si toglie il pacchetto sport. Lamentarsi su un forum non serve e non porta a nulla. Nemmeno fare disdetta serve a qualcosa ma almeno il vostro pirtafogli sara più pieno e vi sentirete meno presi in giro
 
Il fatto è che pure il calcio estero dall'italiano non viene calcolato, basta vedere quanto male va anche il primo canale di Fox.
Allora male per male trasmettere la NFL che hai i diritti già pagati che diavolo ti può costare?
Una differenza di 20mila telespettatori? Fai incacchiare un sacco di gente quando a un appassionato di calcio se non ha la partita sul 2 non gliene può fregare una mazza.
Ridicoli
 
Il fatto è che pure il calcio estero dall'italiano non viene calcolato, basta vedere quanto male va anche il primo canale di Fox.
Allora male per male trasmettere la NFL che hai i diritti già pagati che diavolo ti può costare?
Una differenza di 20mila telespettatori? Fai incacchiare un sacco di gente quando a un appassionato di calcio se non ha la partita sul 2 non gliene può fregare una mazza.
Ridicoli
Esatto.. fox ha i diritti, quindi fox deve fare una paytv con sport americani inclusi, e non trattarli come fa adesso...
 
pero' fossi uno col pack cinema, mi sentirei offeso che non ci sia un canale cinema che trasmette almeno qualche partita di calcio asiatica...
 
Ma è così difficile capire che sky così come il 90 % delle pay tv europee non sono adatte agli appassionati di sport usa? Senza farla troppo lunga si toglie l'abbonamento o se interessati a serie tv o cinema si toglie il pacchetto sport. Lamentarsi su un forum non serve e non porta a nulla. Nemmeno fare disdetta serve a qualcosa ma almeno il vostro pirtafogli sara più pieno e vi sentirete meno presi in giro

A parte il fato che ognuno qui ha il diritto di esprimere le proprie idee senza che arrivi sempre il maestrino di turno a dire la solita frasetta disdici e stai zitto, il ragionamento che fai è proprio l'essenza di una pay tv: trasmettere tanti canali/programmi diversificati per soddisfare le esigenze particolari di chi ha i più disparati interessi (tra cui anche gli sport USA, sissignore) e che quindi è disposto a pagare un abbonamento per vederseli soddisfatti.
Sennò che senso avrebbero i 150 canali di cartoni, barche, cucina, documentari, taglio&cucito, case, viaggi e chi più ne ha più ne metta, in modo che l'abbonato possa avere la maggior ampiezza di offerta possibile e rimanere fidelizzato? Bastano pochi canali con solo ciò che interessa la maggior parte e voilà, il gioco a fatto!: ma di che stiamo parlando?

Tu dici che se voglio vedere lo sport USA non devo pensare a una payTV... e dove lo troverei di grazia in TV, sulla RAI? No grazie: abbiamo già dato.
E poi ti informo che gli sport USA sono DA SEMPRE in payTV, fatti un ripasso della storia.
 
A parte il fato che ognuno qui ha il diritto di esprimere le proprie idee senza che arrivi sempre il maestrino di turno a dire la solita frasetta disdici e stai zitto, il ragionamento che fai è proprio l'essenza di una pay tv: trasmettere tanti canali/programmi diversificati per soddisfare le esigenze particolari di chi ha i più disparati interessi (tra cui anche gli sport USA, sissignore) e che quindi è disposto a pagare un abbonamento per vederseli soddisfatti.
Sennò che senso avrebbero i 150 canali di cartoni, barche, cucina, documentari, taglio&cucito, case, viaggi e chi più ne ha più ne metta, in modo che l'abbonato possa avere la maggior ampiezza di offerta possibile e rimanere fidelizzato? Bastano pochi canali con solo ciò che interessa la maggior parte e voilà, il gioco a fatto!: ma di che stiamo parlando?

Tu dici che se voglio vedere lo sport USA non devo pensare a una payTV... e dove lo troverei di grazia in TV, sulla RAI? No grazie: abbiamo già dato.
E poi ti informo che gli sport USA sono DA SEMPRE in payTV, fatti un ripasso della storia.

Sono pienamente d'accordo. Allora torniamo ad avere solo telepiù1 e telepiù2 tanto cosa serve ad avere altro???


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A parte il fato che ognuno qui ha il diritto di esprimere le proprie idee senza che arrivi sempre il maestrino di turno a dire la solita frasetta disdici e stai zitto, il ragionamento che fai è proprio l'essenza di una pay tv: trasmettere tanti canali/programmi diversificati per soddisfare le esigenze particolari di chi ha i più disparati interessi (tra cui anche gli sport USA, sissignore) e che quindi è disposto a pagare un abbonamento per vederseli soddisfatti.
Sennò che senso avrebbero i 150 canali di cartoni, barche, cucina, documentari, taglio&cucito, case, viaggi e chi più ne ha più ne metta, in modo che l'abbonato possa avere la maggior ampiezza di offerta possibile e rimanere fidelizzato? Bastano pochi canali con solo ciò che interessa la maggior parte e voilà, il gioco a fatto!: ma di che stiamo parlando?

Tu dici che se voglio vedere lo sport USA non devo pensare a una payTV... e dove lo troverei di grazia in TV, sulla RAI? No grazie: abbiamo già dato.
E poi ti informo che gli sport USA sono DA SEMPRE in payTV, fatti un ripasso della storia.
E io ti informo che le pay tv europee salvo rari casi trattano gli sport americani da schifo negli ultimi anni.
Io da appassionato di sport americani ho investito soldi nei game pass + apple tv e per la nfl AirPlay da ipad a Apple TV .
Con 500 $ annuali hai tutte le 4 principali leghe americane in qualità video ottima con una scelta infinita.
Ecco se la priorità è lo sport USA non avrei dubbi : i soldi che do a sky li metto nei game pass
 
Io ho tolto il calcio da ormai 1 anno (sinceramente mi ha stufato). I soldi li ho reinvestiti nel GamePass NFL... che detto tra noi, è un signor servizio
 
Ricordiamo che Fox ha comprato (quindi pagato) i diritti per tutte le partite di MLB, idem per la NFL ..quindi si tratta anche di sfruttare investimenti fatto....è come se vado a fare la spesa e non mangio quello che compro
 
Ricordiamo che Fox ha comprato (quindi pagato) i diritti per tutte le partite di MLB, idem per la NFL ..quindi si tratta anche di sfruttare investimenti fatto....è come se vado a fare la spesa e non mangio quello che compro

Il discorso è un po' più ampio da fare. Se gli investitori pubblicitari richiedono e pretendono un determinato target e soprattutto un determinato numero di contatti che guardano lo spot, è ovvio che il canale va riorganizzato per concentrare sul canale più gente possibile.
Se no gli investitori pubblicitari col cavolo che ti danno ancora soldi
 
E io ti informo che le pay tv europee salvo rari casi trattano gli sport americani da schifo negli ultimi anni.
Io da appassionato di sport americani ho investito soldi nei game pass + apple tv e per la nfl AirPlay da ipad a Apple TV .
Con 500 $ annuali hai tutte le 4 principali leghe americane in qualità video ottima con una scelta infinita.
Ecco se la priorità è lo sport USA non avrei dubbi : i soldi che do a sky li metto nei game pass

Tu la fa semplice..ti ricordo che siamo in Italia! Molti di noi sono ancora senza ADSL o con ADSL molto lente che non permettono lo streaming (digital divide...ebbene sì...nel 2014!). Quindi l'unica soluzione è la paytv.
 
Tu la fa semplice..ti ricordo che siamo in Italia! Molti di noi sono ancora senza ADSL o con ADSL molto lente che non permettono lo streaming (digital divide...ebbene sì...nel 2014!). Quindi l'unica soluzione è la paytv.

E allora si cerca una paytv (ma non sono molte) che offrano un servizio dignitoso per lo sport americano.
 
E io ti informo che le pay tv europee salvo rari casi trattano gli sport americani da schifo negli ultimi anni.
Io da appassionato di sport americani ho investito soldi nei game pass + apple tv e per la nfl AirPlay da ipad a Apple TV .
Con 500 $ annuali hai tutte le 4 principali leghe americane in qualità video ottima con una scelta infinita.
Ecco se la priorità è lo sport USA non avrei dubbi : i soldi che do a sky li metto nei game pass

Io sono abbonato a tutti i gamepass del mondo (e se ci fosse anche quello del college football lo farei di corsa pure lì, purtroppo qui in Italia siamo degli appestati e non lo possiamo fare): ma questo non vuol dire che da abbonato Sky non abbia comunque il diritto/dovere di criticare delle scelte di palinsesto/struttura di canali completamente cervellotiche, oppure di ribattere a idee che non considero corrette come quelle di pensare che una payTV di 150 canali debba per forza seguire solo gli ascolti e pensare alla pubblicità ancor prima dell'abbonato che paga!
 
Io sono abbonato a tutti i gamepass del mondo (e se ci fosse anche quello del college football lo farei di corsa pure lì, purtroppo qui in Italia siamo degli appestati e non lo possiamo fare): ma questo non vuol dire che da abbonato Sky non abbia comunque il diritto/dovere di criticare delle scelte di palinsesto/struttura di canali completamente cervellotiche, oppure di ribattere a idee che non considero corrette come quelle di pensare che una payTV di 150 canali debba per forza seguire solo gli ascolti e pensare alla pubblicità ancor prima dell'abbonato che paga!

Mi sa che non si siamo capito e me ne scuso. Io non ti sto dicendo di non criticarli. Io sto dicendo che è inutile farsi il fegato amaro per questi protestando perché tanto se ne fregano di noi. Ho detto inoltre che è meglio mandarlo a quel paese togliendo il pacco sport o togliendo del tutto l'abbonamento e anche se comunque a loro frega poco lo stesso per lo meno il nostro pirtafogli sara più pieno.
Mi scuso ancora se hai percepito il mio intervento di prima come un attacco a te
 
Ricordiamo che Fox ha comprato (quindi pagato) i diritti per tutte le partite di MLB, idem per la NFL ..quindi si tratta anche di sfruttare investimenti fatto....è come se vado a fare la spesa e non mangio quello che compro
In particolare TUTTE le partite MLb, e una partita per slot orario per la NFL.. investitori pubblicitari? Foxsport è una paytv (ricordatevelo) anche la cosa degli ascolti non sta in piedi
 
In particolare TUTTE le partite MLb, e una partita per slot orario per la NFL.. investitori pubblicitari? Foxsport è una paytv (ricordatevelo) anche la cosa degli ascolti non sta in piedi

Fox sports è una pay si ma è una società per azioni con un bilancio da tener conto e degli azionisti a cui rispondere. La fate troppo troppo facile voi
 
Fox sports è una pay si ma è una società per azioni con un bilancio da tener conto e degli azionisti a cui rispondere. La fate troppo troppo facile voi
E allora non acquistava i diritti, il milione di euro speso chi glielo rimbossa? Che gli docono agli azzionisti, se non lo ammortizza?
 
E allora non acquistava i diritti, il milione di euro speso chi glielo rimbossa? Che gli docono agli azzionisti, se non lo ammortizza?

E se gli investitori pubblicitari decidono di chiudere i rubinetti se non si raggiunge un determinato target d'ascolto chi lo dice agli azionisti che hanno mandato a fare in chiulo gli investitori per soddisfare la voglia di sport americani di una piccola parte di pubblico?
Stai pur certo che quelli di fox sembrano idioti ma i conti economici li sanno fare bene. Se gli sport americani portassero profitti ne vedremmo in enorme quantità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso