Revolt
Digital-Forum Junior Plus
- Registrato
- 31 Gennaio 2007
- Messaggi
- 185
Quelli che aspettano (13:45-15:40): 823.000, 4.43%
Quelli che il calcio (15:40-17:00): 981.000, 6,05%
Da questo programma comunque non ci si deve aspettare molto visto che ha una concorrenza agguerritissima tra Domenica In (Rai1), Domenica Live (Canale5) e chi guarda le partite sulle pay tv. Anche Stadio Sprint non è che fa ascolti eccellenti...ieri 954.000, 6,32%. Anche 90° minuto a fatica raggiunge il 10%. Questi programmi negli anni '90 superavano anche il 20% di share soprattutto quando 90° minuto andava in onda alle 18:15 su Rai1 in mezzo a Domenica In.
Ancora una volta, la Rai ha dimostrato di essere un'azienda statale in prima regola: cambiano i dirigenti e cambiano radicalmente anche le scelte, il più delle volte totalmente autolesioniste. Dite quello che volete, ma il gruppo della Cabello era veramente spassoso, fra Trio Medusa e Virginia Raffaele. Forse l'unica scelta azzeccata della lei. E' vero, la conduttrice non ne capisce una mazza di calcio e a volte è stata scurrile, ma ha saputo portare stabilmente la trasmissione sull'asticella dell'8%. E' anche vero che agli inizi ha stentato, ma aveva un grosso potenziale che ha sapientemente sfruttato, grazie anche a quel gruppo autorale che teodoli ha letteralmente silurato insieme alla Cabello. La situazione di Savino è diversa: ha perso organico che porta ascolti (come la Raffaele) e più che cincischiare qua e là, non può fare. Il resto lo fa la sua presenza televisiva: mi accodo alla nutrita schiera di persone che lo vedono piatto ed insopportabile. La mia previsione è quello che qualcuno ha già affermato nel web: la trasmissione gli morirà letteralmente fra le braccia. Non è escluso che venga sostituito a stagione in corsa, tipo dal prossimo anno.