Openbox SX il primo ricevitore "consumer" per il multistream

............per chi e' interessato a ricevitore Openbox con installato Enigma2---------------------- modello S6 + HD
--------------------------------------------------------------------------------------------------------- modello S6 Pro + HD
naturalmente niente *multistream*

Questi due ricevitori montano bootloader versione L7.36, il quale permette installazione dell'alternativo firmware Enigma2.

:evil5: Allego link per chi e' interessato: http://xn--90ahqkdddv.xn--p1ai/category/openbox-s6plus/openbox-s6plus-e2.html

Sono possessore da una settimana di un Openbox SX6 HD, mi trovo molto bene anche perché e' abbastanza.... intuitivo.
Appena sistemo l'lnb Ku motorizzato, lo testo meglio, sia su Ku che C Band.°°°°°°°°°°:thumbsup:
 
Si vede che sul FW Enigma2 hanno lasciato a desiderare il parametro più importante del ricevitore ovvero il multistream
 
.....Salvuccio, il problema non e' il firmware......per la visione multistream c'e' bisogno di un chip particolare.... siglato _ Stih237 _ come descritto da 4Him
in questo thread.
Resta inteso che se una casa vuole costruire un ricevitore con questo chip, o migliore di questo ed abbinarlo ad Enigma2, sarebbe un ricevitore molto
ambito dagli smanettoni.
 
e non credo! almeno...altrimenti lo avrebbe fatto e la userebbero tutti quanti...

Un paio di mesi fa' avevo chiesto ad uno sviluppatore del team BH se era possibile far funzionare la TBS usb sul Vu+. Rispose no in quanto i driver della scheda quindi i sorgenti non erano disponibili quindi non era possibile far funzionare il tuner usb TBS con il ricevitore. Pero' disse sarebbe possibile farlo fare direttamente al ricevitore VU+ in particolare al Duo2 e Solo2 in quanto utilizzano processori potenti. L'implementazione sarebbe a livello di kernel, cmq non da poco perche' naturalmente richiede uno studio da parte della VuPlus. Mi consiglio' di fare la richiesta con email alla Vu+ cosa che ho fatto ma pare che la mia fosse l'unica. Quindi occorrerebbe che queste richieste fossero parecchie, in quanto la maggior parte degli utenti non interessa quell' opzione. Quindi chi ha un Vu+ scriva alla casa madre perche' implementi il multistream in quanto è possibile su un base linux E2.

Z.K.;)
 
In poche parole questo decoder è meglio se si possiede un impianto motorizzato?

Le chiavette digitale terrestre le digerisce?

Grazie
 
In poche parole questo decoder è meglio se si possiede un impianto motorizzato?

Le chiavette digitale terrestre le digerisce?

Grazie

Se l'impianto è motorizzato è meglio, ma l'Openbox diventa cmq interessante anche se si ha un secondo o terzo disco su satelliti che interessano. Non tutti hanno la possibilita' di montarsi un motorizzato, mentre un multifeed o una seconda parabola si.
Mi sembra di aver letto che non tutte le chiavette tuner usb funzionano, cmq chiedi a Him lo sta testando.

Z.K.;)
 
e il suo sofware standard e' bello semplice ed intuitivo e/o cmq non incasinato come enigma 2 quasi come fosse un clarke tech ???
 
Enigma 2 non è incasinato, diciamo che va capito, pero' devi avere un ricevitore stabile che abbia a bordo un suo kernel dove gli sviluppatori ci hanno lavorato parecchio per rendere stabile il ricevitore. Ecco in quel caso vedrai che gira tutto bene.

Z.K.;)
 
perfetto, verissimo, devo tenere presente i miei limiti, tuttavia supponendo/immaginando che per quanto riguarda la configurazione tuner/lnb/diseqc/motorizzato ecc siano un po' tutti uguali diciamo ....ecco chi ha previsto quei menu, quelle opzioni, e il modo in cui l'ha fatto, ecc.....beh io ringraziero' ogni giorno che vivo d'ora in avanti il signor clarke tech, perche' e' indiscutibile ed oggettivo che sia UN GENIO ASSOLUTO DEL BENE rispetto al signor enigma 2 :laughing7::D...sul clarke anche uno che sta a 0 assoluto, si muove in qualche modo, di la....e' fattibile lo stesso certo, ma di un contorto, di un enigmatico, di un non lineare semplice ed intuitivo come sul clarke che vien voglia di scappare dopo pochi nanosecondi che lo si sta usando :lol:

certo non parlo per te, parlo per "2 quasi vergini" del sat diciamo, messi entrambi davanti ai 2 decoder, non c'e' paragone.

dal video di 4him mi sembra che il sw originale si avvicini piu' a quello di un clarke che a quello di enigma 2....almeno lo spero, mi son gia' preso una bella fregatura :sad:

p.s. senza contare che da me vado su configurazione motore e trovo tutta una serie di parametri da ingegnere aerospaziale con tanto di avviso non toccare se non siete sicuri che riguardano cose ostrogote o magrebine come delay ecc neanche ricordo le voci perdonami......che io mi domando MA CHE C'AZZECCANO!!! nascondetele in un menu segretissimo per MALATI / superfenomeni dal q.i. di 200 non li in bella vista che uno si aspetta le solite cose di impostazione antenna e invece trova tutt'altro!!!!

ma voto 0. ma proprio 0.
 
Se l'impianto è motorizzato è meglio, ma l'Openbox diventa cmq interessante anche se si ha un secondo o terzo disco su satelliti che interessano. Non tutti hanno la possibilita' di montarsi un motorizzato, mentre un multifeed o una seconda parabola si.
Mi sembra di aver letto che non tutte le chiavette tuner usb funzionano, cmq chiedi a Him lo sta testando.

Z.K.;)

Ti ringrazio per la risposta:)
Io ho un monoblocco astra/hotbird e sto valutando l'installazione di una seconda parabola con staffa multifeed. Nel caso acquistassi questo decoder quali satelliti conviene puntare? E che diametro deve essere la parabola?

Visto che non è combo, accetta le chiavette usb digitale terrestre?
 
boh tentar non nuoce no? hehe...

ecco non c'e' proprio nessuno interessato VERAMENTE a questo decoder che ha deciso di prenderlo??? glielo darei io "come nuovissimo" :D con 23 mesi e 20 giorni di garanzia al prezzo migliore del pianeta ( 90 euro spedito!!!) (altro che i 144+spedizione di ebay.de per dire) perche' mi piacerebbe tanto averlo sottomano quei 10 giorni per capire se sono in grado o meno di usarlo...perche' non sono pratico come voi ma soprattutto non mi piace neanche star li a perder ore e ore a studiare smanettare ecc, e quindi il rischio che non sia capace di usarlo e' molto alto! boh mi sembra un'ottima joint venture :D sia per me che per chi si offre di salvarmi! risparmia un bel po! ;) ciao
 
Ti ringrazio per la risposta:)
Io ho un monoblocco astra/hotbird e sto valutando l'installazione di una seconda parabola con staffa multifeed. Nel caso acquistassi questo decoder quali satelliti conviene puntare? E che diametro deve essere la parabola?

Visto che non è combo, accetta le chiavette usb digitale terrestre?

Cosa puntare.... dipende da cosa ti interessa... come sei messo come lingua. Ad ovest c'e' poco o niente. Ad Est gia' con una 80-90cm meglio una 125cm trovi qualcosa di interessante, per questo ci sono le sezioni dedicate nel Forum.
Per le chiavette tuner usb chiedi a HIM perche' non tutte sono compatibili con l'Openbox.

Z.K.;)
 
ecco non c'e' proprio nessuno interessato VERAMENTE a questo decoder che ha deciso di prenderlo???...

Mi sono letto i tuoi ultimi post, forse è il caso, se sei interessato in particolare a questo ricevitore, che tu attenda un attimo, per dare il tempo alla casa madre di sistemare i bug che ha segnalato 4Him, al fw.
Vedi se una macchina ha dei problemi congeniti all'inizio, non è che un utente che la utilizza la puo' far andare meglio o elimini i difetti che ha. Occorre attendere che la casa madre che la progettata la metta a punto per bene. E' cosi' per tutte le cose.
Quindi non si tratta di essere bravi o meno, è i buon senso che ti fa decidere se acquistare o no. In questo caso la recensione di 4Him è stata utile e si è autofferto lui stesso a fare per cosi' dire da cavia.

Z.K.;)
 
ti ringrazio tanto anche perche' e' proprio un bel consiglio saggio e benevolo da bravo "zio" :D :laughing7: e' si anche perche' io non sono come voi che riesco le piccole magagne, casini, o problemini in qualche modo a cavarsela, arrangiarsi, ecc....e quindi poi mi bloccherei davanti a sciocchezze o cmq avrei una percezione falsata di un ottimo decoder ( come il digiquest f 777 per dire) come fosse un vero e proprio wc ( vedi discorso che perde segnale con il motorizzato, che e' a parer mio INACCETTABILE PROPRIO)....grazie veramente zio :D peccato perche' son voglioso :badgrin: come pochi ....

p.s. il problema e' che so gia'...vedi azbox....e tanti altri esempi....certi casini non li sistemano neanche....nel modello nuovo ahaha, o al max...e quindi vuol dire "scartarlo" praticamente...mah.
 
Salve,
via PC con TBS è possibile immettere il CODICE PLS, e grazie a questa funzionalità di inserire il codice PLS è anche possibile vedere M7 all'estero.
volevo chiedervi se credete che sia possibile che uscirà un firmware che ci sia la possibilita di mettere il CODICE PLS?
xchè senza la Possibilità di immettere il codice PLS il multistream su questo ricevitore alla fine serve a poco.
 
Che c'entra di nn andare fuori dal seminato, siamo qui apposta x saperne di piu sul ricevitore e se ci sia possibilità che uscirà un firmware possibile con inserimento Codice PLS
 
Indietro
Alto Basso