Problemi disdetta abbonamento per 24 ore

lucac.

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
37
Ciao a tutti , vi spiego la mia situazione .
Il mio abbonamento scade il 1 Ottobre 2014 ed io ho inviato la disdetta il 29 agosto ed è stata ricevuta il 1° Settembre ; quindi con un mese esatto di anticipo come da contratto .
La posta l'ha consegnata il 1 Settembre , però Sky l'ha ritirata il 2 Settembre .
Però, qualche giorno fa , ho ricevuto una lettera di Sky dove mi diceva che devo pagare 11.53€ come penale perchè rescindo da contratto in anticipo .
Infatti Sky dice che loro l'hanno ricevuta il 2 settembre , quindi i 30 giorni di anticipo erano passati e l'abbonamento ora scadrebbe il 1 Novembre e dovrei pagare Ottobre a prezzo intero (avevo un offerta a 29€) più la penale .

Da contratto , per la disdetta non vale il timbro postale come data di ricezione ?
Esempio , se la consegnano il Venerdì e Sky la ritira Lunedì è mai possibile che dobbiamo averne colpa noi clienti ?

Spero potrete consigliarmi cosa fare .
 
Se ci fosse una regolamentazione precisa in materia, si eviterebbero questi problemi. io per esempio sapevo che valeva la data di invio della raccomandata, ma evidentemente ognuno indica quello che vuole, sulle condizioni di abbonamento e quindi è difficile poi protestare. Nel tuo caso ocorre sapere se è corretto quello che dice sky, ed eventualmente verificare se c'è una regolamentazione in materia, rispetto al recesso per esempio nella telefonia o con mediaset premium, in modo tale da far diventare quella clausola come vessatoria e quindi nulla, ma ci credo poco.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
gg lavorativi

:icon_bounce:
Se ci fosse una regolamentazione precisa in materia, si eviterebbero questi problemi. io per esempio sapevo che valeva la data di invio della raccomandata, ma evidentemente ognuno indica quello che vuole, sulle condizioni di abbonamento e quindi è difficile poi protestare. Nel tuo caso ocorre sapere se è corretto quello che dice sky, ed eventualmente verificare se c'è una regolamentazione in materia, rispetto al recesso per esempio nella telefonia o con mediaset premium, in modo tale da far diventare quella clausola come vessatoria e quindi nulla, ma ci credo poco.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
la data equivale hai gg lavorativi nn sabato o domenica,,purtroppo
 
Mi sembra che abbia scritto CHIARAMENTE, disdetta a scadenza naturale del contratto. Manda segnalazione tramite i moduli sul sito AGCOM. Oppure minaccia sky di fregarti e di rivolgerti ad una associazione di consumatori.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra che abbia scritto CHIARAMENTE, disdetta a scadenza naturale del contratto. Manda segnalazione tramite i moduli sul sito AGCOM. Oppure minaccia sky di fregarti e di rivolgerti ad una associazione di consumatori.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Veramente non mi pare che nel primo post abbia specificato che tipo di disdetta ha mandato... Ha scritto solamente che l'ha mandata un mese prima. Comunque si, segnala all'AGCM http://www.agcm.it/moduli/tutela-del-consumatore/5616-come-segnalare.html
 
Indietro
Alto Basso