Ciao a tutti , vi spiego la mia situazione .
Il mio abbonamento scade il 1 Ottobre 2014 ed io ho inviato la disdetta il 29 agosto ed è stata ricevuta il 1° Settembre ; quindi con un mese esatto di anticipo come da contratto .
La posta l'ha consegnata il 1 Settembre , però Sky l'ha ritirata il 2 Settembre .
Però, qualche giorno fa , ho ricevuto una lettera di Sky dove mi diceva che devo pagare 11.53€ come penale perchè rescindo da contratto in anticipo .
Infatti Sky dice che loro l'hanno ricevuta il 2 settembre , quindi i 30 giorni di anticipo erano passati e l'abbonamento ora scadrebbe il 1 Novembre e dovrei pagare Ottobre a prezzo intero (avevo un offerta a 29€) più la penale .
Da contratto , per la disdetta non vale il timbro postale come data di ricezione ?
Esempio , se la consegnano il Venerdì e Sky la ritira Lunedì è mai possibile che dobbiamo averne colpa noi clienti ?
Spero potrete consigliarmi cosa fare .
Il mio abbonamento scade il 1 Ottobre 2014 ed io ho inviato la disdetta il 29 agosto ed è stata ricevuta il 1° Settembre ; quindi con un mese esatto di anticipo come da contratto .
La posta l'ha consegnata il 1 Settembre , però Sky l'ha ritirata il 2 Settembre .
Però, qualche giorno fa , ho ricevuto una lettera di Sky dove mi diceva che devo pagare 11.53€ come penale perchè rescindo da contratto in anticipo .
Infatti Sky dice che loro l'hanno ricevuta il 2 settembre , quindi i 30 giorni di anticipo erano passati e l'abbonamento ora scadrebbe il 1 Novembre e dovrei pagare Ottobre a prezzo intero (avevo un offerta a 29€) più la penale .
Da contratto , per la disdetta non vale il timbro postale come data di ricezione ?
Esempio , se la consegnano il Venerdì e Sky la ritira Lunedì è mai possibile che dobbiamo averne colpa noi clienti ?
Spero potrete consigliarmi cosa fare .