Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reconnection Sky 2.0
Visto che in molti hanno seguito la mia procedura e che nonostante abbia fatto vari post spiegando pari passo come fare sono comunque in molti a non capire, ho deciso creare questo nuova "GUIDA" sulla Reconnection... sperando di togliere qualsiasi dubbio a chi ce l'ha attualmente e a chi ce l'avrà in futuro se questo "metodo" sarà ancora fattibile.
Inizio con la premessa: non lavoro per Sky, non faccio consulenze per farvi ottenere sconti con Sky, non mi assumo nessuna responsabilità sulle vostre scelte. Quello che sto per scrivere è un procedimento che io e molti altri utenti (almeno centinaia) hanno svolto con successo ma non è detto che sarà sempre così.
REQUISITO 1: il primo requisito è, ovviamente, essere in Reconnection. Questo vuol dire che dovete avere il vostro abbonamento chiuso o, come si sul dire, "al buio". Se, per esempio, avete la scadenza del vostro abbonamento al 1/9 voi dovete dare comunicazione a Sky, per mezzo di Raccomandata A/R, di voler disdire l'abbonamento e dovrete inviare il modulo per disdire prima dei 60 giorni della scadenza quindi, nel caso preso in esempio, entro il 1/7. Una volta che Sky riceverà l'intenzione di chiudere il contratto sarete in Retention (dove alcuni ricevono offerte più o meno vantaggiose a seconda dei casi ormai rari). Se non annullerete la chiusura, con uno sconto o con una modifica all'abbonamento, il vostro abbonamento sarà "al buio" dal 1/9. Da quel momento voi sarete in Reconnection e , da termini contrattuali, dovrete consegnare Decoder/SmartCard/Telecomando/DK e qualsiasi apparecchio in comodato presso lo Sky Service entro 30 giorni.
- Per ulteriori informazioni sulla Retention vi rimando alla discussione dedicata disponibile qui: Retention Sky [Discussioni e offerte]
REQUISITO 2: Per poter essere riconnessi dovete controllare la situazione contabile sul Fai Da Te. In pratica il Saldo deve essere pari a 0 e dovete aver pagato tutte le fatture, altrimenti il sistema non vi fa riconnettere. Per regolarizzare il tutto potete farlo con carta così non passano troppi giorni prima che Sky riaggiorni il vostro sistema. Per maggiori info vi conviene comunque parlare con lo SkyService di fiducia.
PASSO 1: Prima di procedere dovrete assicurarvi che il vostro abbonamento sia effettivamente chiuso. Per farlo basta controllare sul proprio Fai Da Te di Sky.it o vedere se i canali Sky sono ancora visualizzabili sul proprio Decoder.
Il procedimento consiste nell'avere un'offerta presso SkyService (potete chiedere nel momento in cui riconsegnerete il Decoder se ci sono offerte per voi) in Sconto Percentuale e riattivare il proprio abbonamento con questa offerta ma SOLO con pack e servizi base di Sky (più avanti spiegherò il perchè).
In pratica, in molti casi, lo Sky Service potrebbe offrirvi sconto 25% e HD promozionato. Se siete intenzionati a riattivare dovete farlo SOLO attivando quello che vi interessa tra:
- Sky TV (obbligatorio)
- Pack Famiglia
- HD
- MySky, per chi non lo possiede (attenzione al vincolo contrattuale in questo caso)
NON dovete quindi riattivarvi con Calcio/Sport/Cinema.
La disponibilità di sconti non è ancora molto chiara. In linea generale sembra funzioni così:
- Riattivandosi il primo giorno di Reconnection: 10% sconto + HD 5€
- Riattivandosi dal 2° al 15° giorno di Reconnection: 25% sconto + HD 5€
- Riattivandosi dal 16° giorno di Reconnection in poi: 25€ di sconto + HD 1€
La vostra scelta sarà quindi quella di aspettare più o meno tempo.
Nel nostro caso prenderemo per esempio un utente che si riattiva con SkyTV+Famiglia+HD dal 16° giorno, pagando quindi 19€/mese per 12 mesi
PASSO 2: Una volta riconnessi non dovrete fare altro che ringraziare il vostro Sky Service e tornare a casa. Da quel momento potete andare sul vostro Fai Da Te e attivare uno o più pack tra Cinema/Sport/Calcio (se interessati) in "Arricchisci Abbonamento">"Offerte per te">"Pacchetti Sky". In questa sezione dovreste trovare la possibilità di aggiungere tali pack a 10€ l'uno (sconto di 4€/mese per Sport e Calcio e di 5€ per Cinema). Direttamente da li potrete aggiungere i pack da voi desiderati. Prima della conferma il sistema vi farà un riepilogo con i costi.
Possiamo notare che, aggiungendo per esempio Calcio:
- Il sistema ci aggiunge il pack Calcio pagandolo 6,50€/mese. Questo avviene perchè il sistema cumula 2 sconti: il primo è quello dei 4€/mese per l'aggiunta pack dal Fai Da Te (non disponibile aggiungendo pack presso Sky Service, Telefono o Chat) il secondo è il 25% del valore del pack (ulteriori 3,50€ di sconto).
Così facendo possiamo risparmiare almeno ulteriori 48€ all'anno per pack (60€ per il Cinema) ..... Buttali via!
Se volete un aiuto sul calcolo della combinazione di vostro interesse potete leggere il mio post dedicato [QUI]
PASSO 3 A questo punto, ricapitolando il caso preso in esempio, abbiamo SkyTV+Famiglia+Calcio+HD a 25,50€/mese per 12 mesi invece dei 43€ da listino. Il 3° passo è un terno al lotto, nel senso che non sempre è possibile farlo per via della disponibilità e perchè non sappiamo ancora se sarà applicato a noi in Reconnection (ma provare non costa nulla). In pratica se avete aggiunti un pack dal Fai Da Te potete richiedere un regalo che Sky vi invierà dopo 180giorni dalla richiesta. Il regalo varia da uno Smartphone ad un Home Theatre etcc... Il valore è all'incirca intorno ai 100€
- Per questo discorso sarebbe giusto parlarne nella discussione dedicata disponibile qui: Upgrade per clienti Sky, link richiesta regalo
CONSIDERAZIONI FINALI
- Molti utenti hanno tentato la richiesta del regalo "week by week" nel senso che visto che ogni settimana cambia il regalo hanno aggiunto un pack a settimana e richiesto un regalo ogni settimana. Così facendo potreste ricevere ben 3 regali
- La promo aggiunta pack Fai Da Te ha SEMPRE una scadenza, quindi questa procedura sarà valida finchè ci sarà questa promo. Altrimenti converrebbe attivare tutto presso SkyService! Attualmente la promo è in scadenza a metà Novembre 2014.
- Non sono chiari criteri per l'assegnazione dello sconto (a chi 10% a chi 20% a chi niente e soprattutto a chi HD a 5€ e a chi a 1€
- Con la Reconnection verrete riattivati con solito Codice Cliente e servizi OnDemand usufruibli sin da subito. In pratica vi riattivano il contratto pari pari a quello che avevate con vostro Decoder, SmartCard etc...
- Le promo hanno validità 12 mesi quindi se vi attivate, per esempio, il 16 Settembre 2014 la promo sarà solo fino a 16 Settembre 2015 e pagherete i restanti giorni a listino. Se volete evitare questo dovrete riattivarvi verso fine mese, per pagare meno giorni a listino (ma dovrete attendere di più prima di riattivarvi)
- Lasciate perdere operatori Call Center
- Se non avete uno SkyService di fiducia potete cercarne uno qui: [url]http://www.sky.it/area-clienti/cerca_skyservice.html[/URL]
- Di quanto scritto qui sopra, niente è certo

Mi scuso per l'eccessiva lunghezza. :)In bocca al lupo a tutti! ;)
P.S: Come detto, non faccio consulenze. Evitate quindi di inviarmi in messaggi in privato per aiuti/consigli o cose del genere. Probabilmente non vi risponderò. Mi piacerebbe ma non ho il tempo per dedicarmi a questo. Penso che questo mio post possa bastare.
Eventualmente potete pubblicare la vostra situazione in questa discussione. Ci sono molti altri utenti in grado di aiutare :evil5:

Un ringraziamento speciale va all'utente ivan96;)
grande
 
Scusami..ma se mi (ci) fai capire anche me..sono un pò de coccio..

sta scritto qui: http://www.digital-forum.it/showthr...tion-da-Sky!&p=4182188&highlight=#post4182188


bravo Zanetti. Visto che non era difficile?
come già scrissi a suo tempo.
Ricordati di verificare che in fase di reconnection ti disattivino il 3d.
Questo controllo solo se prima di chiudere il contratto avevi il 3d gratuito.
Infatti è accaduto a molti che si sono ritrovati il 3D attivo a pagamento dopo la reconnection. Sono 5 euro al mese. GIAMMAI!!!
 
visto che ho attivato la reconnection col metodo marekiaro se aggiungo il ticket serie b è scontato anche del 25%??

oppure se sapete dove trovare qualche ticket serie b scontato contattatemi grazie
 
Salve a tutti, sto cercando di effettuare la riconnessione ma ancora non ci sono riuscito. Vi spiego rapidamente la mia situazione: anche io dal 1/10 sono andato "al buio" ed ho cercato immediatamente di aderire presso uno Sky Service alla riconnessione con sconto del 25%! Tuttavia, durante le operazioni di riattivazione è accaduto che, credo per un problema sul sistema Sky, il tutto non è andato a buon fine! Inspiegabilmente comunque ho riavuto il segnale, seppur il fai da te risultasse inaccessibile per consultare lo stato del mio abbonamento. Chiamato il servizio clienti, mi è stato risposto che a loro risultava un abbonamento in fase di attivazione, ovviamente non scontato.....a quel punto ho richiesto che tale abbonamento venisse immediatamente disattivato per riportarmi all'effettivo status di "abbonamento cessato" in data 30/09. Bene dopo varie telefonate e quasi due settimane di attesa (durante le quali cmq incredibilmente ho avuto il segnale praticamente gratis) un operatore è riuscito finalmente a chiudere questo abbonamento, retrodatando la chiusura al 30 Settembre. Martedì scorso, quindi, mi sono rivolto nuovamente allo Sky Service per riprovare ad effettuare la riconnessione....Tuttavia, nonostante nell'elenco delle possibili offerte per il mio codice cliente ci sia la possibilità di ricevere il 25% + HD ad 1€, in realtà non si riesce a completare l'operazione perché viene fuori un messaggio di errore in cui si dice che "il cliente non risulta essere in campagna promozionale"....in poche parole l'operazione si può completare solo accettando lo sconto del 10%. Qualcuno ha avuto un problema simile? Ed in caso affermativo come ha risolto? Sono nelle vostre mani.....:(
 
Salve a tutti, sto cercando di effettuare la riconnessione ma ancora non ci sono riuscito. Vi spiego rapidamente la mia situazione: anche io dal 1/10 sono andato "al buio" ed ho cercato immediatamente di aderire presso uno Sky Service alla riconnessione con sconto del 25%! Tuttavia, durante le operazioni di riattivazione è accaduto che, credo per un problema sul sistema Sky, il tutto non è andato a buon fine! Inspiegabilmente comunque ho riavuto il segnale, seppur il fai da te risultasse inaccessibile per consultare lo stato del mio abbonamento. Chiamato il servizio clienti, mi è stato risposto che a loro risultava un abbonamento in fase di attivazione, ovviamente non scontato.....a quel punto ho richiesto che tale abbonamento venisse immediatamente disattivato per riportarmi all'effettivo status di "abbonamento cessato" in data 30/09. Bene dopo varie telefonate e quasi due settimane di attesa (durante le quali cmq incredibilmente ho avuto il segnale praticamente gratis) un operatore è riuscito finalmente a chiudere questo abbonamento, retrodatando la chiusura al 30 Settembre. Martedì scorso, quindi, mi sono rivolto nuovamente allo Sky Service per riprovare ad effettuare la riconnessione....Tuttavia, nonostante nell'elenco delle possibili offerte per il mio codice cliente ci sia la possibilità di ricevere il 25% + HD ad 1€, in realtà non si riesce a completare l'operazione perché viene fuori un messaggio di errore in cui si dice che "il cliente non risulta essere in campagna promozionale"....in poche parole l'operazione si può completare solo accettando lo sconto del 10%. Qualcuno ha avuto un problema simile? Ed in caso affermativo come ha risolto? Sono nelle vostre mani.....:(
quando scrivi un operatore è riuscito finalmente a chiudere questo abbonamento intendi dire che l'operatore ha chiuso un abbonamento con un nuovo numero cliente?
 
No no.....risultava il mio abbonamento (vecchio codice cliente) in fase di attivazione!!!
 
beh allora può essere che dopo la tua richiesta di disattivare la reconnection abbiano deciso di non riattivarti le promozioni subito.
A questo punto io al posto tuo chiamarei per prendermi (al telefono bada bene) il 10% di sconto.
Poi aspetti una decina di giorni e gli mandi la disdetta (quella ammessa entro 14 giorni per i contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali).

A quel punto siamo ai primi di novembre.
Aspetti che chiudano il contratto e riprovi a recarti nello sky service e vedi se la tua situazione (cliente in chiusura da più di un mese) si sia modificata e sia ricomparsa la promo 25% più HD ad un euro.
 
Il problema è che lo sconto del 25% compare nella lista delle promo dedicate al mio codice cliente......il sistema però non fa completare l'operazione quando tale promo viene selezionata, restituendo il messaggio di errore che ho citato sopra!!! Dallo sky service è stata segnalata anche la problematica al loro servizio clienti dedicato ma, nonostante gli era stato garantito che il problema si sarebbe risolto in 48 ore, ancora sono in attesa!!!
 
se sei in attesa ...
Qualcuno ha avuto un problema simile? Ed in caso affermativo come ha risolto? Sono nelle vostre mani.....:(
non sei nelle nostre mani, nelle loro.
Aspetta che ti riattivino l'offerta di reconnection al 25%.
In bocca al lupo e facci sapere.
 
Chi ha accettato allo sky service 25% e hd 1 euro, quale modalità di pagamento ha scelto per poter attivare da subito i pack dal fai date?
 
Riconnesso poche ore fa dallo sky service. Accettata sky tv col 25% di sconto per un anno più HD a 1€: ora sul fai da te trovo: Sky tv 19€, sconto 10,65€, HD 5€ -> canone mensile totale 13,35€.

Non riesco a raccapezzarmi...avete idee?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Aggiungo: se provo l'aggiunta pack nella schermata arricchisci abbonamento, trovo i pack a 10€/mese. Lo sconto dovrebbe comparire dopo, prima della conferma finale? O c'è un link speciale per trovarli. 6,5€?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Aggiungo: se provo l'aggiunta pack nella schermata arricchisci abbonamento, trovo i pack a 10€/mese. Lo sconto dovrebbe comparire dopo, prima della conferma finale? O c'è un link speciale per trovarli. 6,5€?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lo sconto deve comparirti prima di dare conferma
 
Chi ha accettato allo sky service 25% e hd 1 euro, quale modalità di pagamento ha scelto per poter attivare da subito i pack dal fai date?

sono tutte buone. Il problema è che non devi cambiare quella che avevi prima. Altrimenti deve essere di nuovo verificata.

Riconnesso poche ore fa dallo sky service. Accettata sky tv col 25% di sconto per un anno più HD a 1€: ora sul fai da te trovo: Sky tv 19€, sconto 10,65€, HD 5€ -> canone mensile totale 13,35€.

Non riesco a raccapezzarmi...avete idee?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti sei beccato il 35% di sconto.
il conteggio è:
35% di sconto su 19: 6.65
sconto su HD: 4
sconto totale 10.65
sulla fattura: 19 -10.65 +5 = 13.65

però adesso devi dirci come lo hai ottenuto.

hai per caso accettato e poi rifiutato un 10% al telefono?

Prova ad inserire il calcio fino all'ultimo passaggio.
Ti viene fuori prezzo finale 21,75?

Il calcio lo devi inserire dalla maschera offerte per te
 
Chi ha in corso il metodo Marekiaro e può simularr l'acquisto del ticket serie B, può confermare o meno lo sconto su quel pacchetto ?
 
Addirittura? E come? Esco da una reconnection effettuata telefonicamente cadendo nel tranello di un'operatrice truffaldina che mi aveva assicurato che non pagavo l'hd e i servizi e mi prendevo lo skytv al 50% per 12 mesi più due mesi (un mese+pro rata: cioè quel che restava di ottobre più tutto novembre) di full gratis. Dopo la riconnessione nel fai da te trovai l'hd a 5€ per cui subito mandai richiesta di recesso entro i primi 14 giorni avendo fatto il contratto a distanza, il tutto comodamente via PEC (come già detto alcuni post fa). Prima di ciò ero con sky TV, sport e calcio più mysky hd etc...a 29€ al mese per un anno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Riconesso oggi allo Sky Service, tutto confermato:
- Sconto Sky al 25% e HD ad 1,00 ( ho anche messo il pack famiglia allo Sky Service ).
- Rientrato a casa ed attivato il Cinema per un totale di 25,25/mese con Sky TV+Famiglia+Cinema
Tutto come da metodo Marekiaro ( ossequi ).

L' agente di Sky presente allo Sky Center, sapeva tutto del metodo...
:))
Mi ha anche anticipato che al 99% ci sarà la champions anche la prossima stagione e che l' anno prossimo un eventuale reconnection darà diritto al solo 10% di sconto...a meno che si cambi anagrafica ( quindi intestato ad altro membro della famiglia ).

E tutto.....

Thanks!!!
 
sta scritto qui: http://www.digital-forum.it/showthr...tion-da-Sky!&p=4182188&highlight=#post4182188



bravo Zanetti. Visto che non era difficile?
come già scrissi a suo tempo.
Ricordati di verificare che in fase di reconnection ti disattivino il 3d.
Questo controllo solo se prima di chiudere il contratto avevi il 3d gratuito.
Infatti è accaduto a molti che si sono ritrovati il 3D attivo a pagamento dopo la reconnection. Sono 5 euro al mese. GIAMMAI!!!
Perfetto! Robertom vorrei chiederti: siccome ho pure la visione gratuita di tre pack fino al 30/11, dici che sarebbe più favorevole usufruirne per gran parte (almeno fino al 16/11) o aggiungere i pack che mi interessano entro la fine di ottobre per evitare di pagare penali alla fine del prossimo 10/2015 e bruciare la visione gratuita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso