Premesso che io sarei favorevolissimo all'utilizzo della Cam NDS, noto con estremo dispiacere che all'utente Royal Pains viene sempre consentito di portare avanti le sue battaglie contro i mulini a vento senza mai appoggiarsi a statistiche e senza mai pubblicare uno straccio di fonte. E postare continuamente basandosi su supposizioni con l'unico scopo di aizzare la folla a casa mia si chiama flaming...
Se l'utente Royal Pains si fosse un pelino documentato sulle modalità di ricezione paese per paese, forse si sarebbe accorto che in Germania solo il 10% degli abitanti usano il DTT, il resto cavo e satellite, i dati sono sulla wiki inglese, e non ci vuole molto per trovarli. Infatti l'Inghilterra non ha la Cam, nonostante sia ancora più virtuosa della Germania stessa per quanto riguarda la pirateria. Quindi a qualcuno dovrebbe accendersi una lampadina.
Se poi Royal Pains, prima di affermare che Germania e Inghilterra hanno un tasso di pirateria uguale o superiore al nostro, si fosse documentato, magari leggendosi lo studio della BSA sulla pirateria, avrebbe scoperto che il tasso di pirateria media in Europa è del 33%, che il tasso in Italia è del 45% mentre Germania ed Inghilterra hanno come tasso, rispettivamente, il 30 ed il 26%.
Per il resto non commento, ripeto che io sarei comunque favorevole alla Cam, ma eviterei di supportare le mie argomentazioni con dati errati o semplici supposizioni.
Per me certi interventi fatti in una certa maniera sono puro flaming e non fanno altro che rendere il forum illeggibile.