Sky Multivision / Sky Multiscreen

Dopo un po di litigate, vi racconto la mia storia, per quanto riguarda il nuovo multivision connesso.
Ricevo come molti di voi, la mail la chiamata da parte di sky per il nuovo multivision connesso (entrambi i decoder my sky hd e sky hd collegati in ethernet o sky link sulla stessa lan di casa) con tutti i pacchetti del primo decoder sul secondo (quindi compreso sky sport e calcio) a 9,90€ al mese per un anno e 15€ al mese dopo i 12 mesi e con un vincolo di 18 mesi su tutto l'abbonamento.
Contento di questa proposta, accetto l'offerta e mi mandano il contratto per mail, che devo stampare e inviare tramite fax con una copia del documento.
Qui già avvistai la prima pecca, il contratto di parlava di sky multivision normale con sky famiglia e sky tv senza parlare di sky sport e calcio.
chiamo l'assistenza clienti e mi comunicano che la prassi è questa in quanto i nuovi contratti non li hanno ancora a disposizione e che il calcio e lo sport saranno attivati, previa chiamata all'assistenza clienti, dopo l'adeguamento e installazione del impianto e del decoder da parte del tecnico.
Con una convinzione a metà, stampo il contratto lo firmo e invio il tutto comprensivo di documenti al loto numero di fax.
Pochi giorno dopo, dopo aver preso appuntamento con il tecnico, egli arriva in casa mi adegua l'impianto e mi installa il tutto e mi attiva la scheda, naturalmente senza sky sport e calcio.
Poco dopo, chiamo l'assistenza clienti per l'attivazione dello sky sport e calcio e qui scopro la JUNGLA.....WELCOME IN THE JUNGLE!!!!!
1) prima operatrice mi dice che la opzione sky multivision è disponibile dal 1° Novembre.
2) secondo operatore mi che che io ho sky multivision normale e non quello connesso.
3) terzo operatore mi dice che l'offerta sky multivision connesso non esiste
3) quarta operatrice mi conferma che l'offerta è esistente ma io non facevo parte di quel pool di persone.
4) il contratto che lei ha firmato risulta quello di sky multivision normale, è lei che ha voluto attivare questo servizio.

Molto arrabbiato, ho preso la mail di sky, la telefonata registrata e trascritto tutto su raccomandata 1 delle poste per:

1) DIRITTO DI RECESSO PER SKY LINK
2) DIRITTO DI RECESSO PER SKY MULTIVISION E L'ADEGUAMENTO IMPIANTO
3) DISDETTA COMPLETA DELL'ABBONAMENTO PRIMARIO.

In questi giorni , dovevo ricevere una chiamata per sistemare il tutto, ma come potete immaginare non ho ricevuto un bel niente.
Ho provato a chiamare io e sono stati sempre trattato a pesci in faccia dicendomi che aspettano prima la raccomandata prima di poter allacciare trattative con me, roba da pazzi !!!!

Sinceramente, la raccomandata sta per arrivare e vediamo cosa esce fuori.
Io spero che questa offerta venga attivata se no continuo per la mia strada a testa bassa.
Qualcuno di voi, è incappato in questi problemi?
Qualcuno di voi , invece ha portato a buon fine l'attivazione del nuovo sky multivision connesso??
Grazie per l'attenzione
Alessio.

P.s naturalmente vi farò sapere come andrà a finire.....
 
Dopo un po di litigate, vi racconto la mia storia, per quanto riguarda il nuovo multivision connesso.
Ricevo come molti di voi, la mail la chiamata da parte di sky per il nuovo multivision connesso (entrambi i decoder my sky hd e sky hd collegati in ethernet o sky link sulla stessa lan di casa) con tutti i pacchetti del primo decoder sul secondo (quindi compreso sky sport e calcio) a 9,90€ al mese per un anno e 15€ al mese dopo i 12 mesi e con un vincolo di 18 mesi su tutto l'abbonamento.
Contento di questa proposta, accetto l'offerta e mi mandano il contratto per mail, che devo stampare e inviare tramite fax con una copia del documento.
Qui già avvistai la prima pecca, il contratto di parlava di sky multivision normale con sky famiglia e sky tv senza parlare di sky sport e calcio.
chiamo l'assistenza clienti e mi comunicano che la prassi è questa in quanto i nuovi contratti non li hanno ancora a disposizione e che il calcio e lo sport saranno attivati, previa chiamata all'assistenza clienti, dopo l'adeguamento e installazione del impianto e del decoder da parte del tecnico.
Con una convinzione a metà, stampo il contratto lo firmo e invio il tutto comprensivo di documenti al loto numero di fax.
Pochi giorno dopo, dopo aver preso appuntamento con il tecnico, egli arriva in casa mi adegua l'impianto e mi installa il tutto e mi attiva la scheda, naturalmente senza sky sport e calcio.
Poco dopo, chiamo l'assistenza clienti per l'attivazione dello sky sport e calcio e qui scopro la JUNGLA.....WELCOME IN THE JUNGLE!!!!!
1) prima operatrice mi dice che la opzione sky multivision è disponibile dal 1° Novembre.
2) secondo operatore mi che che io ho sky multivision normale e non quello connesso.
3) terzo operatore mi dice che l'offerta sky multivision connesso non esiste
3) quarta operatrice mi conferma che l'offerta è esistente ma io non facevo parte di quel pool di persone.
4) il contratto che lei ha firmato risulta quello di sky multivision normale, è lei che ha voluto attivare questo servizio.

Molto arrabbiato, ho preso la mail di sky, la telefonata registrata e trascritto tutto su raccomandata 1 delle poste per:

1) DIRITTO DI RECESSO PER SKY LINK
2) DIRITTO DI RECESSO PER SKY MULTIVISION E L'ADEGUAMENTO IMPIANTO
3) DISDETTA COMPLETA DELL'ABBONAMENTO PRIMARIO.

In questi giorni , dovevo ricevere una chiamata per sistemare il tutto, ma come potete immaginare non ho ricevuto un bel niente.
Ho provato a chiamare io e sono stati sempre trattato a pesci in faccia dicendomi che aspettano prima la raccomandata prima di poter allacciare trattative con me, roba da pazzi !!!!

Sinceramente, la raccomandata sta per arrivare e vediamo cosa esce fuori.
Io spero che questa offerta venga attivata se no continuo per la mia strada a testa bassa.
Qualcuno di voi, è incappato in questi problemi?
Qualcuno di voi , invece ha portato a buon fine l'attivazione del nuovo sky multivision connesso??
Grazie per l'attenzione
Alessio.

P.s naturalmente vi farò sapere come andrà a finire.....

Allora, ecco il continuo della mia esperienza dopo il primo post che avevo inserito qualche giorno fà....
Dopo che giovedi 23 ottobre aderendo all'offerta MV 9,90 x 12 mesi ( compreso CALCIO-SPORT ) mi arriva il giorno dopo già il tecnico per l'installazione...Cerco conforto in lui chiedendogli se è vero che posso collegare solo il myskyhd in internet perchè il secondo decoder è troppo lontano dal router e lui risponde di si, ma soprattutto che bisogna farlo entro 20 giorni altrimenti disattivano... per l'installazione e la visione fino a questo momento fila tutto liscio anche non avendo collegato per il momento alcun decoder ad internet.....troppo bello vero???...Assolutamente no! Ecco i problemi!!!...Il primo c'entra poco con l'argomento ma scusate se mi sfogo a raccontarlo :icon_rolleyes:
Sempre giovedi' 23 ottobre avevo ordinato sky link tramite l'operatore del call center...sapete cosa mi arriva oggi? Un pacco con un cavo ethernet:eusa_think:... Chiamo sky e la signorina mi risponde che c'è stato un fraintendimento probabilmente tra me e l'operatore, il cavo loro lo danno gratis ma bensi' fanno pagare la spedizione 19 euro...a quel punto quasi mi esce il fumo dalle orecchie rispondendo che la richiesta era chiara e che mi era stato detto anche il prezzo di 39 euro per l'apparecchio sky link...(ma poi secondo voi per un cavo ethernet aspetto la spedizione al costo di 19 euro da sky???:mad::mad::mad:)...A quel punto si decide a fare un sollecito e poi mi faranno sapere...:eusa_doh:
Eccomi al secondo punto: controllo attraverso il sito sky, nell'area fai da te, il listino aggiornato del mio abbonamento e aimè c'è un ennesimo problema!
Ecco il mio abbonamento prima di mettere il MV :
CINEMA + SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA + SERVIZIO 3D + HD ( sconto 5 euro per l'alta definizione per sempre ) 70,44 €
Aggiornamento attuale listino :
CINEMA + SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA + SERVIZIO 3D + HD + MV 85,44

Come potete notare i conti non tornano!!! ... Cosa sono questi 5 euro in piu' ? HD? l'operatrice mi disse che lo sconto fruito nel vecchio abbonamento non veniva perso!! Il MV? ma come non era di 9,90 euro al mese?? domani richiamerò per la decima volta e vi farò sapere....che confusione!!!
 
Dopo un po di litigate, vi racconto la mia storia, per quanto riguarda il nuovo multivision connesso.
Ricevo come molti di voi, la mail la chiamata da parte di sky per il nuovo multivision connesso (entrambi i decoder my sky hd e sky hd collegati in ethernet o sky link sulla stessa lan di casa) con tutti i pacchetti del primo decoder sul secondo (quindi compreso sky sport e calcio) a 9,90€ al mese per un anno e 15€ al mese dopo i 12 mesi e con un vincolo di 18 mesi su tutto l'abbonamento.
Contento di questa proposta, accetto l'offerta e mi mandano il contratto per mail, che devo stampare e inviare tramite fax con una copia del documento.
Qui già avvistai la prima pecca, il contratto di parlava di sky multivision normale con sky famiglia e sky tv senza parlare di sky sport e calcio.
...
P.s naturalmente vi farò sapere come andrà a finire.....

un paio d'anni fa aderii ad un'offerta telefonica e mi arrivò il contratto da firmare.
era un pdf non protetto.
l'ho modificato e ho scritto tutto quello che mi era stato promesso al telefono che sul contratto non c'era.
Poi tanto per divertirmi modificai il prezzo dell'abbonamento facendomi un "piccolo" sconto. :eusa_whistle:

Mi richiamarono dicendomi che non capivano come ma il contratto era sbagliato e che non potevano attivarmelo.
Me lo hanno rimandato di nuovo come il precedente e a quel punto chiamai io e chiesi come mai il contratto che mi avevano mandato non conteneva quello che avevamo deciso al telefono.
Anche a me dissero che non dovevo preoccuparmi che il modulo era da aggiornare.
Proprio come hanno fatto con te.
Ricordo bene le parolacce che regalai al telefono non tanto alla povera disgraziata che in un imbarazzo totale non sapeva cosa dire, quanto ai responsabili di quella farsa.

Ti hanno fregato amico mio, spero per te che tu riesca a venirne a capo, ma ti hanno fregato. Non dovevi firmare quel modulo.
 
un paio d'anni fa aderii ad un'offerta telefonica e mi arrivò il contratto da firmare.
era un pdf non protetto.
l'ho modificato e ho scritto tutto quello che mi era stato promesso al telefono che sul contratto non c'era.
Poi tanto per divertirmi modificai il prezzo dell'abbonamento facendomi un "piccolo" sconto. :eusa_whistle:

Mi richiamarono dicendomi che non capivano come ma il contratto era sbagliato e che non potevano attivarmelo.
Me lo hanno rimandato di nuovo come il precedente e a quel punto chiamai io e chiesi come mai il contratto che mi avevano mandato non conteneva quello che avevamo deciso al telefono.
Anche a me dissero che non dovevo preoccuparmi che il modulo era da aggiornare.
Proprio come hanno fatto con te.
Ricordo bene le parolacce che regalai al telefono non tanto alla povera disgraziata che in un imbarazzo totale non sapeva cosa dire, quanto ai responsabili di quella farsa.

Ti hanno fregato amico mio, spero per te che tu riesca a venirne a capo, ma ti hanno fregato. Non dovevi firmare quel modulo.

Beh, anche a me è arrivato il contratto...ecco la foto dove si può leggere la parte piu' importante;
34rsl1e.jpg


Ancora però non ho firmato niente...
 
A me il tuo sembra regolare. È indicato chiaramente sia il canone scontato, sia l'istallazione scontata e pure il full sul secondo decoder.
Se è questo che volevi e sei cosciente che pagherai 6 mesi a prezzo di listino... Puoi pure firmare.

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk
 
A me il tuo sembra regolare. È indicato chiaramente sia il canone scontato, sia l'istallazione scontata e pure il full sul secondo decoder.
Se è questo che volevi e sei cosciente che pagherai 6 mesi a prezzo di listino... Puoi pure firmare.

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk

Si, in effetti sembra tutto regolare...prima di firmarlo aspetto solo che mi sia chiarito il punto delle 5 euro in piu' sul listino attuale e poi procederò ;)
 
DA oggi sul sito è presente il nuovo multivision con sky sport e calcio....UDITE UDITE 30€ AL MESE!!!
Ieri è arrivata la raccomandata a/r , mi hanno chiamato dicendomi che ho ragione e che hanno già applicato il diritto di recesso per lo sky link e sky multivision.
Hanno anche applicato la disdetta che avverrà il 30/11, sicuramente verrò contattato per una mediazione o sconto....vediamo che mi proporranno.
Senno disdetta, e poi sotto con la nuova offerta.
 
io lo ho attivato subito! vi dico... per il decoder normale HD sono 39 euro una tantum, io ho preso il myskyHD e così pagherò 99 euro una tantum, poi mi è stato chiesto se potevo collegare tutti e due i decoder ad internet, in caso affermativo avrei avuto lo sconto e pagavo solo 9.90 euro con vincolo per 18 mesi, mentre se non potevo collegarli ad internet il costo era di 30 euro al mese. Io non potendo collegare il secondo ma solo il primo decoder al router, ho scelto di pagare full.
Il mio contratto è SkyTV+Famiglia+Sport+Calcio.

p.s. 10min. fa mi hanno chiamato per l'installazione! domani alle 15 vengono a montarlo... mamma mia quanto sono veloci! mi sa che hanno poco lavoro! :D

una curiosità... nel caso in cui facciano il controllo, in cosa consiste? a qualcuno è capitato? cosa ti chiedo al telefono? grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
una curiosità... nel caso in cui facciano il controllo, in cosa consiste? a qualcuno è capitato? cosa ti chiedo al telefono? grazie in anticipo

Io ho MV da 2 anni non hanno mai chiamato o altro !
Allora si diceva la stessa cosa fanno i controlli doveva stare in linea cioè ;"il cavo RJ11 Telefonico" altrimenti c'era una penale etc..
Forse sono cambiati i tempi visto anche l'attacco Ethernet in rete è diverso è un software rileva tutto ciò ma solo per far decadere la promo non per altro.
è un mio pensiero ; di tutti i contratti MV il 70% sono tutti fuori cioè in un'altra abitazione. :laughing7:
 
Ma la promo dei 3 mesi gratis tramite installatore vale solo su nuova attivazione? Avendo la f&f se dopo i 3 mesi disdico il multivision non perdo nessuno sconto, giusto?
 
io lo ho attivato subito! vi dico... per il decoder normale HD sono 39 euro una tantum, io ho preso il myskyHD e così pagherò 99 euro una tantum, poi mi è stato chiesto se potevo collegare tutti e due i decoder ad internet, in caso affermativo avrei avuto lo sconto e pagavo solo 9.90 euro con vincolo per 18 mesi, mentre se non potevo collegarli ad internet il costo era di 30 euro al mese. Io non potendo collegare il secondo ma solo il primo decoder al router, ho scelto di pagare full.
Il mio contratto è SkyTV+Famiglia+Sport+Calcio.

p.s. 10min. fa mi hanno chiamato per l'installazione! domani alle 15 vengono a montarlo... mamma mia quanto sono veloci! mi sa che hanno poco lavoro! :D

una curiosità... nel caso in cui facciano il controllo, in cosa consiste? a qualcuno è capitato? cosa ti chiedo al telefono? grazie in anticipo

Per il controllo credo che mandino una persona a casa.
Possono verificare prima se i due decoder si collegano ai server di sky dallo stesso indirizzo IP.
Quindi la persona che viene a casa viene a colpo sicuro.
Questa promo di 9.90 è soggettiva o per tutti anche x chi ha già il MV ?
Poi va bene anche il decoder HD cioè con il cavo telefonico ?
Se ci vuole il mysky quando costa passare al mysky ?
Grazie ! ;)
Visto che anche io pago ora 23 euro sarei interessato anche io a questa cosa anche se do per scontato che sky si guardi bene dal trattare un vecchio cliente come uno nuovo.
Io ho MV da 2 anni non hanno mai chiamato o altro !
Allora si diceva la stessa cosa fanno i controlli doveva stare in linea cioè ;"il cavo RJ11 Telefonico" altrimenti c'era una penale etc..
Forse sono cambiati i tempi visto anche l'attacco Ethernet in rete è diverso è un software rileva tutto ciò ma solo per far decadere la promo non per altro.
è un mio pensiero ; di tutti i contratti MV il 70% sono tutti fuori cioè in un'altra abitazione. :laughing7:
È vero. Ma i tempi sono cambiati.
Prima sky puntava solo ad aumentare gli abbonati.
Oggi, viste le disdette, pensa di più a bastonare i rimasti.
Ma la promo dei 3 mesi gratis tramite installatore vale solo su nuova attivazione? Avendo la f&f se dopo i 3 mesi disdico il multivision non perdo nessuno sconto, giusto?
Scusa fraa ,
Dove sta l'offerta dei tre mesi gratuiti?

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk
 
Era una promo riservata agli installatori, solo su nuovi abbonamenti e anche terminata.

Parlando col servizio clienti anche Multivision solo bambini aumentato da 5€ a 7€ al mese... Di bene in meglio.
 
mi associo, io ho mv.
Il decoder deve stare collegato 24h su 24h ad internet? Io tramite powerline
Forse ci vuole anche il myskyhd perchè il decoder HD non ha la porta Ethernet...si con powerline vai benissimo se hai il mysky sul MV puoi tentare di mandare una mail a sky e provi...io dovrei cambiare anche il decoder e credo che ci vogliono 99 €. per installazione, adeguamento e myskyhd se uscirà una promo la farò !
 
Forse ci vuole anche il myskyhd perchè il decoder HD non ha la porta Ethernet...si con powerline vai benissimo se hai il mysky sul MV puoi tentare di mandare una mail a sky e provi...io dovrei cambiare anche il decoder e credo che ci vogliono 99 €. per installazione, adeguamento e myskyhd se uscirà una promo la farò !

Si ho il mysky hd sul secondo decoder, il fatto che adesso pago 12 euro, non so se mi conviene con il senno di poi perche so di usarlo oltre 18 mesi.
Ho tutto tranne lo sport e calcio
 
Se hai la possibilità di avere i decoder connessi 24h e sai che non lo disdici prima dei 18 mesi, non vedo perchè non farla.. Scendi a 9,90€ ma almeno hai tutto anche sul mv.
 
Indietro
Alto Basso