Email personale di qualcuno che conta a Sky

Leggendo il post di Tikal, a me pare di capire che:

1) La pennetta gli era stata regalata (o l'ha pagata 1€?), e pertanto non c'è nulla da restituire.
2) Ha restituito, invece di quella "regalata" (che non trovava), un'altra di proprietà che è stata regolarmente ritirata dallo Sky service (come ciò sia stato possibile non saprei)
3) Ha poi ignorato qualsiasi sollecito (forse forte del fatto che non avesse commesso nessun illecito?)
Può @Tikal chiarire per bene questi punti?

Tornando in tema (richiesta di una e-mail): perché non provare a scrivere al figlio di Murdock spiegandogli l'accaduto? Hai visto mai che non risolve così.
 
Quando io ho messo Sky 2 Anni fà pagai il Decoder My Sky HD 59€ al Posto di 99€ e la Sky Digital Key era Inclusa quindi sia il Decoder che la Digital Key sono di Mia Proprietà.
Quindi se deciderò di togliere Sky non dovrò Restituire Nulla visto che ho Pagato il Decoder
 
Quando io ho messo Sky 2 Anni fà pagai il Decoder My Sky HD 59€ al Posto di 99€ e la Sky Digital Key era Inclusa quindi sia il Decoder che la Digital Key sono di Mia Proprietà.
Quindi se deciderò di togliere Sky non dovrò Restituire Nulla visto che ho Pagato il Decoder

Sbagliato!

Leggi bene l'addendum contrattuale che era nella confezione del tutto :

Quello che hai pagato e il contributo di attivazione/installazione del servizio, il materiale in tuo possesso e comunque in comodato d'uso gratuito, per cui, quando e se cessa l'abbonamento, sarai tenuto alla restituzione!
 
Nulla è tuo, devi restituire tutto a cessazione dell'abbonamento. L'unica cosa che ti rimane è la televisione :D
 
Perché l'italiano medio, che per inciso, non legge mai quello che firma, se non per sapere quanto sconto gli stanno facendo, e convinto che il pagamento di un corrispettivo in denaro trasferisca contestualmente il titolo di proprietà di un bene.
Peccato che se loro lo stessero acquistando, le dovrebbe essere rilasciato quantomeno uno scontrino fiscale, o una fattura, quel bene godrebbe della garanzia europea di 24 mesi e per qualsiasi problema dovrebbero rifarsi con la casa produttrice!
Invece no, sono convinti di averlo comprato, ma in caso di problemi chiamano SKY e se lo fanno sostituire, anche trascorsi i due anni, quindi usufruendo del vantaggio del comodato d'uso gratuito!

Non so se pensare che tutto ciò sia fatto con la consapevolezza del caso, o per pura ignoranza..
 
mi chiederò sempre che gusto ci trovano a tenere quel decoder!!

lo fanno apposta, lo sanno che la gente o sbadamente o inconsapevolmente ( non cito il caso di Tikal, ma generalizzo) o involontariamente , smarrisca o rompe o quant'altro tutti sti accessori di loro proprietà che sono peggio delle cinesate date in comodate d'uso fino alla validità dei contratti mentre poi pretendono le restituzioni e con gli interessi pure ... e scattano le penali.. ( ridicole ) , può sembrare tutto banale questo discorso , ma in sto c*zz* di paese delle banane funziona così
 
Visto che ci troviamo in tema, vi CONSIGLIO di non gettare o smarrire per nessun motivo la ricevuta di avvenuta consegna firmata stampata con data ora ecc degli SKY Service autorizzati che vi rilasciano quando si vanno a consegnare TUTTI gli accessori sky dopo la chiusura del vostro abbonamento e consegna apparati entro i 60 gg dalla scadenza stessa , perchè le sorpresine sono dietro l'angolo....... senza di queste ricevute NON si dimostra nulla e toccherebbe pagare ciò che manca..... quindi Occhio !!
 
ciao, sia via telefono che mail che posta mi hanno detto che cessato l'abbonamento devo ricevere un'altra lettera dove mi si dice di restituire gli apparati e dove farlo. Tutt'oggi non ho ricevuto comunicazione, dovrei restituirli o sono di mia proprietà? Quando ho fatto l'abbonamento erano "in regalo" ma so benissimo che questa parola è solo pubblicitaria

se non mi comunicano niente che faccio?
 
In regalo? Dubito sia mai stata usata. Al massimo "gratis", che ha un significato differente :D
E comunque nel contratto si parla di "comodato d'uso gratuito" che non ha nulla ha che fare coi regali. Sempre che con "apparati" tu intenda decoder, telecomando e tessera. Dato che non lo specifichi posso solo immaginarlo ;)
 
allora, ho ripescato il contratto giusto per...ovviamente non si capisce nulla da lì, anzi sembra quasi che te lo stiano vendendo (il documento elenca tutti i prodotti e il loro costo ma non è una fattura) + abbonamenti e offerte sottoscritte

poi ho preso l'ultima lettera che mi hanno mandato e li parlano proprio di comodato d'uso gratuito (certo, prima rimangono vaghi poi quando chiudi sono chiarissimi eh?) e che verrò contattato per le modalità e luogo di restituzione. Aspetterò comunicazione, sempre che non arrivi una penale per non restituzione lol
 
Indietro
Alto Basso