milazzo in dtt
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 26 Agosto 2013
- Messaggi
- 7.268
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
trm si vede malissimo sul mux il tirreno ma lo sanno a palermo??
Intendeva invece il 33 che trasmette da S.Cosimo che sta trasmettendo con più potenza rispetto a quella assegnatagli visto che riesce ad arrivare sulla costa ionica siciliana, con polarizzazione opposta e, forse, anche contropanello visto che rispetto a S.Cosimo dovrebbero trasmettere verso Nord-Est (per coprire RC) e con nullo verso sud, dove invece vengono rilevati...![]()
Credo di si, è questione di ponti di trasferimento del segnale. Intanto spero che a breve Tirreno Sat sistemerà il flag di TRM
Penso che nei ponti di trasferimento usino dei decoder che servono a ricevere ed a inviare il segnale. . Probabilmente in questo caso nel mux de " Il tirreno " il decoder che dovrebbe trasmettere il segnale di TRM trasmette l' immagine "zoommata" (che è la causa per cui il flag TRM 13 è tagliato a metà) perché è settato in 4/3 e TRM invece ha iniziato a trasmettere in 16/9. Ci si dovrebbe rivolgere a chi gestisce il mux de "Il tirreno" o forse telefonare a ....Rino Piccione.
Ops... Chiedo scusa, ho letto maleIntendeva invece il 33 che trasmette da S.Cosimo che sta trasmettendo con più potenza rispetto a quella assegnatagli visto che riesce ad arrivare sulla costa ionica siciliana, con polarizzazione opposta e, forse, anche contropanello visto che rispetto a S.Cosimo dovrebbero trasmettere verso Nord-Est (per coprire RC) e con nullo verso sud, dove invece vengono rilevati...![]()
Bisogna vedere se la3 vuole e se sono autorizzati a farlo
Inviato dal mio Vodafone 785 con Tapatalk 2
La cosa imbarazzante è che ormai molte persone usano tv led sopra in 42 pollici immaginate cosa si vede sintonizzandosi su alcuni canali che trasmettono con parametri IMBARAZZANTI,ma al 100% i vari editori lo sanno,non ci sono risorse economiche sicuramente altrimenti tutti avrebbero i ponti digitali e la qualità delle nazionali.
Per quanto riguarda la3,potrebbero anche provare ad aggiungere una cortina a scrisi orientata come era orientata la vecchia cortina dell'analogico,solo per il ch37,superando quindi i problemi burocratici.
Lanus potrebbe suggerire (lui ha contatti con tutti)
Hai assolutamente ragione riguardo la trasmissione di molte emittenti che trasmettono con parametri a dir poco ridicoli. Del resto per notarlo basta fare un po' di zapping. Il video di TRM trasmesso dal mux "Il Tirreno" è sempre stato uno dei peggiori (insieme al mux Retecapri etc), L'altra sera su TRM trasmettevano una di quelle commediole con Lino Banfi e c'era una scena dove Edwige Fenech era nuda sotta la doccia. Ebbene non si distinguevano le tette dalle orecchie ...era una poltiglia di pixel vaganti.
Per La 3 non credo che metteranno mai (purtroppo) una cortina da Scrisi ...l'avrebbero fatto anche per MDS a suo tempo.
Sempre se autorizzati a trasmettere da li verso sud e riusciranno a far coesistere i vari segnali in quella zona
Inviato dal mio Vodafone 785 con Tapatalk 2
il resto dei Mux è ok a parte TRM che ha un flag errato impostato male