Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Lanus, quindi e come pensavo io in tempi non sospetti e sono stato puntualmente smentito , il 33 di 7 gold da Calanna quando è attivo funziona con una potenza segnale piu elevata di quella autorizzata, siamo apposto, non puoi minimamente immagginare i casini che crea nei canali adiacenti che arrivano da Scrisi con segnale piu basso qui a messina camaro, cosi non va....

Dei segnali che arrivano da Calanna è quello che si riceve con segnale più alto, anche troppo direi....

Intendeva invece il 33 che trasmette da S.Cosimo che sta trasmettendo con più potenza rispetto a quella assegnatagli visto che riesce ad arrivare sulla costa ionica siciliana, con polarizzazione opposta e, forse, anche contropanello visto che rispetto a S.Cosimo dovrebbero trasmettere verso Nord-Est (per coprire RC) e con nullo verso sud, dove invece vengono rilevati... ;)

Intendeva invece il 33 che trasmette da S.Cosimo che sta trasmettendo con più potenza rispetto a quella assegnatagli visto che riesce ad arrivare sulla costa ionica siciliana, con polarizzazione opposta e, forse, anche contropanello visto che rispetto a S.Cosimo dovrebbero trasmettere verso Nord-Est (per coprire RC) e con nullo verso sud, dove invece vengono rilevati... ;)

Ben detto. Puro vangelo.

Credo di si, è questione di ponti di trasferimento del segnale. Intanto spero che a breve Tirreno Sat sistemerà il flag di TRM

Penso che nei ponti di trasferimento usino dei decoder che servono a ricevere ed a inviare il segnale. Per esempio quando manca il segnale di REI Tv sul mux TCF si vede l'immagine del menu di un decoder con scritto "assenza segnale". Probabilmente in questo caso nel mux de " Il tirreno " il decoder che dovrebbe trasmettere il segnale di TRM trasmette l' immagine "zoommata" (che è la causa per cui il flag TRM 13 è tagliato a metà) perché è settato in 4/3 e TRM invece ha iniziato a trasmettere in 16/9. Ci si dovrebbe rivolgere a chi gestisce il mux de "Il tirreno" o forse telefonare a ....Rino Piccione.

Penso che nei ponti di trasferimento usino dei decoder che servono a ricevere ed a inviare il segnale. . Probabilmente in questo caso nel mux de " Il tirreno " il decoder che dovrebbe trasmettere il segnale di TRM trasmette l' immagine "zoommata" (che è la causa per cui il flag TRM 13 è tagliato a metà) perché è settato in 4/3 e TRM invece ha iniziato a trasmettere in 16/9. Ci si dovrebbe rivolgere a chi gestisce il mux de "Il tirreno" o forse telefonare a ....Rino Piccione.

Si, infatti anch'io la penso così :) Ogni tanto quando si sono verificati dei problemi su TRM compariva una schermata nera con scritto "Decode Error".

Per Tirreno Sat a settembre ho inviato un'e-mail al loro indirizzo di posta elettronica per la particolare situazione della frequenza 28 da M.Trino, ma il messaggio mi è tornato subito indietro e il motivo penso era dovuto ad un problema al loro server di posta elettronica.

Purtroppo non conosco il responsabile tecnico del loro mux

Ops... Chiedo scusa, ho letto male

La cosa imbarazzante è che ormai molte persone usano tv led sopra in 42 pollici immaginate cosa si vede sintonizzandosi su alcuni canali che trasmettono con parametri IMBARAZZANTI,ma al 100% i vari editori lo sanno,non ci sono risorse economiche sicuramente altrimenti tutti avrebbero i ponti digitali e la qualità delle nazionali.

Per quanto riguarda la3,potrebbero anche provare ad aggiungere una cortina a scrisi orientata come era orientata la vecchia cortina dell'analogico,solo per il ch37,superando quindi i problemi burocratici.

Lanus potrebbe suggerire (lui ha contatti con tutti)

Bisogna vedere se la3 vuole e se sono autorizzati a farlo

Inviato dal mio Vodafone 785 con Tapatalk 2

Se la 3 vuole ? Non credo che la 3 c'è l'abbia con gli abitanti della zona jonica Messinese per cui si intestardisce a non coprire volutamente questa zona. Il discorso delle autorizzazione è altra cosa e potrebbe avere un senso.
Il fatto è che La 3, che trasmette i programmi di MDS HD, è gestita da MDS che a suo tempo a messo un nullo verso Sud trasmettendo invece che da Scrisi da Pentimele. Il mux La 3 è arrivato dopo questa discutibile vicenda ed Eitowers, probabilmente, non ha ricevuto ancora l' "ordine" dalla sede centrale di irradiare il mux anche da Pentimele come il resto degli altri canali MDS. Il resto è tutto bla! bla! bla!

La cosa imbarazzante è che ormai molte persone usano tv led sopra in 42 pollici immaginate cosa si vede sintonizzandosi su alcuni canali che trasmettono con parametri IMBARAZZANTI,ma al 100% i vari editori lo sanno,non ci sono risorse economiche sicuramente altrimenti tutti avrebbero i ponti digitali e la qualità delle nazionali.

Per quanto riguarda la3,potrebbero anche provare ad aggiungere una cortina a scrisi orientata come era orientata la vecchia cortina dell'analogico,solo per il ch37,superando quindi i problemi burocratici.

Lanus potrebbe suggerire (lui ha contatti con tutti)

Hai assolutamente ragione riguardo la trasmissione di molte emittenti che trasmettono con parametri a dir poco ridicoli. Del resto per notarlo basta fare un po' di zapping. Il video di TRM trasmesso dal mux "Il Tirreno" è sempre stato uno dei peggiori (insieme al mux Retecapri etc), L'altra sera su TRM trasmettevano una di quelle commediole con Lino Banfi e c'era una scena dove Edwige Fenech era nuda sotta la doccia. Ebbene non si distinguevano le tette dalle orecchie ...era una poltiglia di pixel vaganti.
Per La 3 non credo che metteranno mai (purtroppo) una cortina da Scrisi ...l'avrebbero fatto anche per MDS a suo tempo.

Hai assolutamente ragione riguardo la trasmissione di molte emittenti che trasmettono con parametri a dir poco ridicoli. Del resto per notarlo basta fare un po' di zapping. Il video di TRM trasmesso dal mux "Il Tirreno" è sempre stato uno dei peggiori (insieme al mux Retecapri etc), L'altra sera su TRM trasmettevano una di quelle commediole con Lino Banfi e c'era una scena dove Edwige Fenech era nuda sotta la doccia. Ebbene non si distinguevano le tette dalle orecchie ...era una poltiglia di pixel vaganti.
Per La 3 non credo che metteranno mai (purtroppo) una cortina da Scrisi ...l'avrebbero fatto anche per MDS a suo tempo.

nn è detto se il ministero non autorizza il 37 da pentimele probabilmente monteranno 4 pannelli a scrisi con diversa gradazione (come la vecchia cortina degli analogici)

Sempre se autorizzati a trasmettere da li verso sud e riusciranno a far coesistere i vari segnali in quella zona

Sempre se autorizzati a trasmettere da li verso sud e riusciranno a far coesistere i vari segnali in quella zona

Autorizzazione a parte... Rai da Gambarie e TIMB, Rete A, Sige, Il Tirreno,.TGS etc da Scrisi coesistono benissimo avendo i ripetitori nelle suddette postazione con Valverde e Lauro. Senz'altro avrebbe potuto coesistere, come gli altri citati, anche MDS da Scrisi e coesisterebbe benissimo La 3 se irradiasse bene anche verso sud da Scrisi come gli alti. La postazione che in questa zona crea particolari problemi è Forza D'agrò perché vicinissima. Tuttavia se in segnali fossero ben sincronizzati e le potenze opportunamente tarate coesisterebbero benissimo anche segnali che trasmettono contemporaneamente da Scrisi e da Forza come per esempio Reggio TV sull'UHF 45 che trasmette in V da Scrisi e in H da Forza senza alcun problema. Coesistono benissimo anche i due segnali del mux di Tele 90 che trasmettono sull'UHF 59 dalle postazioni di Forza D'agrò in H e Alì in V distando pochissimo l'uno dall'atra. Quelli che si annullano a vicenda tipo 7 gold sul 31 etc è solo questione di potenze errate e mancata sincronizzazione dei segnali dalle postazioni in questione.

Sono anche d'accordo , ma a volte autorizzazioni e variabili introdotte da EI combinano questo pastrocchio

Buonasera a tutti è da molto che non scrivo comunque vorrei confermare che da oggi risulta spento il Mux 7 Gold Sicilia 77 Ch33 da C.da Pirarelli Calanna RC
e risulta spento anche il Mux Retecapri Alpha Ch32 da Monte Scrisi RC
il resto dei Mux è ok a parte TRM che ha un flag errato impostato male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso