Avviso numero 7 (Smart Card)

purtroppo non ho mai trovato chi mi supportasse nella gestione di un problema con corecom.
Per la questione del decoder obbligatorio portai in tribunale Stream.
Mi fu data ragione su tutti i fronti.
Ora contro l'abuso del decoder di sky, che è indicato nel contratto, credo che sia più complicata. Anche se, a mio avviso, hai perfettamente ragione.
In bocca al lupo.

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Salve volevo un vostro consiglio su cosa fare per questa problematica che mi si è verificata.
Sono in possesso di 2 abbonamenti a Sky di cui uno con scadenza 31/12/2014 e l'altro attivato oggi 13/12/2014 intestato a mia moglie, con il mio 1° abbonamento fatto l'anno scorso inserendo la scheda in tutti i decoder che ho in casa 3 (1 SD e 2 Sky HD), oltre a quello MySkyHd con cui è configurata la Card, riuscivo a vedere tutti canali Sky, adesso invece con il nuovo abbonamento attivato oggi, non riesco più a vedere nulla negli altri decoder mi compare l'avviso 07, ho provato anche a chiamare Sky, ma continuano a ripetermi che per ogni decoder è abbinata una sola scheda, allora io gli ho risposto che anche l'anno scorso era così e come mai allora con il vecchio abbonamento riesco a vedere tutto????? Non hanno saputo rispondermi. Mi hanno consigliato di attivare i multivision in tutte le stanze dove voglio vedere sky.
Avete suggerimenti in merito??? Si può fare qualcosa?????
Grazie.
 
Salve volevo un vostro consiglio su cosa fare per questa problematica che mi si è verificata.
Sono in possesso di 2 abbonamenti a Sky di cui uno con scadenza 31/12/2014 e l'altro attivato oggi 13/12/2014 intestato a mia moglie, con il mio 1° abbonamento fatto l'anno scorso inserendo la scheda in tutti i decoder che ho in casa 3 (1 SD e 2 Sky HD), oltre a quello MySkyHd con cui è configurata la Card, riuscivo a vedere tutti canali Sky, adesso invece con il nuovo abbonamento attivato oggi, non riesco più a vedere nulla negli altri decoder mi compare l'avviso 07, ho provato anche a chiamare Sky, ma continuano a ripetermi che per ogni decoder è abbinata una sola scheda, allora io gli ho risposto che anche l'anno scorso era così e come mai allora con il vecchio abbonamento riesco a vedere tutto????? Non hanno saputo rispondermi. Mi hanno consigliato di attivare i multivision in tutte le stanze dove voglio vedere sky.
Avete suggerimenti in merito??? Si può fare qualcosa?????
Grazie.
schede vecchie funziona su tutti anche gli sd...schede nuove solo su hd...fatti abbinare la nuova scheda ai decoder che suppongo siano di tua proprieta' per vedere..su quello sd non puoi farci nulla attualmente
 
Finalmente - si fa per dire... mi dispiace anche per te - un altro utente che ha lo stesso mio problema ma credo che ben presto saremo in tanti, dal momento che ormai stiano spingendo per fare nuovi contratti a tutti ed in questo modo sostituire le vecchie schede!
Rileggiti le ultime tre pagine e, se te la senti, organizziamoci "in parallelo" per procedere presso i Co.Re.Com. Almeno io sono intenzionato a farlo, avendone già esperienza e non dovendo farmi assistere da nessuno. Mi sembra strano che debba fare da pioniere su una questione che ritengo rilevante ma la conciliazione in questo caso ci sta tutta, perché ritengo che siamo dalla parte della ragione. Tra l'altro ci stai testimoniando che le nuove schede non funzionano neppure nei decoder HD, tuttora regolarmente venduti da Sky (più probabilmente potrebbero funzionare se ad ogni cambio decoder chiamassi il servizio clienti e lo facessi "associare"... con ovvi e continui fastidi/perdite di tempo). Mi sembra davvero una cosa assurda e inaccettabile! :eusa_wall:
 
Finalmente - si fa per dire... mi dispiace anche per te - un altro utente che ha lo stesso mio problema ma credo che ben presto saremo in tanti, dal momento che ormai stiano spingendo per fare nuovi contratti a tutti ed in questo modo sostituire le vecchie schede!
Rileggiti le ultime tre pagine e, se te la senti, organizziamoci "in parallelo" per procedere presso i Co.Re.Com. Almeno io sono intenzionato a farlo, avendone già esperienza e non dovendo farmi assistere da nessuno. Mi sembra strano che debba fare da pioniere su una questione che ritengo rilevante ma la conciliazione in questo caso ci sta tutta, perché ritengo che siamo dalla parte della ragione. Tra l'altro ci stai testimoniando che le nuove schede non funzionano neppure nei decoder HD, tuttora regolarmente venduti da Sky (più probabilmente potrebbero funzionare se ad ogni cambio decoder chiamassi il servizio clienti e lo facessi "associare"... con ovvi e continui fastidi/perdite di tempo). Mi sembra davvero una cosa assurda e inaccettabile! :eusa_wall:

dietro la lettura di questo trafiletto, continuo ancora a ridere.... cosa devi richiedere al corecom??? io ho 3 decoder HD e funzionano tutti bene e la scheda è abbinata ad un myskyhd.....
 
Non capisco il tuo sarcasmo e buon per te che la scheda ti funzioni regolarmente.
Io invece, incuriosito dalla testimonianza di Sky_Topgun76, ho appena potuto provato la scheda di mio fratello in un MIO decoder HD e ti assicuro che NON funziona e che dà lo stesso messaggio di errore che dava nei suoi decoder SD (viceversa, la mia di tipo "vecchio", funziona in TUTTI i decoder, sia HD che SD!).
Poiché mio fratello viaggia settimanalmente ed ha necessità che possa funzionare ANCHE nell'altra casa, si richiede esattamente la funzionalità che abbiamo sia io che te, e ritengo che ne abbia tutto il diritto!
Ho appena chiamato io stesso, per conto di mio fratello, il Servizio Clienti e finalmente ho trovato un operatore italiano che ha pienamente compreso la questione e si è talmente immedesimato che ha promesso un contatto tecnico urgente ed ha concluso testualmente con questo tipo di ragionamento, pienamente condivisibile: una volta chiarita l'esigenza specifica, tra l'altro dovuta a motivi di lavoro, DOBBIAMO trovare una soluzione al problema, a costo di farle avere dei decoder HD in promozione o, se il problema non è così risolvibile, di cambiarle la scheda!
Sinceramente è quanto ci aspettiamo ma, se dovesse trattarsi solo di un pio desiderio dell'operatore, ci regoleremo di conseguenza...

P.S. Se davvero ti interessa capire cosa dovremmo chiedere al Corecom, rileggi le pagine precedenti, perché l'avevo specificato nel mio primo intervento!
 
Non capisco il tuo sarcasmo e buon per te che la scheda ti funzioni regolarmente.
Io invece, incuriosito dalla testimonianza di Sky_Topgun76, ho appena potuto provato la scheda di mio fratello in un MIO decoder HD e ti assicuro che NON funziona e che dà lo stesso messaggio di errore che dava nei suoi decoder SD (viceversa, la mia di tipo "vecchio", funziona in TUTTI i decoder, sia HD che SD!).
Poiché mio fratello viaggia settimanalmente ed ha necessità che possa funzionare ANCHE nell'altra casa, si richiede esattamente la funzionalità che abbiamo sia io che te, e ritengo che ne abbia tutto il diritto!
Ho appena chiamato io stesso, per conto di mio fratello, il Servizio Clienti e finalmente ho trovato un operatore italiano che ha pienamente compreso la questione e si è talmente immedesimato che ha promesso un contatto tecnico urgente ed ha concluso testualmente con questo tipo di ragionamento, pienamente condivisibile: una volta chiarita l'esigenza specifica, tra l'altro dovuta a motivi di lavoro, DOBBIAMO trovare una soluzione al problema, a costo di farle avere dei decoder HD in promozione o, se il problema non è così risolvibile, di cambiarle la scheda!
Sinceramente è quanto ci aspettiamo ma, se dovesse trattarsi solo di un pio desiderio dell'operatore, ci regoleremo di conseguenza...

P.S. Se davvero ti interessa capire cosa dovremmo chiedere al Corecom, rileggi le pagine precedenti, perché l'avevo specificato nel mio primo intervento!
a me non interessa cosa devi andare a dire al sig. Co.Re.Com..... chiama il servizio clienti e fatti abbinare la scheda al decoder al posto di stare d'avanti al pc.... e vedrai come il tuo decoder legge la scheda e no da nessu avviso 007
 
non so se possa servire ha qualcuno io ho preso una prepagata e lo inserita nel mio decoder hd e mi dava errore 7 ho chiamato il servizio di attivazione card e mi diceva che il numero di card era inesistente e ho provato diverse volte lasciando sempre la scheda nel decoder dopo un po credo 10 15 minuti la scheda si e attivata da sola provate anche voi
 
chiama il servizio clienti e fatti abbinare la scheda al decoder al posto di stare d'avanti al pc.... e vedrai come il tuo decoder legge la scheda e no da nessu avviso 007
Chissà perché fu la prima prova che fece mio fratello - che ovviamente fornì il codice STB letto a video - ma, oltre a NON riuscire nell'abbinamento, perse anche le funzioni MySky, che successivamente dovette far ripristinare!
Facile parlare... quando poi ti ritroverai con lo stesso problema, spero per te che sarà così semplice risolverlo.
Un consiglio comunque te lo do, gratuitamente, unendomi a quanto scritto da altri utenti: se possiedi una scheda 0001 (come nel mio caso) o 0002 e hai necessità di utilizzarla in più decoder Sky, fai di tutto per non fartela cambiare con una più "moderna"!


@nico
Con le prepagate dovrebbe essere più semplice, perché sono fatte apposta per essere utilizzate in decoder di proprietà. Peraltro ne vendono ancora alcune base, senza neppure l'HD, come quella che acquistò un mese fa mia cognata...
Altri operatori, e lo stesso eragon due pagine fa, avevano detto chiaramente che le nuove schede NON possono essere abbinate ai vecchi decoder SD ma solo agli HD (come nel tuo caso), perdendo comunque le funzioni MySky :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Non e' che le nuove schede non si possono abbinare ai decoder SD (l'abilitazione sui decoder SD non e' mai stata necessaria per la visione, l'abbinamento serve solo ad abilitare i canali HD sui decoder HD), e' che tecnicamente i decoder SD sono ormai incompatibili con le nuove schede nel caso di molti canali SD di Sky.
Secondo me probabilmente i decoder SD non hanno un firmware/hardware completamente compatibile con le nuove schede, su certi canali non le accettano (e a quanto pare purtroppo non si possono neanche piu' aggiornare).
 
Potrei capirlo ma allora, almeno su esplicita richiesta/necessità del cliente, gli si offra in sostituzione una scheda di tipo vecchio, seppure rinunciando eventualmente a qualche diavoleria interattiva. Questo significa offrire un vero "Servizio" (come ripetutamente definito sul contratto!)
 
Chissà perché fu la prima prova che fece mio fratello - che ovviamente fornì il codice STB letto a video - ma, oltre a NON riuscire nell'abbinamento, perse anche le funzioni MySky, che successivamente dovette far ripristinare!
Facile parlare... quando poi ti ritroverai con lo stesso problema, spero per te che sarà così semplice risolverlo.
Un consiglio comunque te lo do, gratuitamente, unendomi a quanto scritto da altri utenti: se possiedi una scheda 0001 (come nel mio caso) o 0002 e hai necessità di utilizzarla in più decoder Sky, fai di tutto per non fartela cambiare con una più "moderna"!


@nico
Con le prepagate dovrebbe essere più semplice, perché sono fatte apposta per essere utilizzate in decoder di proprietà. Peraltro ne vendono ancora alcune base, senza neppure l'HD, come quella che acquistò un mese fa mia cognata...
Altri operatori, e lo stesso eragon due pagine fa, avevano detto chiaramente che le nuove schede NON possono essere abbinate ai vecchi decoder SD ma solo agli HD (come nel tuo caso), perdendo comunque le funzioni MySky :crybaby2:
fino a luglio avevo 2 schede ... una 001 e l'altra 002 e tutto bene.... ora con il nuovo abbonamento, 003 e tutto bene.... l'altro ieri ho comprato un'altro decoder HD e va tutto bene... quindi ora ho un myskyhd che è il principale, l'alto che mi lascio sky quando feci il multivision, l'altro comprato allo sky service...Quando rifeci l'abbonamento, la visione era abilitata su tutti e 3 i decoder perche erano stati abbinati automaticamente alla mia card... ora vedremo se ci saranno problemi per l'ultimo decoder ma non credo...Se ci saranno, basta una telefonatina.....P.S. ho un decode Skybox 5.1 e li la cheda 003 non la legge proprio... non legge le codifiche nds2/3
 
Aggiornamento. Come promesso dal precedente operatore, ci ha contattato un tecnico di Sky e ci ha detto che dopo i controlli effettuati, mio fratello dovrebbe riuscire ad utilizzare i decoder SD senza alcuna necessità di "abbinamenti" particolari, a condizioni che il segnale dall'antenna risulti pulito e che il riconoscimento della scheda ad ogni cambio decoder possa essere effettuato correttamente, in tempi accettabili. In realtà il problema col secondo decoder che ha in casa NON si è risolto ma dal test frequenze, che gli ha fatto fare espressamente, ne risultano una metà in arancione (ricordo che alcuni canali Sky minori risultano visibili). Secondo il tecnico, il problema dipende da quello e, anche se personalmente nutro dei dubbi, ovviamente testeremo la cosa su altri impianti dove nel test frequenze risultino tutte verdi. Ci richiamerà in settimana e in ogni caso ci è stato detto che il problema deve risolversi. Fa piacere che l'atteggiamento sia cambiato ed evidentemente avevamo le nostre (buone) ragioni, che sembrano essere state riconosciute. Speriamo solo che agli impegni verbali seguano i risultati...
 
Ultima modifica:
Aggiornamento. Come promesso dal precedente operatore, ci ha contattato un tecnico di Sky e ci ha detto che dopo i controlli effettuati, mio fratello dovrebbe riuscire ad utilizzare i decoder SD senza alcuna necessità di "abbinamenti" particolari, a condizioni che il segnale dall'antenna risulti pulito e che il riconoscimento della scheda ad ogni cambio decoder possa essere effettuato correttamente, in tempi accettabili. In realtà il problema col secondo decoder che ha in casa NON si è risolto ma dal test frequenze, che gli ha fatto fare espressamente, ne risultano una metà in arancione (ricordo che alcuni canali Sky minori risultano visibili). Secondo il tecnico, il problema dipende da quello e, anche se personalmente nutro dei dubbi, ovviamente testeremo la cosa su altri impianti dove nel test frequenze risultino tutte verdi. Ci richiamerà in settimana e in ogni caso ci è stato detto che il problema deve risolversi. Fa piacere che l'atteggiamento sia cambiato ed evidentemente avevamo le nostre (buone) ragioni, che sembrano essere state riconosciute. Speriamo solo che agli impegni verbali seguano i risultati...
cioe, scusami ... ora ho un po le idee confuse sulla tua problematica... che problemi hai ??
 
Come vedi la questione non è semplice e scontata come sembra e credo di averci azzeccato che la questione frequenze (e ottimizzazione dell'impianto) non sia affatto determinante. Con mio fratello, infatti, ci siamo già recati da mia cognata, che ha un decoder HD ed una scheda prepagata comprata di recente (solo SD), dove il test frequenze dà risultati ottimali, tutti verdi (punteggi dal 6 all'8), effettuando le seguenti prove:
1) la scheda SD di mia cognata viene perfettamente riconosciuta dal secondo decoder SD di mio fratello (oltre che dal suo, ovviamente);
2) anche la scheda HD di mio fratello - abbinata al MySky HD - viene riconosciuta senza problemi dal decoder HD di mia cognata, mostrando i relativi canali HD;
3) quello che più interessa mio fratello, purtroppo NON si è risolto: la sua scheda HD continua a mostrare l'errore 07 se inserita nel suo secondo decoder SD (pur visualizzando alcuni canali minori di Sky, unico più interessante Atlantic...).
La circostanza 1 sarebbe interessante per mio fratello ma è probabilmente dovuta alla mancanza di HD e di funzioni tecnologiche nell'abbonamento di mia cognata.
La circostanza 2, invece, confermerebbe quanto sostiene landtools (che si riferiva solo ai decoder HD), anche se Sky_Topgun76 sembrava aver problemi su entrambi i tipi di decoder, SD e HD... può darsi tuttavia che il tecnico abbia comunque effettuato una "liberazione" della scheda di mio fratello dall'associazione univoca con il MySky, motivo per cui effettivamente ORA funziona anche con gli altri decoder HD (lo specifico qualora possa tornare utile a Sky_Topgun76, almeno per garantirgli il funzionamento nei suoi decoder HD).
La circostanza 3 rimane tuttavia irrisolta, per cui siamo tornati (quasi) al punto di partenza, in quanto mio fratello dispone di ben 4 decoder SD e nessuno HD :sad: : l'incompatibilità "residua" sembra essere proprio, a questo punto, tra scheda HD di nuova tipologia 0003, abbinata al MySky, e i vecchi decoder SD :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Come vedi la questione non è semplice e scontata come sembra e credo di averci azzeccato che la questione frequenze (e ottimizzazione dell'impianto) non sia affatto determinante. Con mio fratello, infatti, ci siamo già recati da mia cognata, che ha un decoder HD ed una scheda prepagata comprata di recente (solo SD), dove il test frequenze dà risultati ottimali, tutti verdi (punteggi dal 6 all'8), effettuando le seguenti prove:
1) la scheda SD di mia cognata viene perfettamente riconosciuta dal secondo decoder SD di mio fratello (oltre che dal suo, ovviamente);
2) la nostra scheda HD - abbinata al MySky HD - viene riconosciuta senza problemi dal decoder HD di mia cognata;
3) quello che più interessa mio fratello, purtroppo NON si è risolto: la sua scheda HD continua a mostrare l'errore 07 se inserita nel suo secondo decoder SD (pur visualizzando alcuni canali minori di Sky, unico più interessante Atlantic...).
La circostanza 1 sarebbe per noi interessante ma è probabilmente dovuta alla mancanza di HD e di funzioni tecnologiche nell'abbonamento di mia cognata.
La circostanza 2, invece, confermerebbe quanto sostiene landtools (che si riferiva solo ai decoder HD), anche se Sky_Topgun76 sembrava aver problemi su entrambi i tipi di decoder, SD e HD... può darsi tuttavia che il tecnico abbia comunque effettuato una "liberazione" della scheda di mio fratello dall'associazione univoca con il MySky, motivo per cui effettivamente ORA funziona anche con gli altri decoder HD.
La circostanza 3 rimane tuttavia irrisolta, per cui siamo tornati (quasi) al punto di partenza, in quanto mio fratello dispone di ben 4 decoder SD! :sad:
allora, per fare un po di chiarezza alla cosa, nel decoder sd che tipo di scheda metti??? Come mai hai il test con giudizi bassi??? Ti ricordo che sky usa una di quelle frequenze per aggiornare il decoder, la epg,la gestione del my e altre cose compresa l'abilitazione della smart card...
 
Mentre rispondevi ho corretto ulteriormente il mio intervento e credo che alla fine abbia specificato bene, in neretto, l'incompatibilità al momento irrisolta.
Comunque quanto hai scritto è stato proprio il ragionamento del tecnico che mi ha chiamato nel pomeriggio, che tuttavia adesso non sembra più determinante (nell'impianto di mia cognata le frequenze erano tutte ottimali)... a meno che avremmo dovuto attendere oltre mezz'ora!
 
Non so se stiamo parlando di skybox o altro (quello provato è uno degli ultimi SD disponibili) ma anche questo della "lettura" è un falso problema: come già scritto in precedenti interventi, infatti, tale decoder SD "legge" senza problemi la MIA vecchia scheda 0001, sempre abbinata a un MySky HD (oltre alla 0003 di mia cognata, ma senza servizi tecnologici), e visualizza perfino ALCUNI canali della nuova scheda 0003 di mio fratello, sempre abbinata a un MySky HD.
Se proprio NON riusciranno a "sbloccarla", come gli ultimi due operatori sembrano averci garantito, vi sono ALMENO due soluzioni alternative: inviarci una scheda sostitutiva di vecchio tipo; sostituirci in qualche modo i decoder SD con altri HD, ovviamente a condizioni MOLTO agevolate!
 
Non so se stiamo parlando di skybox o altro (quello provato è uno degli ultimi SD disponibili) ma anche questo della "lettura" è un falso problema: come già scritto in precedenti interventi, infatti, tale decoder SD "legge" senza problemi la MIA vecchia scheda 0001, sempre abbinata a un MySky HD (oltre alla 0003 di mia cognata, ma senza servizi tecnologici), e visualizza perfino ALCUNI canali della nuova scheda 0003 di mio fratello, sempre abbinata a un MySky HD.
Se proprio NON riusciranno a "sbloccarla", come gli ultimi due operatori sembrano averci garantito, vi sono ALMENO due soluzioni alternative: inviarci una scheda sostitutiva di vecchio tipo; sostituirci in qualche modo i decoder SD con altri HD, ovviamente a condizioni MOLTO agevolate!
ma la scheda a quale decoder è abbinata?
 
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