Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avresti dovuto ricevere la prima fattura a dicembre. Sicuramente la ricevi in questo mese, poi controlla le date di fatturazione che periodo coprono.

Infatti mi aspettavo la seconda fattura quanto meno a dicembre... ovvio che non vado certo a spendere tempo e soldi per chiamare l'199 per segnalare la cosa... il contratto è attivo, se vogliono emettere fattura poi è automaticamente addebitata in banca con pagamento già verificato ed autorizzato e la tessera è perfettamente attiva e funzionante...
Volevo solo vedere se è normale tutto questo... forse c'entra il recente cambio di denominazione sociale da Rti spa a Mediaset Premium spa http://www.mediasetpremium.it/club/.../comunicazione-mediaset-premium-spa_3502.html avvenuto proprio il 01/12/2014... quindi io in teoria dovrei ricevere una fattura relativa al periodo 3/11/2014 -> 31/11/2014 da rti spa e una fattura 1/12/2014 in poi da Mediaset Premium spa...
 
Ormai ne ricevi solo una, il periodo della fattura dovrebbe essere 03/11/2014 - 28/02/2015.
 
Comportamento scorretto Mediaset Premium

Il 10/12/2014 muore mio cognato, il 16 invio raccomandata con disdetta per decesso.
il 29/12, un attimo prima di bloccare il conto del defunto, arriva fattura di 52 euro per periodo dicembre-gennaio
ma il 30/12 cessano i diritti di visione.
Si sono fregati così un mese di abbonamento ed alla mia telefonata di chiarimento hanno risposto che trattasi di disdetta speciale.
Vedrò cosa fare perché 26 euro sono meglio nelle mie tasche che nelle loro.
Era logico lasciare i diritti per il periodo di fatturazione in corso.
 
Non ci sarà fattura successiva, non esiste più un abbonato e nemmeno un contratto.
Se corretti dovevano far pagare solo dicembre o lasciare i diritti fino al 31 gennaio.
Una raccomandata urgente ci mette massimo due giorni ad arrivare ed avrebbero avuto il tempo
di correggerla prima del 29, se non ci fosse malafede.
Il destino mi ha tolto un congiunto, loro non mi toglieranno un mese di abbonamento approfittando
della disdetta speciale.
L'onestà non è nel dna di molti italiani.
 
La fatturazione è bimestrale anticipata, ti verranno restituiti i soldi entro 2 mesi.
 
Ormai ne ricevi solo una, il periodo della fattura dovrebbe essere 03/11/2014 - 28/02/2015.

Aggiornamento: oggi è finalmente visualizzabile la seconda fattura.
Periodo da 03/11/2014 a 28/02/2015 comprendente 4 mesi -2 giorni di abbonamento con sconto perfettamente applicato e solito "giochetto" 59-39-20+1.50... tutto corretto.

Sicuramente ha inciso nel ritardo e nell'accumulo il recente passaggio societario da Rti Spa a Premium spa... difatti la prima fattura era emessa da Rti, questa da Premium spa...
 
Scusate vi faccio una domanda...
Io ho sottoscritto l'abbonamento il giorno 11/09/2014, quindi il primo anno contrattuale scadrebbe il 30/09/2015?
Avevo fatto la promozione dei 19€ per 9 mesi e 26€ per 3 mesi. E' corretto quindi che in fattura risulta che la promozione dei 7€ di sconto scada il 31/05?
Vi ringrazio in anticipo.
 
La data di scadenza contrattuale è giusta. Può essere che la tua promo era lo sconto di 7€ fino al 31/05 e non 19€ x 9 mesi.
 
Aggiornamento: Arrivata fattura con periodo che va dal 29 novembre al 28 febbraio. Il periodo di promozione, invece finisce il 27 febbraio, considerando 3 mesi di 30 giorni ciascuno. Ecco perché oggi mi è arrivato l'addebito di 1,22 euro, dovuto all'ultimo giorno di febbraio. Farò la telefonata di recesso intorno al 10 febbraio, cosi non dovrebbe più arrivare la successiva fattura.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5
 
Mio padre è abbonato a mediaset premium con addebito carta di credito. Se un domani metto la mia carta di credito con nome diverso è possibile? Il mio conto corrente è online.
 
Aggiornamento: Arrivata fattura con periodo che va dal 29 novembre al 28 febbraio. Il periodo di promozione, invece finisce il 27 febbraio, considerando 3 mesi di 30 giorni ciascuno. Ecco perché oggi mi è arrivato l'addebito di 1,22 euro, dovuto all'ultimo giorno di febbraio. Farò la telefonata di recesso intorno al 10 febbraio, cosi non dovrebbe più arrivare la successiva fattura.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5

mi spieghi come funziona?

perchè ti hanno fatturato 3 mesi e non 4?

provo a dare una risposta...se tu attivi il contratto in un mese dispari fatturano 3 mesi proprio perché i mesi di fatturazione sono quelli pari!

quindi a me conviene attivare la Christmas il 30 o 31 gennaio (1) cosi riceverò fattura di febbraio (2) ed aprile (4) ovvero 3 mesi dal 30 gennaio al 30 aprile evitando di pagare il 4^ mese in più per poi attendere il rimborso...o no???; e se invece l'attivassi il 1 febb ?:sad:
 
Diciamo che ti conviene attivare entro fine mese e non all'inizio, cosi la promozione ti scade a fine mese e non devi pagare l'intera mensilità, anche se vedi la metà. Non so le casistiche, perché l'anno scorso hanno fatturato 4 mesi e mezzo, con la promozione di 4 mesi, pagando metà mese senza vedere e poi rimborsati. quest'anno invece 3 mesi con la promozione 3 mesi, pagando 1 giorno. Vi farò sapere quando toglieranno il segnale.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5
 
Salve,
a fine marzo quando mi scadranno i 2 mesi di visione full inclusi nella CAM sottoscriverò un abbonamento EasyPay a Mediaset Premium pagando tramite postepay.
Assodato che sul momento si detraggono i soldi della prima fattura (contributo di attivazione), per il resto la fatturazione è mensile o bimestrale? In che giorno detraggono l'importo dalla carta? Sarebbe utile saperlo per potermi regolare quando caricare la carta.
Grazie mille.
 
La fatturazione è bimestrale anticipata. L'addebito è ogni 2 mesi e avviene il giorno 25 circa, anche se a me li scalano effettivamente sempre il giorno 22-23.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso