Friends & Family ASSURDO!!!

Concordo pienamente e ne sto avendo piena testimonianza dalla situazione relativa alla impossibilità di utilizzare i decoder SD, dopo sostituzione della smart card per nuovo abbonamento. Aggiungiamo pure i vincoli di tempo ormai presenti su tutte le promozioni, che di fatto impediscono una uscita tranquilla alla normale scadenza del contratto...
Comunque IMHO gli stessi operatori sono "vittime" del sistema e spesso non riescono ad orientarsi tra le novità introdotte quotidianamente (vedasi nuova F&F).
E nemmeno gli stessi dirigenti, purtroppo, devono riporre molta fiducia nei propri dipendenti e nei call center. Perché ad es. non è possibile, dopo aver parlato telefonicamente con qualcuno ed aver preso degli "impegni" reciproci, ricevere una email che metta per iscritto quanto concordato? Anche dopo la stipula vera e propria, si ricevono email preconfezionate che quasi mai dettagliano adeguatamente!
 
Concordo pienamente e ne sto avendo piena testimonianza dalla situazione relativa alla impossibilità di utilizzare i decoder SD, dopo sostituzione della smart card per nuovo abbonamento. Aggiungiamo pure i vincoli di tempo ormai presenti su tutte le promozioni, che di fatto impediscono una uscita tranquilla alla normale scadenza del contratto...
Comunque IMHO gli stessi operatori sono "vittime" del sistema e spesso non riescono ad orientarsi tra le novità introdotte quotidianamente (vedasi nuova F&F).
E nemmeno gli stessi dirigenti, purtroppo, devono riporre molta fiducia nei propri dipendenti e nei call center. Perché ad es. non è possibile, dopo aver parlato telefonicamente con qualcuno ed aver preso degli "impegni" reciproci, ricevere una email che metta per iscritto quanto concordato? Anche dopo la stipula vera e propria, si ricevono email preconfezionate che quasi mai dettagliano adeguatamente!

E di questo il cliente, quello corretto, ligio, prima o poi di scassa le balle e se ne frega di chi è la responsabilità. Acquisiranno qualche nuovo abbonamento, ma molti dei vecchi , come il mio da 10 anni, andranno inevitabilmente persi, anche per ...stanchezza :D
 
2 domandine

quindi se ho ben capito:
1) dato che io sarò al buio a febbraio dovrò attendere aprile per recuperare ed attivare con gli stessi dati (nome tel mail pagamento ecc)una nuova f&f;

2)la mia precedente f&f mi dava diritto al 50% su tutto per 12 mesi ed installazione e myskyhd gratis anche i servizi subito attivati.... la nuova sarà la stessa?
 
quindi se ho ben capito:
1) dato che io sarò al buio a febbraio dovrò attendere aprile per recuperare ed attivare con gli stessi dati (nome tel mail pagamento ecc)una nuova f&f;

2)la mia precedente f&f mi dava diritto al 50% su tutto per 12 mesi ed installazione e myskyhd gratis anche i servizi subito attivati.... la nuova sarà la stessa?
Corrispettivo per attivazione con decoder HD: incluso (anziché 50€).
Corrispettivo per attivazione con My Sky HD: incluso (anziché 99€).
Corrispettivo per consegna decoder HD: incluso (anziché 29€).
Corrispettivo per consegna My Sky HD, verifica e/o adeguamento impianto satellitare esistente: 39€ (anziché 120€).
In alternativa, installazione standard di un nuovo impianto se richiesta e compatibilmente con i regolamenti comunali o connessione ad impianto esistente: 69€ (anziché 150€) con My Sky HD o 39€ (anziché 150€) con decoder HD.

http://www.sky.it/abbonarsi/offerta...w.sky.it/acquista/landing/friends_family.html
 
Ultima modifica:
Decisamente PEGGIO e MOLTO GRAVE , senza rispetto per l'utente e soprattutto per quello che paga regolarmente ( anche se con sconti vari) ! e poi ci dite che l'utente si comporta da "l'italiano".....ma fatemi il piacere ..... tanti anni di Sky mi insegnano che qualsiasi azione commerciale faccia SKY la fa solo ed esclusivamente oer suo tornaconto e dell'utente non se ne frega una beata mazza. INVENTATE E SOSTENUTE DA SKY sono le Retention, reconnection, prepagate e F&F, cambio tecnologico e passaggi ai listini che vuole, tentativo di sostituire tutte le vecchie smart card, decoder SD che non riprende indietro, decoder che lascia in comodato dopo la cessazione perchè sa che vengano utilizzati con le prepagate anonime ......ma chi credono di prendere in giro ? Ben inteso loro possono fare quello che credono, ma far ricadere la colpa sull'utente che fa disdetta o cerca di risparmiare è un'offesa all'intelligenza della gente. !!!!

Dopo quanto detto da Mattia ,
l' ulteriore riflessione che faccio , dalla quale trovo sbagliato il comportamento di sky è : quanto vale realmente il " prodotto " sky ?
Perché alcuni clienti pagano il prezzo intero ed altri ... a caso ?
Che politica è questa , utenti che da anni pagano abbonamenti a prezzo pieno e non ricevono proposte di sconti , utenti che a scadenza danno disdetta , vengono " premiati " con offerte varie !
Sky dovrebbe far finire tutto questo giochino , un' azienda seria non si comporta in questo modo , potrebbero gestire il tutto con costi più bassi , e uguali x tutti ; avrebbero , a mio avviso , più abbonati e meno problemi tra call center , clienti , offerte e quant'altro !
Scusate lo " sfogo " , ma trovo il comportamento di questa azienda deplorevole , a mio modo di vedere ;
quindi chiedo ai mod , qualora ravvisino la necessità , di fare ciò che ritengono opportuno con lo scritto . Cordiali saluti .
 
Dopo quanto detto da Mattia ,
l' ulteriore riflessione che faccio , dalla quale trovo sbagliato il comportamento di sky è : quanto vale realmente il " prodotto " sky ?
Perché alcuni clienti pagano il prezzo intero ed altri ... a caso ?
Che politica è questa , utenti che da anni pagano abbonamenti a prezzo pieno e non ricevono proposte di sconti , utenti che a scadenza danno disdetta , vengono " premiati " con offerte varie !
Sky dovrebbe far finire tutto questo giochino , un' azienda seria non si comporta in questo modo , potrebbero gestire il tutto con costi più bassi , e uguali x tutti ; avrebbero , a mio avviso , più abbonati e meno problemi tra call center , clienti , offerte e quant'altro !
Scusate lo " sfogo " , ma trovo il comportamento di questa azienda deplorevole , a mio modo di vedere ;
quindi chiedo ai mod , qualora ravvisino la necessità , di fare ciò che ritengono opportuno con lo scritto . Cordiali saluti .
E' "colpa" anche del cliente perché tra le tantissime cose esiste anche "La Percezione del Valore di Prodotto".
 
E' "colpa" anche del cliente perché tra le tantissime cose esiste anche "La Percezione del Valore di Prodotto".

Ma di che poercezione parli ? L'utente erminio parla di comportamenti difformi nei confronti di clienti, che, guarda caso, penalizzano quelli storici che hanno sempre pagato a scadenza . Molti di loro si trovano addirittura in black list che non permette l'accesso ad alcune offerte vantaggiose.....mi fermo qui xchè sarebbe ripetere cose moooolto scomode. Riformulo una domanda a cui non mi è stata data ripetutamente risposta, e rivolta agli amici forumisti vicini a Sky :
PERCHè SKY NEI CONFRONTI DEI DISDETTANTI CHE NON RESTITUISCONO GLI APPARATI NON APPLICA IL RECUPERO CREDITI ? invece cosa fa ? inserisce in black list buoni e cattivi....bella roba !!!! I contratti e le regole esistono perchè essi vengano applicati, non per scrabocchioare carte ....ma poi penso che è tempo perso : "siamo italiani che vivono in Italia " :D
 
Sky dovrebbe far finire tutto questo giochino , un' azienda seria non si comporta in questo modo , potrebbero gestire il tutto con costi più bassi , e uguali x tutti ; avrebbero , a mio avviso , più abbonati e meno problemi tra call center , clienti , offerte e quant'altro !
Acquisiranno qualche nuovo abbonamento, ma molti dei vecchi , come il mio da 10 anni, andranno inevitabilmente persi, anche per ...stanchezza :D
Se invece aumentassero considerevolmente le disdette, qualche effetto sarebbe garantito!
Oppure ci si dovrebbe decidere a organizzarsi e comportarsi di conseguenza, segnalando all'Authority garante della concorrenza e del mercato (AGCM) e/o chiedendo le conciliazioni presso il Co.Re.Com.... ma quanti ne hanno la pazienza?


2)la mia precedente f&f mi dava diritto al 50% su tutto per 12 mesi ed installazione e myskyhd gratis anche i servizi subito attivati.... la nuova sarà la stessa?
Molto probabilmente no ma si attendono le fatture di gennaio...
 
quindi se ho ben capito:
1) dato che io sarò al buio a febbraio dovrò attendere aprile per recuperare ed attivare con gli stessi dati (nome tel mail pagamento ecc)una nuova f&f;

2)la mia precedente f&f mi dava diritto al 50% su tutto per 12 mesi ed installazione e myskyhd gratis anche i servizi subito attivati.... la nuova sarà la stessa?

Corrispettivo per attivazione con decoder HD: incluso (anziché 50€).
Corrispettivo per attivazione con My Sky HD: incluso (anziché 99€).
Corrispettivo per consegna decoder HD: incluso (anziché 29€).
Corrispettivo per consegna My Sky HD, verifica e/o adeguamento impianto satellitare esistente: 39€ (anziché 120€).
In alternativa, installazione standard di un nuovo impianto se richiesta e compatibilmente con i regolamenti comunali o connessione ad impianto esistente: 69€ (anziché 150€) con My Sky HD o 39€ (anziché 150€) con decoder HD.

http://www.sky.it/abbonarsi/offerta...w.sky.it/acquista/landing/friends_family.html
tnk
ok ma devo attendere fino ad aprile? e nel frattempo tengo il mio my sky hd magari pagando i 5 euro (miniabb)al mese o restituisco tutto ??

se restituisco tutto e richiedo nuovamente il my sky hd devo pagare i 69 euro anche se non devono fare nulla se non attivare la tessera?
 
Se invece aumentassero considerevolmente le disdette, qualche effetto sarebbe garantito!
Oppure ci si dovrebbe decidere a organizzarsi e comportarsi di conseguenza, segnalando all'Authority garante della concorrenza e del mercato (AGCM) e/o chiedendo le conciliazioni presso il Co.Re.Com.... ma quanti ne hanno la pazienza?



Molto probabilmente no ma si attendono le fatture di gennaio...

Sai invece come si fa ? come con i gestori telefonici, si passa da qui a lì e viceversa, cambiando gestore ogni anno e prendendo le offerte destinate ai nuovi clienti. Riconosco che Sky e MP non sono la stessa cosa, ma per chi fa la paytv per il calcio, attualmente è più conveniente MP e non solo per il costo annuale

Per quelli che ci stanno dentro, questa pratica di fare cessazione e ripresentarsi dopo 1 anno penalizzerebbe non poco l'azienda ( almeno così dicono) però molti forumisti sono troppo Sky dipendenti e addirittura terrorizzati da un giorno di buio.....IL TERRORE , purtroppo, oggi è tutta un'altra cosa...approfitto OT per manifestare vicinanza ai parigini e a quelle persone che sono in mano ai terroristi e a tutti coloro che stanno rischiando la vita per portare a compimento una missione delicatissima.
 
Ultima modifica:
Dopo quanto detto da Mattia ,
l' ulteriore riflessione che faccio , dalla quale trovo sbagliato il comportamento di sky è : quanto vale realmente il " prodotto " sky ?
Perché alcuni clienti pagano il prezzo intero ed altri ... a caso ?
Che politica è questa , utenti che da anni pagano abbonamenti a prezzo pieno e non ricevono proposte di sconti , utenti che a scadenza danno disdetta , vengono " premiati " con offerte varie !
Sky dovrebbe far finire tutto questo giochino , un' azienda seria non si comporta in questo modo , potrebbero gestire il tutto con costi più bassi , e uguali x tutti ; avrebbero , a mio avviso , più abbonati e meno problemi tra call center , clienti , offerte e quant'altro !
Scusate lo " sfogo " , ma trovo il comportamento di questa azienda deplorevole , a mio modo di vedere ;
quindi chiedo ai mod , qualora ravvisino la necessità , di fare ciò che ritengono opportuno con lo scritto . Cordiali saluti .
Spiegato gia' cento mila volte questo discorso...non si possono ripetere sempre le stesse cose...se ritieni che l'abbonamento sia troppo caro e non valga il prezzo che paghi non lo fai...la cosa e' semplice...l'azienda e' libera di fare quello con vuole in tema di promo e decidere anche a chi destinarle
 
Ultima modifica:
Decisamente PEGGIO e MOLTO GRAVE , senza rispetto per l'utente e soprattutto per quello che paga regolarmente ( anche se con sconti vari) ! e poi ci dite che l'utente si comporta da "l'italiano".....ma fatemi il piacere ..... tanti anni di Sky mi insegnano che qualsiasi azione commerciale faccia SKY la fa solo ed esclusivamente oer suo tornaconto e dell'utente non se ne frega una beata mazza. INVENTATE E SOSTENUTE DA SKY sono le Retention, reconnection, prepagate e F&F, cambio tecnologico e passaggi ai listini che vuole, tentativo di sostituire tutte le vecchie smart card, decoder SD che non riprende indietro, decoder che lascia in comodato dopo la cessazione perchè sa che vengano utilizzati con le prepagate anonime ......ma chi credono di prendere in giro ? Ben inteso loro possono fare quello che credono, ma far ricadere la colpa sull'utente che fa disdetta o cerca di risparmiare è un'offesa all'intelligenza della gente. !!!!
non c'e' nulla di inventato...le offerte sono reali ed e' tutto contrattualizzato regolarmente...non pensano di prendere nessuno in giro...se pensi di essere preso in giro non abbonarti...io faccio cosi in tutti gli altri campi e penso anche tu per cui non vedo perche' per sky devi ragionare in maniera diversa
 
Giusto !!! Tutte le cose che hai scritto sono moooolto interessanti , infatti le hai scritte addirittura 2 volte . Saluti .
 
non c'e' nulla di inventato...le offerte sono reali ed e' tutto contrattualizzato regolarmente...non pensano di prendere nessuno in giro...se pensi di essere preso in giro non abbonarti...io faccio cosi in tutti gli altri campi e penso anche tu per cui non vedo perche' per sky devi ragionare in maniera diversa

Ho detto esattamente quello che hai scritto che 1) Sky è libera di fare quel che vuole e che 2) il cliente libero di scegliere se restare o meno ed ho anche giustificato il motivo per il quale il vecchio cliente si rompe le balle e li manda al diavolo :D

Inventate significa semplicemente che le pratiche suddette le ha introdotte Sky, non certo il cliente :D
 
Salve un'info sulla f & f: se l'opt fornisce il codice per l'attivazione procede direttamente lui o bisogna poi farlo in autonomia?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Ho detto esattamente quello che hai scritto che 1) Sky è libera di fare quel che vuole e che 2) il cliente libero di scegliere se restare o meno ed ho anche giustificato il motivo per il quale il vecchio cliente si rompe le balle e li manda al diavolo :D

Inventate significa semplicemente che le pratiche suddette le ha introdotte Sky, non certo il cliente :D
ok pensavo intendessi altro
 
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