Ok...io tenevo solo a precisare che é impossibile soddisfare tutto il pubblico tv, tutto qui...ci sarà sempre chi non sarà soddisfatto di qualcosa...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Kamy... ;-) a volte ti seguo, ma questa è una delle volte che non ti seguo...si permettono lusso, con i conti in rosso che hanno,
di tenere un canale copia nel vetusto SD
Faranno la stessa cosa che hanno fatto per Rai 2 HD e Rai 3 HD dovevano partire in estate e poi hanno perso qualche mese di tempoL'ho detto altrove e qui lo ripeto: altro che estate, per me se Rai Sport HD arriva per fine anno sarebbe già tanto, considerato con chi si ha a che fare
Si ma non possono reggere questi confronti. Al massimo tra molti anni si potrà passare all'HD. Ma al 4K 8K è impossibile. Almeno nel lato televisivo tradizionale. Ci sono dei limiti in questo.
Diciamo che il 4K e l'8K è come il 3D. Nel lato televisivo tradizionale non c'è spazio per queste cose.
All'HD si passerà. Ma ci vorrà tempo. Guarda sky che ha ancora quasi tutti i canali in SD e anche in HD. E l'80% degli abbonati sky hanno il decoder HD...![]()
Quoto. La migrazione dev'essere totale, altrimenti inutile parlare di 4k, 8k, ecc..restano solo futili parole al vento.Parlando di HD
Sky nel suo sta creando sempre canali in HD, non avviando più la duplice versione in SD. Anzi in questo mese ha spento Crime Investigation standard.
Ma basta con questo 4k 8k... Non c'è spazio sul dtt e neanche sul sat per avere canali di quel tipo! Al massimo qualche canale... Non di più. Un canale occupa un intera frequenza o quasi. Chi vuoi che spenda un txp per un canale? La tecnologia và avanti ma non si è mica obbligati a usarla... almeno in termini di broadcaster televisivo.
Sky si può permettere di passare all'HD in breve tempo. Dtt e TivùSat no.