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anassimenes

Digital-Forum Silver Master
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2 Gennaio 2006
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Buongiorno a tutti. Ieri sera ho fatto la chat sul sito di sky per sperare di avere qualche sconto invece del telefono omaggio. L'operatore mi chiede a quale pacchetto ero interessato, e appena sente che volevo il mysky Wi-Fi mi risponde molto scortesemente dicendo che era assurdo pretendere il massimo della tecnologia e poi fare tante storie per risparmiare 5 Euro... Lo stress di fine turno è pesante per tutti. Comunque, alla fine mi ha dato il mysky normale azzerandomi i costi una tantum, skytv+cinema+hd a 29.90 al mese x 24 mesi. Poi ha aggiunto che dopo aver firmato il contratto posso richiedere lo sky link o la sostituzione del mysky col mysky Wi-Fi a 39 euro , senza altri costi o penali. Corrisponde a realtà la cosa?
Comunque,stamattina mi arriva il contratto e noto qualcosa che non va. Il vincolo è 12 mesi e non 24 ed i costi riportati sono 34 euro + 5 per l'hd. È normale sta cosa o come temo c'è stato un errore e non mi hanno attivato la tariffa concordata?
Attendo risposte,grazie a tutti
 
Questo
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3677051
È il thread di riferimento.

Cmq non firmare.
Metti sul forum la pagina del contratto che la controlliamo insieme
allora, ieri sera l'operatore mi ha pressato dicendomi che il codice che mi aveva dato scadeva in 20 minuti, che erano gli ultimi codici della promo disponibile e che poi avrei dovuto adeguarmi ai nuovi listini e alle nuove promo eventuali che probabilmente sarebbero state meno convenienti.... In poche parole mi ha pressato. Ma mi ha anche detto che io completando il checkout ieri avrei solo prenotato la promozione che mi offriva e che comunque avrei dovuto firnare il contratto per abbonarmi. Adesso sul contratto ci sono i miei dati personali,incluso l iban, e non credo siasaggio mostrarlo su un forum. Quello che vorrei sapere è se è normale che vengano riportati prezzi e scadenze da listino invece cge quelli concordati con l'operatore(e che mi erano state riassunte in una prima email di sky dopo il checkout)
 
Metti il contratto togliendo i dati sensibili, se non sai farlo con un programma che cattura le immagini fotografa il contratto solo dove si legge dell'offerta.
 
Allora, ho provato a leggere il contratto (ed onestamente non è facile, nonostante mastichi un po' la materia), ed è scritto in piccolo che il canone mensile sarebbe di 39€, ma usufruirei di uno sconto di €9,10 per 24 mesi. Quindi i conti tornerebbero . per le spese di adeguamento impianto e noleggio decoder famo a fidarsi... Comunque a questo punto mi chiedo, se nel contratto è scritto 12 mesi, nonostante la promo che dura 24 mesi, se disdico dopo 12 mesi devo comunque risarcire sky degli sconti goduti,giusto?

Poi una cosa, l'operatore mi ha detto che sarei stato contattato a breve dall'installatore, ma sky deve ricevere il contratto firmato prima di mandarmi l'installatore,o le due cose sono indipendenti e posso prendermi un paio di giorni per leggermi bene il contratto?

Poi è vero che posso chiedere l'upgrade a mysky wifi a 39€ senza penali o altri oneri (tipo spese di spedizione o deposito)?
 
Metti il contratto togliendo i dati sensibili, se non sai farlo con un programma che cattura le immagini fotografa il contratto solo dove si legge dell'offerta.
Fai come ti ha detto e9355.
Nel thread che ti ho indicato è scritto tutto.
 
ciao,

mi sono abbonato in settimana e ieri è venuto il tecnico, fino a quando non rimandi tutto firmato, secondo me il tecnico non ti chiama, almeno così è stato per me, altra cosa, secondo me puoi cercare di ottenere qualcosa in più, non firmare. Io in chat con l'offerta F&F ho ottenuto il codice e per Mysky + sky tv + famiglia + cinema, pago 24,50€ per 12 mesi.
Sarà che per vivere faccio il rappresentante, ma lascia perdere che ti pressano e ricordati che loro devono vendere e tu hai i soldi che interessano a loro! ;-) , a parte gli scherzi, chiedi a chi è più informato come disdire questo contratto
 
Ho dimenticato ho anche HD


Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
 
Allora, ho provato a leggere il contratto (ed onestamente non è facile, nonostante mastichi un po' la materia), ed è scritto in piccolo che il canone mensile sarebbe di 39€, ma usufruirei di uno sconto di €9,10 per 24 mesi. Quindi i conti tornerebbero . per le spese di adeguamento impianto e noleggio decoder famo a fidarsi... Comunque a questo punto mi chiedo, se nel contratto è scritto 12 mesi, nonostante la promo che dura 24 mesi, se disdico dopo 12 mesi devo comunque risarcire sky degli sconti goduti,giusto?

Poi una cosa, l'operatore mi ha detto che sarei stato contattato a breve dall'installatore, ma sky deve ricevere il contratto firmato prima di mandarmi l'installatore,o le due cose sono indipendenti e posso prendermi un paio di giorni per leggermi bene il contratto?

Poi è vero che posso chiedere l'upgrade a mysky wifi a 39€ senza penali o altri oneri (tipo spese di spedizione o deposito)?
A me capitó di non ricevere il contratto e lo portó il tecnico, prendi appuntamento per il 31 gennaio (hai funo a 30 giorni di tempo dalla sottoscrizione del servizio per finalizzare l'attivazione) se no paghi a listino dal giorno di installazione/attivazione fino a fine mese. Se richiedi il My Sky avrai un vincolo di 18 mesi ma dato che il contratto dura 24 mesi non ci sono problemi, per il costo del My Sky HD Wi-Fi dovrebbe esserci una differenza di € 30 da pagare per chi ha già il My Sky HD.

Quale combinazione di pacchetti hai scelto?
 
Allora, allo stato attuale, non avendo firmato nulla non ho niente da disdire.tecnicamente non sono ancora abbonato. L'offerta in se non mi dispiace,mi infastidisce solo non avere il mysky Wi-Fi ed eventualmente fare magheggi per avere il decoder cambiato. Mi sono proposto di pagare i 30 euro di differenza subito ed avere da subito il mysky Wi-Fi , ma la cosa secondo l'operatore non lo prevedeva.

Comunque alla fine ho scelto sky tv, sky cinema ed hd s 30 euro al mese.

Secondo l'operatore la promo friends and family non era più disponibile, quando gliel'ho chiesta mi ha augurato "buona serata".

Ma se provo a passare per uno sky center e chuedo direttamente a loro se posso avere il mysky Wi-Fi pagando la differenza di 39 euro (i nove euro in più li vogliono, perché dovrei pagare la tariffa sostituzione decoder, non la differenza tra l'attivazione del mysky normale ed il mysky Wi-Fi), faccio bene o peggioro le cose?

Poi per quanto riguarda l'inizio abbonamento, l'operatore mi ha detto che conta la data di attivazione, e che avrei pagato dal 1° del mese successivo, nel senso che se mi arrivassero la scheda domani, da domani al 30 pagherei zero, dal 1 febbraio pagherei i 29.90 della promo, ma visto che devo scalare l'anticipo di 29 euro, al 28 febbraio pagherei solo 90 centesimi. Confermate?
 
veramente quando ho chiesto io, l'operatore mi ha detto che avendo attivato il 15/01/2015, avrei pagato solo metà mese di gennaio a prezzo scontato, visto che ho la promo f&f, adesso aspetto fine mese e vedrò con la prima bolletta
 
Allora, allo stato attuale, non avendo firmato nulla non ho niente da disdire.tecnicamente non sono ancora abbonato. L'offerta in se non mi dispiace,mi infastidisce solo non avere il mysky Wi-Fi ed eventualmente fare magheggi per avere il decoder cambiato. Mi sono proposto di pagare i 30 euro di differenza subito ed avere da subito il mysky Wi-Fi , ma la cosa secondo l'operatore non lo prevedeva.

Comunque alla fine ho scelto sky tv, sky cinema ed hd s 30 euro al mese.

Secondo l'operatore la promo friends and family non era più disponibile, quando gliel'ho chiesta mi ha augurato "buona serata".

Ma se provo a passare per uno sky center e chuedo direttamente a loro se posso avere il mysky Wi-Fi pagando la differenza di 39 euro (i nove euro in più li vogliono, perché dovrei pagare la tariffa sostituzione decoder, non la differenza tra l'attivazione del mysky normale ed il mysky Wi-Fi), faccio bene o peggioro le cose?

Poi per quanto riguarda l'inizio abbonamento, l'operatore mi ha detto che conta la data di attivazione, e che avrei pagato dal 1° del mese successivo, nel senso che se mi arrivassero la scheda domani, da domani al 30 pagherei zero, dal 1 febbraio pagherei i 29.90 della promo, ma visto che devo scalare l'anticipo di 29 euro, al 28 febbraio pagherei solo 90 centesimi. Confermate?
Sky potrebbe applicare lo sconto il mese successivo a quello di attivazione, il che vuol dire che se attivi il 3 febbraio paghi a prezzo pieno o dal 3 al 28/2015 o dal 3 al 29/2016. Da marzo 2015 parte l'offerta scontata. Nel 2013 mi hanno attivato Sky il 3 gennaio il primo mese l'ho pagato a listino dal 3 al 31/1/13, quest'anno invece ho pagato a listino dicembre dal 28 al 31/12. Mi sono riabbonato in dicembre.

Chiedi al tecnico se puó portarti il My Sky HD Wi-Fi.

Maggiori info qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti
 
Ultima modifica:
Vabbè mo mi stampo il contratto e stasera passo per uno skycenter per sapere se possono offrirmi qualcosa di nuovo ed eventualmente venirmi ad attivare l'abbonamento il 30 gennaio
 
Allora, allo stato attuale, non avendo firmato nulla non ho niente da disdire.tecnicamente non sono ancora abbonato. L'offerta in se non mi dispiace,mi infastidisce solo non avere il mysky Wi-Fi ed eventualmente fare magheggi per avere il decoder cambiato. Mi sono proposto di pagare i 30 euro di differenza subito ed avere da subito il mysky Wi-Fi , ma la cosa secondo l'operatore non lo prevedeva.

Comunque alla fine ho scelto sky tv, sky cinema ed hd s 30 euro al mese.

Secondo l'operatore la promo friends and family non era più disponibile, quando gliel'ho chiesta mi ha augurato "buona serata".

Ma se provo a passare per uno sky center e chuedo direttamente a loro se posso avere il mysky Wi-Fi pagando la differenza di 39 euro (i nove euro in più li vogliono, perché dovrei pagare la tariffa sostituzione decoder, non la differenza tra l'attivazione del mysky normale ed il mysky Wi-Fi), faccio bene o peggioro le cose?

Poi per quanto riguarda l'inizio abbonamento, l'operatore mi ha detto che conta la data di attivazione, e che avrei pagato dal 1° del mese successivo, nel senso che se mi arrivassero la scheda domani, da domani al 30 pagherei zero, dal 1 febbraio pagherei i 29.90 della promo, ma visto che devo scalare l'anticipo di 29 euro, al 28 febbraio pagherei solo 90 centesimi. Confermate?

Vabbè mo mi stampo il contratto e stasera passo per uno skycenter per sapere se possono offrirmi qualcosa di nuovo ed eventualmente venirmi ad attivare l'abbonamento il 30 gennaio
Aspetta la telefonata del tecnico e chiedi se no come fai a sapere quale Sky Service ha ricevuto la tua pratica? A limite chiama il nunero Sky 027070 e chiedi quale è lo Sky Service, almeno non vai a vuoto.
Quando ti chiamerà il tecnico tu digli di presentarsi il 31.
 
veramente quando ho chiesto io, l'operatore mi ha detto che avendo attivato il 15/01/2015, avrei pagato solo metà mese di gennaio a prezzo scontato, visto che ho la promo f&f, adesso aspetto fine mese e vedrò con la prima bolletta
Lo sconto ti parte dal giorno dell'attivazione e si interrompe lo stesso giorno del mese in cui termina la promo
 
Lo sconto ti parte dal giorno dell'attivazione e si interrompe lo stesso giorno del mese in cui termina la promo
Allora, giusto per la cronaca, sono passato per lo sky center facendo centro, come immaginavo la mia zona ricade nella loro giurisdizione. Mi hanno spiegato le cose non chiare del contratto. Sul contratto è scritto scadenza 12 mesi, ma in piccolo è riportato "o altra scadenza prevista dall'offerta scelta", quindi avendo scelto un'offerta a 24 mesi, la scadenza del mio contratto è 24 mesi. Stessa cosa vale per l'importo mensile, nel contratto è previsto che io paghi 39 euro al mese, ma l'offerta prevede 9.10 di sconto, quindi io riceverò una fattura di 39 euro a cui mensilmente verrà detratto 9,1 di sconto per un totale a pagare di 29,90 come promessomi dalla chat sky. Gli sconti vengono attivati dal momento dell'attivazione, nella prima fattura pagherò il corrispettivo parametrato dei 39 euro mensili a cui verrà parametrato anche lo sconto. Se a quanto sembra verranno ad attivare sabato prossimo, dovrei pagare circa 10 euro di canone a cui dovrebbero essere sottratti circa 2.50 di sconto per un totale di circa 7,50. Per quanto riguarda il mysky wifi, invece, hanno contraddetto palesemente quando dettomi in chat. Non è vero che ci sono pochissime disponibilità di questo nuovo decoder, ne hanno il magazzino pieno, e per loro possono pure venirmi a montare direttamente il nuovo, anche se dovrebbero fare una forzatura rispetto alle procedure. non avendo ancora la pratica in lavorazione sui loro sistemi, non mi hanno saputo dire se possono farlo o no, ma mi hanno detto che quando mi contatterò devo chiederlo e faranno il possibile. In ogni caso mi ha confermato che la differenza da pagare sarà 39 euro e non 30, perché tecnicamente pago il cambio di decoder, non la differenza dei costi di installazione tra un decoder e l'altro. Poi mi hanno detto che se anche non fosse possibile installarmi direttamente il mysky wifi, quando faccio la richiesta del cambio decoder posso chiedere la consegna allo sky center e passarlo a ritirare direttamente da loro consegnando il vecchio.

Comunque, morale della favola, per quanto possa essere utile una chat, non c'è nulla di più esauriente del contatto umano e delle spiegazioni che possono essere date di persona.
 
I contratti Sky sono di 12 mesi con vincolo di 12 mesi, 24 mesi, forse ancora qualche offerta con vincolo di 15 mesi. Dipende quale modalitá di pagamento hai usato, se hai usato il conto corrente dovrai dare € 29 in contanti al tecnico che ti saranno rimborsati ed € 39 nel caso della promo Friends&Family addebitati nella prima fattura utile.
Fai attenzione che lo sconto è offerto per 24 mesi e non per 730 giorni. Se ad esempio ti attivano Sky il 20 gennaio pagherai a listino dal 20 al 31/1/15 o dal 20 al 31/1/16 o dal 20 al 31/1/17, non so come funzioni l'addebito nel caso di 24 mesi.
 
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