Mi spiace per gli altri concorrenti in gara, ma i ragazzi di Il Volo confermano di essere 10 spanne sopra tutti. Meritano di vincere e di rappresentarci all'Eurofestival. Sono qualità pura e tradizionale. Portano la vera Canzone Italiana, quella che piace a tutto il mondo. Nessun scimmiottamento anglosassone. Solo Italia.
Il pubblico ha apprezzato molto. Sono stati ripagati da un'ovazione degna di Bocelli ai tempi di Il mare calmo della sera.
Visto quanto mi son piaciuti, uno o due voti glieli darò più avanti.
Riguardo le altre canzoni in gara, a differenza della prima serata non mi è rimasto nulla (perlomeno al primo ascolto). Biggio & Mandelli simpatici, ma Cochi & Renato non lo fai in una competizione canora

Mi sono invece piaciuti i Kutso tra le Nuove Proposte. 10 passi avanti agli altri tre giovani che si sono esibiti in serata e a tanti big che hanno calcato il palco in queste prime due serate. Sia per originalità che per bravura.
Per gli ospiti, 10 e lode a Charlize Theron, che ci ha mostrato un lato di sè, almeno per quel che mi riguarda, inedito. Non pensavo che fosse così alla mano e simpatica.