DMAX ieri (oggi non ho guardato) era sia sulla "vecchia" frequenza in chiaro che sulla nuova frequenza Sky con doppia codifica Nagravision+NDS. Quando spegneranno quello in chiaro?
oggi idem entrambi visibili
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
DMAX ieri (oggi non ho guardato) era sia sulla "vecchia" frequenza in chiaro che sulla nuova frequenza Sky con doppia codifica Nagravision+NDS. Quando spegneranno quello in chiaro?
oggi idem entrambi visibili
Secondo me è per questo motivo:Probabilmente la vecchia frequenza sarà spenta a fine mese. Ma c'è qualcuno che sa il motivo per cui hanno deciso di codificare Dmax? E' possibile che, per uniformare i loro canali, Discovery codifichi come Dmax anche RealTime?
E a questo punto speriamo possano aggiungere la codifica Nagra anche agli altri per ora ancora in esclusiva Sky...
Comunque leggendo la pagina facebook di DMAX fa capire che il canale è molto seguito su TivùSat. Infatti ci sono molte lamentele perchè il canale è sparito. Qui si capisce quanto i decoder TivùSat facciano (schifo)rispetto a quelli sky (e ho detto tutto
) che aggiornano il tutto automaticamente senza che gli utenti debbano fare nulla. Secondo me TivùSat in questo ci dovrà lavorare molto...
Comunque spero che tutto questo faccia capire a Discovery che se Real Time e DMAX su TivùSat sono molto seguiti lo sarebbero anche gli altri loro canali...
PS: E intanto DMAX+1 continua a vedersi in FTA. Mentre DMAX noNon è proprio normale
![]()
Testuali parole di TivùSat su Facebook:
"Il canale DMAX è già inserito nell'ordinamento canali #tivùsat con la nuova frequenza.
Tutti i decoder certificati tivùsat effettuano l'aggiornamento automatico dei canali durante la notte (a meno che l'utente non l'abbia disattivato dal menù) quindi DMAX Italia sarà sicuramente visibile dalla nuova frequenza senza alcun intervento dell'utente.
Qualora voleste forzare sin da ora l'aggiornamento dei canali vi consigliamo di seguire le procedure utili che trovate sul nostro sito al link https://areaclienti.tivusat.tv/app/answers/detail/a_id/13
Buona libertà di visione da tivùsat."
Link qui: https://www.facebook.com/tivusat/ph...id=806506172717850&offset=0&total_comments=34
Questo dice tutto.
Il cambio di Mediaset, due anni fa, o di Real Time l'anno scorso non hanno insegnato nulla.![]()