Sì ma non è quello il punto, un programma può essere bellissimo come può fare schifo, ma non puoi rovinare il lavoro autoriale-editoriale-tecnico che c'è dietro un programma, per rispetto nei confronti dei tuoi colleghi che tra l'altro lavorano anche per Mediaset visto che Magnolia collabora con tutti i network italiani, mica solo per Sky.
Si sa che Masterchef è girato nell'estate precedente (anche se sto leggendo della maggior parte della gente su Facebook che crede ancora sia in diretta, perchè per l'esterna in Irlanda ci hanno messo 5 minuti di aereo, se po' fa!). Questo non è uno scoop, è uno spoiler, è come se rivelassero il finale di stagione di una serie tv. Non muore nessuno per carità, però non è corretto per gli spettatori e soprattutto per chi ci lavora, qua c'è gente che ci lavora ogni giorno a questo programma, anche semplicemente facendo marketing su internet.
Ora si sa chi ha vinto, è difficile schivare la cosa anche volendo.
La parte corretta è il rimanente, cioè la violazione contrattuale da parte di un concorrente. Benissimo, ma dovevi dirla dopo, non prima. Aspetta due giorni tanto ormai la finale è vicina. La tempistica è davvero sospetta anche perchè le segnalazioni loro le avranno avute in tasca da mesi, da quando è iniziato il programma. O lo dici subito o lo dici dopo la finale. Tutto qua.
Sono arrabbiato non tanto per il programma in sè, sai che roba mica perdono ascolti o introiti, sono arrabbiato perchè è questione di rispetto, di tutti e per tutti.