Non condivido il fatto che non si possa protestare. Sulla confezione non c'è scritta nessuna data limite per l'attivazione della promozione. In base a quale principio, dunque, mediaset potrebbe revocare ad un certo punto la promozione?
Faccio un esempio: chi acquista una cam hd e attiva la tessera inclusa entro il termine indicato da mediaset, ha diritto a 2 mesi di visione. Altrimenti, se attivi dopo il termine indicato, hai solo 1 mese. Ebbene, in questo caso il termine di attivazione per usufruire della promo dei due mesi di visione è indicato in modo chiaro, quindi se l'utente attiva la scheda dopo la fine della promo non ha di che lamentarsi.
Nel caso della scheda da 199 euro, le uniche condizioni scritte in modo chiaro sono che la scheda scade il 30 giugno 2016 a che dà diritto a 9 mesi di visione. Ripeto: non sta scritto da nessuna parte che, se per ipotesi attivassi la scheda il 1° ottobre 2015, non potrei fruire della visione per 9 mesi fino al 30 giugno 2016.
Ovviamente ho ragionato in linea di principio. Se poi mediaset violasse le condizioni riportate sulla scheda, questo è un altro discorso.