Costo “Tutto” Telecom Italia

ok scusate mi era sfuggita quella postilla non volevo essere indisponente ...:icon_redface:
Non c'è problema. Però essendo informazioni su promozioni che ti fanno spendere soldi, meglio essere chiari e precisi. Poi se 187, negozi TIM/Telecom, forniscono imprecise informazioni, oppure promozioni ad personam, è un altro discorso. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6
 
Buona sera,
trovo semplicemente scandaloso che Telecom tratti gli abbonati fonia + ADSL in questo modo facendo pagare 44,90 €/mese e poi ad un semplice abbonato senza ADSL gli applica la promo fedeltà a 39 € al mese.
Sono abbonato Telecom dal lontano 1979 e sto seriamente valutando il passaggio ad Infostrada che in questi giorni è in promo a 29,95 €/mese PER SEMPRE con ADSL senza limiti fino a 20 Mega, chiamate Illimitate verso Tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, tra le altre cose fornisce anche il servizio Chi è gratuito. Sono proprio curioso di sapere dopo questo trattamento "di favore" riservato ai vecchi abbonati fonia + ADSL in quanti rimarrano in Telecom.
 
Ma se io che ho Tutto Senza Limiti passo a Tutto, risparmiando anche qualche eurozzo mensile che non fa mai male, oltre a guadagnarci le chiamate verso cellulari, la pago l'attivazione o il passaggio è gratuito?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lo scorso anno ero nella tua condizione. Avevo una Tutto Senza Limiti che con gli anni e i vari aumenti IVA era arrivata a costare più dell'attuale TUTTO nonostante quest'ultima comprendesse le chiamate verso i cellulari.
Chiamai la Telecom e chiesi il passaggio alla Tutto (allora non era consentito via web) e dopo svariati tentativi alla ricerca di un operatore disponibile alla questione sono passato alla TUTTO. Ora pago meno ed ho anche le chiamate verso i cellulari. Nessun costo di attivazione

@Gingy Se non sei in Wholesale a chi stai aspettando? :) Il problema è che molti, troppi, tanti (me compreso) sono coperti direttamente solo da Telecom e quindi si beccano il monopolio se vogliono una linea ADSL che dia il massimo

Per quanto riguarda il "Chi è" la Telecom lo fa pagare sulle linee analogiche mentre per chi ha la fibra FTTC essendo in VOIP il servizio è gratuito
 
Ultima modifica:
Stamattina in treno un signore, con giacca e cravatta che si lamentava di Fastweb.. Passato da Telecom 7 mega, a Fastweb 20 mega, per navigare più veloce, (la telecom non offriva il 20m)invece la sera non naviga proprio :D
Avrei voluto dirglielo che essendo in wholesale se con Telecom piu di 7 non andava, come pensava di andare più veloce con qualche altro operatore, ma ho desistito :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stamattina in treno un signore, con giacca e cravatta che si lamentava di Fastweb.. Passato da Telecom 7 mega, a Fastweb 20 mega, per navigare più veloce, (la telecom non offriva il 20m)invece la sera non naviga proprio :D
Avrei voluto dirglielo che essendo in wholesale se con Telecom piu di 7 non andava, come pensava di andare più veloce con qualche altro operatore, ma ho desistito :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche se si è in ULL, ma le coppie nell'armadietto di zona ed il cavo nel sottosuolo sono in condizioni quasi pietose, anche con fastweb, infostrada ecc. la situazione non cambia, quindi non per forza si deve essere in wholesale, per avere eventuali problemi con la connessione!;)
 
Salito da una stazione di una frazione, di certo non può avere la ULL ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Salito da una stazione di una frazione, di certo non può avere la ULL ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comunque oggi ho chiamato nuovamente il 187 per ulteriori informazioni, e l'operatrice mi ha detto(dopo che ho chiesto io espressamente) che anziché pagare 44,90 al mese, pagherei 39,90 al mese per i prossimi quattro anni, lei lo ha chiamato "sconto fedeltà", perchè sono cliente dal 1 febbraio 2008 e quindi da diverso tempo, quindi a quanto sembra l'eventuale scontistica del canone mensile che si andrebbe a pagare(per fortuna) non riguarda solo chi è cliente da oltre dieci anni!:)
 
Io che sono cliente da 3 anni nulla? :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Comunque oggi ho chiamato nuovamente il 187 per ulteriori informazioni, e l'operatrice mi ha detto(dopo che ho chiesto io espressamente) che anziché pagare 44,90 al mese, pagherei 39,90 al mese per i prossimi quattro anni, lei lo ha chiamato "sconto fedeltà", perchè sono cliente dal 1 febbraio 2008 e quindi da diverso tempo, quindi a quanto sembra l'eventuale scontistica del canone mensile che si andrebbe a pagare(per fortuna) non riguarda solo chi è cliente da oltre dieci anni!:)

Avevo letto di questa promo offerta dagli operatori. Se non sbaglio si chiama TUTTO 2+2.
Il mio comune dovrebbe essere coperto dalla VDSL entro fine anno, altrimenti avrei provato a farmi attivare questa promo. Non voglio vincolarmi con l'ADSL per 2 anni (mi sembra ci sia il vincolo, altrimenti bisognerebbe restituire gli sconti usufruiti) quando magari potrei avere la VDSL :icon_cool:
 
Avevo letto di questa promo offerta dagli operatori. Se non sbaglio si chiama TUTTO 2+2.
Il mio comune dovrebbe essere coperto dalla VDSL entro fine anno, altrimenti avrei provato a farmi attivare questa promo. Non voglio vincolarmi con l'ADSL per 2 anni (mi sembra ci sia il vincolo, altrimenti bisognerebbe restituire gli sconti usufruiti) quando magari potrei avere la VDSL :icon_cool:
Di vincoli non ne ha parlati, ha solo indicato la durata della promo che appunto dura 4 anni, e non ha parlato nemmeno di eventuale restituzione degli sconti di cui si è usufruito, io alla fine credo che accetterò perchè nel mio comune di questo passo forse tra 5-10 anni avrò la fibra ottica!:D
 
Costo “Tutto” Telecom Italia

Avevo letto di questa promo offerta dagli operatori. Se non sbaglio si chiama TUTTO 2+2.
Il mio comune dovrebbe essere coperto dalla VDSL entro fine anno, altrimenti avrei provato a farmi attivare questa promo. Non voglio vincolarmi con l'ADSL per 2 anni (mi sembra ci sia il vincolo, altrimenti bisognerebbe restituire gli sconti usufruiti) quando magari potrei avere la VDSL :icon_cool:

Penso che da Telecom a Telecom non ci sia problema se dovesse arrivare la fibra anche nel tuo paese, a fare la migrazione.
Poi non credo che gli sconti debbano essere restituiti, non stiamo parlando di promozioni nel vero senso della parola, ma una sorta di sconto protezione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
l unica cosa dell'offerta tutto, che ho attivato anche io è che se non porti a compimento almeno due anni dall'attivazione dell'offerta devi pagare poco meno di 100 euro dell'attivazione che è gratis se rimani appunto due anni in telecom.

ps.
io provenendo da tiscali voip, ho dovuto per forza passare a telecom perchè infostrada poteva attivarmi la linea solo cambiandomi numero di telefono.
 
Comunque oggi ho chiamato nuovamente il 187 per ulteriori informazioni, e l'operatrice mi ha detto(dopo che ho chiesto io espressamente) che anziché pagare 44,90 al mese, pagherei 39,90 al mese per i prossimi quattro anni, lei lo ha chiamato "sconto fedeltà", perchè sono cliente dal 1 febbraio 2008 e quindi da diverso tempo, quindi a quanto sembra l'eventuale scontistica del canone mensile che si andrebbe a pagare(per fortuna) non riguarda solo chi è cliente da oltre dieci anni!:)

Ad oggi che offerta hai attiva di Telecom? Hai l'adsl flat o no? Vorrei capire come sei riuscito ad ottenere questo sconto, che, in teoria, non dovrebbe essere assegnato a chi ha già attiva l'adsl flat.
 
L'offerta a 39,90 è un'altra promo che non c'entra niente con la promo fidelity, ed è offerta solo dai call center, senza un apparente criterio di selezione. Io voglio, anzi PRETENDO, la promo fidelity pur avendo già l'ADSL, altrimenti è una discriminazione nei confronti di coloro che sono fedeli da anni e anni.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
 
L'offerta a 39,90 è un'altra promo che non c'entra niente con la promo fidelity, ed è offerta solo dai call center, senza un apparente criterio di selezione. Io voglio, anzi PRETENDO, la promo fidelity pur avendo già l'ADSL, altrimenti è una discriminazione nei confronti di coloro che sono fedeli da anni e anni.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
A me la promo dei 39.90 per 4 anni è stata proposta direttamente dal 187 e non da call center esterni che lavorano per telecom italia, io ho semplicemente chiesto se passando a "TUTTO" avrei avuto qualche scontistica, e lei dopo aver controllato, mi ha detto che avrei avuto diritto a questa promo, perchè sono cliente loro da diverso tempo(1 febbraio 2008), quindi basta chiedere direttamente al 187, se si ha diritto a qualche eventuale promo!;)
 
Io voglio, anzi PRETENDO, la promo fidelity pur avendo già l'ADSL, altrimenti è una discriminazione nei confronti di coloro che sono fedeli da anni e anni.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
Io avrei ritenuto una discriminazione, se telecom avesse riservato delle promo "convenienti" solo a chi era loro cliente da almeno 10 anni, in questo modo invece un po' tutti,avranno la possibilità di risparmiare qualcosa, come ho detto prima, basta solo informarsi con il 187, se si ha diritto o meno a qualche eventuale promo!;)
 
Chi? Chi è cliente da piu di 10 anni senza ADSL? Quanti sono? Allora non la chiamassero promo fidelity, fanno più bella figura. In verità fanno queste promozioni a cavolo, senza capo ne coda. Peccato che non posso cambiare operatore, per risparmiare, altrimenti lo avrei già fatto. 39 euro per la sola ADSL è troppo caro.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
 
Comunque oggi ho chiamato nuovamente il 187 per ulteriori informazioni, e l'operatrice mi ha detto(dopo che ho chiesto io espressamente) che anziché pagare 44,90 al mese, pagherei 39,90 al mese per i prossimi quattro anni, lei lo ha chiamato "sconto fedeltà", perchè sono cliente dal 1 febbraio 2008 e quindi da diverso tempo, quindi a quanto sembra l'eventuale scontistica del canone mensile che si andrebbe a pagare(per fortuna) non riguarda solo chi è cliente da oltre dieci anni!:)

Intendi dire che ti hanno fatto lo sconto dietro tua telefonata al 187? Io in fase di sottoscrizione a TUTTO online (sono abbonato Telecom dal lontano 1981 per la linea fissa e dal 2004 all'ADSL) ho chiesto via mail uno sconto da 44,90 a 39 €. al mese come "premio fedeltà" alla compagnia. Non mi hanno minimamente ascoltato.
Che faccio? Provo pure io a contattare il 187 ?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso