Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiudono raisport 2 e aprono raisport hd questo lo dice la rai quando fece annuncio di partenza di raisport hd e fondono raiscuola assieme a storia e ma di questo non credo nasce raiyung con musica scuola storia
 
Comunque, secondo me non ci sarà nessun nuovo mux acceso per raisportHD, se accendessero un nuovo mux avrebbero spazio a sufficienza e avrebbero fatto l'annuncio del lancio anche di rai2 e rai3HD oltre che a raisportHD (3HD in un mux ci stanno benissimo), inoltre non avrebbero bisogno di spegnere raisport2 (il cui costo è minimo e la chiusura è giustificata solo dal risparmio di banda)
 
Davide, i calcoli li abbiamo già fatti, su un Mux in VHF con i parametri utilizzati dalla Rai, tre canali HD insieme non ci stanno ;)

Beh, ma un mux solo per un HD ? non ha senso, poi è chiaro il progetto del nuovo mux VHF in sfn è stato rimandato al T2, per problemi tecnici.
 
lo scorso gennaio anche il direttore di raisport aveva ammesso quanto sia fondamentale (uso' proprio questo termine) l'hd per lo sport. Ci sarebbe da meravigliarsi qualora avessero fatto l'annuncio della prossima evoluzione tecnica del segnale ,con tanto di wall elettronico pieno di loghi raihd, se non ne fossero ancora ampiamente sicuri., o se qualcuno all'interno spinge addirittura contro per conservare lo stato attuale e fare un passo indietro rispetto al pomposo annuncio tecnologico-evolutivo di inizio anno.
Ricordiamo ancora la proverbiale bassa qualita' di immagine per la coppaitalia di Modena-Trento di volley lo scorso gennaio mi sembra,speriamo che una qualita' del genere non si ripeta durante i futuri campionati europei di cui raisport ha preso l'esclusiva.
 
Ultima modifica:
tra l'altro, il flemmatico ed ostinato letargo perdurante della svogliata Rai nel fornire sul territorio nazionale in dtt le versioni hd delle sue tre reti principali, e non il semplice e stretto "imbuto" attuale , portera' alla assurdita' di avere un evento sportivo di importanza giudicata sufficiente dai vertici della programmazione Rai per veicolarla su raidue o raitre (vedi milano-sanremo della scorsa domenica) in sd, mentre sul canale in hd dedicato proprio allo sport ci piazzeranno ad esempio ,in contemporanea, un documentario d'archivio anni 60-70 in b/n...,poiché in effetti l'evento sara' gia' trasmesso da una rete principale
 
No così mi preoccupi :(
Dai Salvao non preoccuparti, tanto con la riforma pare vogliano rimodulare l'offerta tematica, quindi volenti o nolenti sarebbe rimasto comunque un solo canale sportivo. Vedrai che gestiranno bene tutte le dirette spostando sui generalisti gli eventi più importanti :) (magari a forza di ripeterlo ci convinciamo tutti :D)

Attendere prego.....


Risveglio muscolare

:) :D
Tutti ad allenarci, basta che ci dici: dove e quando? :) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso