Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
registrata = identica all'originale = replica
differita = prima visione a distanza anche solo di 1 minuto dalla diretta

poichè la versione andata in onda da raisport era diversa (commentava non so chi) è differita

a che ora è andata in onda la differita di davis del match di Fognini lo sa nessuno?
 
Una differita è un evento che va in onda nell'orario non live...Una registrata è una replica, ritrasmettere qualcosa già trasmesso
 
Un nuovo canale vuol dire aumentò del canone RAI.preferirei che togliessero uno o due canali
Windows Phone 8S
 
Non è detto che aumenti il canone.
Tra l'altro non è un vero e proprio nuovo canale, ma semplicemente la "trasformazione" di rs1 in raisport hd, mentre rs2 diviene la copia di rs1, ma in SD per chi non ha l'HD. O almeno questa era l'idea rai.. poi chissà
 
Di spazio ne hanno a volontà. Il problema sono le apparecchiature obsolete... (e non solo)!!
Possono spostare ad esempio Rai Scuola sul mux 4 (abbassando il bitrade dei canali di entrambi i mux 2 e 4), facendo spazio per un canale HD sul mux 2.

Francamente preferisco la situazione attuale, non come le altre tv che tramettono canali al limite della sufficienza (3 mbps).

Certo se avessero attrezzature di prima qualità sarebbe meglio.


Un nuovo canale vuol dire aumentò del canone RAI.preferirei che togliessero uno o due canali
Windows Phone 8S
I nuovi canali prodotti dalla Rai così come quelli prodotti da Mediaset sono stati creati per essere competitivi sul mercato.

Chiudere un canale significa meno ricavi, questo comporterebbe un aumento del canone Rai per coprire i costi fissi.
 
Una soluzione bisogna pur trovarla, eventi internazionali come il mondiale figure skating di pattinaggio a Shangai gridano vendetta trasmessi in sd, vedevo oggi il free skating maschile su Raisport in dtt sul 58 . Ho avuto l'occasione di seguire il medesimo evento su Slovenia2 Hd e veramente si notava la differenza tecnica d'immagine . A un certo punto la conduttrice rai ha ringraziato i vertici di raisport per consentire la messa in onda dell'intero evento compresa la premiazione, ma a mio avviso e' davvero deludente acquistare diritti sportivi internazionali di rilievo prodotti in hd se poi devono ogni volta tarpare le ali all'ottimo segnale pronto,disponibile per la trasmissione e oltretutto fornito dalla produzione estera. Veicolandolo invece nella sua versione "ridotta"
 
Ultima modifica:
Mi sono perso questo topic, ma allora è vero che apriranno un nuovo mux con questo canale come si dice in prima pagina?
 
Probabilmente qualche ottimizzazione verrà fatta prima che Rai Sport HD venga attivato e sono sicuro che qualche lavoro sul Rai Mux 2, Rai Mux 3 e Rai Mux 4 verrà fatto mentre il Rai Mux 5 sicuramente avrà solamente Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD e sono sicuro che Rai Sport HD prenderà il posto di Rai HD
 
Probabilmente qualche ottimizzazione verrà fatta prima che Rai Sport HD venga attivato e sono sicuro che qualche lavoro sul Rai Mux 2, Rai Mux 3 e Rai Mux 4 verrà fatto mentre il Rai Mux 5 sicuramente avrà solamente Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD e sono sicuro che Rai Sport HD prenderà il posto di Rai HD


😁😁
 
Quindi, paradossalmente, secondo il ragionamento di Salvuccio ci si potrebbe trovare in una situazione in cui un canale HD secondario avrà più copertura dei geralisti. . :doubt:

A parte, però, il fatto che abbiamo già appurato, che tre canali HD in stile Rai, su un Mux (in VHF) non ci stanno...
 
Non molto tempo fa Ercolino aveva dato qualche indicazione su cosa poteva accadere... E secondo me accadrà proprio cosi... Vedremo ;)
 
Il mio ragionamento si pone sul Rai Mux 5 in DVB-T2. A quanto sembra i periodi di sperimentazione sono giunti al termine e quindi ora si dovrebbe trasmettere definitivamente tre versioni in HD. La mia ipotesi potrebbe essere plausibile per il fatto che in trovo al quanto strano avere Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai HD prima o poi la LCN 501 va per forza a Rai 1 HD
 
Aaaah.. sì ma sei consapevole che è improponibile una cosa del genere vista la risicatissima potenziale platea di utenti che in questo modo si vedrebbero oltretutto privati di un canale di cui già possono usufruire (RaiHD per l'appunto)?
 
Si che sono consapevole, ma sul DTT quante cose sbagliate sono accadute? Tante cose. Come il fatto che La3 ha una copertura non molto ampia e c'è chi vorrebbe le reti generaliste in HD e non li può vedere... fidati che il telespettatore ci va sempre a discapito
 
Sì, ma qui la situazione sarebbe leggermente diversa. . Che senso avrebbe accendere un Mux (e quindi con tutto quello che gli corre dietro) che non riceverebbe praticamente nessuno anche se coperto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso